No Maria No
Ora voglio dire, ma sarà mai possibile il tennis senza la Sharapova? Io non credo, non ci voglio neanche pensare. Da quando bambina vinse Wimbledon molti appassionati di tennis, e non solo, hanno iniziato a pensare che questo angelo biondo sia stato fatto cadere sulla terra dalla divina provvidenza. Certo belle ragazze sul campo da gioco v’eran già state, ma quei due chilometri di cosce (si può dire? )+un musino da angioletto (non trovo altro termine), contornato da due occhi che quando ti guardano ti congelano, hanno scosso le coscienze di molti maschi praticanti e non. E poi è cresciuta, cresciuta, cresciuta. Non si fermava più. Ha vinto, ha vinto, ha vinto. Gli stadi si riempivono al solo nome. È diventata una stella.
La più grande. La più invidiata. Le altre rosicavano . Certo simpatica non lo è mai stata , a me non firmò un autografo, ma le rock star sono così. Le grandi industrie hanno fatto la fila per averla come testimonial. Era un duro lavoro anche quello, ma andava fatto. Da un servizio fotografico all’altro e poi di nuovo sotto con gli allenamenti. È stata una grande professionista, non c’è Wada che tenga.
Una grande combattente sul campo, da far vedere ai bambini che vogliono iniziare a giocare. Che grinta. Il cantante dei Maroon 5 disse che a letto era un disastro, fu molto scortese, probabilmente il problema era suo, che avendo una voce come Cristina D’Avena, mi immagino non sia proprio la virilità fatta a persona.
Poi arrivò Dimitrov a infrangere i nostri sogni. Io ho sempre sperato di avere una possibilità su un milione con lei, voleva dire che una c’era. Poi arrivò quella maledetta conferenza stampa. Io non ci voglio credere, voglio ancora veder calcare quelle gambe su campo da gioco. Io lo voglio, in tanti lo vogliamo. Perché il tennis senza Maria è come Siena senza piazza del campo.
GIANPIER PIERONI
TAG: Caso Sharapova, Maria Sharapova, Sharapova
un’altra molto bella che spero di vedere nel cir….wta è corina dentoni
@ circ80 (#1556559)
la bartoli una tennista dai mille tic
Siamo davvero alle comiche. Sessismo non vuol dire scrivere brutta zoxxxla o insulti diretti ma considerare il corpo di una donna come unità di misura, come valutazione di un atleta. Non è così difficile da capire, basta pensare che nessuno scrive cose del genere su tennisti maschi. Per fortuna la maggior parte dei commenti di questo sito giustamente non ha gradito questa comicità da osteria di terz’ordine.
Superato il limite per aver detto “due chilometri di cosce, un musino da angioletto”? Ma qua siamo alle comiche E’ un articolo ironico, può piacere e non piacere, ma trovarci del sessismo pure qua, veramente boh.
Sharapova…petalova.
Amico fritz fa ride cmq
l’ amico gianpier e la sua ironia sono eleganti come il boss delle cerimonie!
non mi capacito di aver letto ‘sta cosa per intero.
Due chilometri di cosce, un musino da angioletto…ma si può parlare di una donna sportiva n.1 o 500 in questo modo? Rocco Siffredi sarebbe riuscito ad essere più tecnico e meno volgare. Quando si riuscirà a parlare di una donna atleta senza misurarne seno, gambe e natiche? Come descriverebbe costui Federer?…un bel manzo elvetico con un musetto irresistibile? Il peggior articolo mai letto su questo sito che pure stimo molto. Si può essere ironici e scherzare con maggior rispetto per le donne. E non sono femminista, ma qui si è superato il limite.
quoto .. 🙄 😕
Mi fa piacere che ci sono altri che sostanzialmente la pensano come me. Buon sabato sera a tutti.
Grande. Mi associo.
Ma che articolo è?
@ Hector (#1556488)
No al piccol! 🙂
@ circ80 (#1556558)
Bartoli
Dannato correttore automatico
@ marcopiper (#1556217)
A me esteticamente la Bartolo non dispiaceva,
Più quando era in carne, che ora che è uno stecchino…
Poi ammetto di avere gusti particolari 😉
GOD SAVE THE QUEEN!
Abbi pazienza ma al costo di sembrare serioso a me questo articolo non sembra nè ironico nè simpatico nè tanto meno godibile. Me ne farò una ragione.
@ varco74 (#1556395)
C’ è umorismo e umorismo… c’era (fortunatamente non c’è più ) quello di Alvaro Vitali, Bombolo e Lino Banfi che adesso pretenderebbero rivalutare e quello di Tognazzi , Vianello , Sordi…
In analoghi sondaggi svolti in altri siti ai forcaioli è andata anche peggio; forse è anche per questo che sono così inviperiti
@ Goergestuttalavita (#1556413)
ma vuoi dirmi che la bartoli è una tennista come maria?ha vinto Wimbledon per caso.chi ha battuto delle numero 1 2 3 la bartoli?mai nessuna.lasciamo perdere i scherzi del tennis
Aggiornamento delle 20:55…siamo a 62,onestamente pensavo si superassero abbondantemente i 100,credo la precisazione dello staff abbia spento un po gli entusiasmi…
E dove lo venderanno il lettore di pensieri a raggi X? Su Blitz e Intrepido? O su Cronaca Vera?
Per carita` lascia stare l’infanzia di Maria, altrimenti ti diranno che non e` vero che la sua famiglia e` scappata da Chernobyl e che da piccola si metteva sempre le dita nel naso; bisogna peraltro riconoscere che per proporre un articolo come questo alle belve assetate di sangue che girano da queste parti ci vuole davvero fegato; direi che e’ pazzesco come sperare di stuzzicare il senso dell’umorismo in un gruppo di foreign fighters intenti a tagliar teste nel califfato
Alla Redazione.
Scusate se mi permetto, ma approfitto di questo post sulla Sharapova per farvi una piccola (ma non molto) critica sul sondaggio relativo.
Quando si fanno i sondaggi, per fare una cosa corretta e sensata, è opportuno studiare bene le diverse opzioni per cui si è chiamati ad esprimersi, altrimenti vengono fuori risultati falsi, che non rispecchiano il pensiero degli utenti.
Nello specifico, al momento attuale, sembrerebbe che la maggioranza relativa degli utenti (il 23%) pensi che la Sharapova meriti una sospensione di 4 anni, mentre non è così.
La verità è che una maggioranza relativa molto più ampia (il 38%) pensa che la Sharapova meriti, al massimo, 6 mesi di sospensione.
Una possibile formulazione dell’opzione per fare le cose scientificamente corrette avrebbe potuto essere ad esempio: “Sospesa per 6 mesi o meno”.
Penso sarete d’accordo che non si tratta di una pignoleria, ma di una differenza sostanziale.
Concordo con la redazione….. articolo ironico, simpatico e molto godibile…
Avrei solo fatto un piccolo accenno sulla difficile infanzia trascorsa dalla Siberiana occhi di ghiaccio….
Brava redazione….ogni tanto alleggerire il sito con simili articoli mi sembra un ottima idea!!!
E’ mai possibile il tennis senza la Bartoli ?
Nessuno si è stracciato le vesti quando ha smesso anzi tutti a
tirare sospiri di sollievo. Solo perchè non era gnocca
Alla Sharapova solo perchè è bella bisogna perdonare tutto ?
Si dedichi a qualcosa dove conta il look ma smetta con lo sport giocato se deve vincere barando.
La mia opinione sulla Masha..anche prima dello scandalo si può riassumere in due parole : ” sepolcro imbiancato “.
Davvero un bel tocco di leggerezza, speriamo che possa ammorbidire un po’ il cuore ai lupi famelici che girano da queste parti e che, quanto ad umorismo stanno proprio a zero …
Un articolo ironico ma anche molto sincero. Mai si è tanto sinceri come quando si scherza. In un certo senso è un caso classico di come gli uomini, di fronte alla bellezza di una donna, perdano completamente la bussola e siano pronti a perdonare tutto, anche le cose più imperdonabili.
Le donne, esseri sicuramente più evoluti di noi, sanno benissimo come approfittarne e la gran parte ne approfitta alla grande.
Ve ne è una piccolissima minoranza, più idealista, che si rifiuta di farlo, perché ritiene di non averne bisogno, di potersela cavare senza ricorrere a certi mezzucci. In ogni caso, anche questa minoranza non attaccherà mai chi è diversa da loro e non difenderà mai chi si lascia abbindolare. Al contrario posso asserire con certezza, che apprezzerà di più quella minoranza del genere maschile, che dopo le inevitabili batoste, avrà imparato a non cadere più in simili tranelli, anche se esplicitamente non lo dichiarerà mai. Anzi, al contrario potrebbe anche attaccarla con durezza, ma nell’intimo la stimerà di più.
Era un articolo ironico del nostro Gianpier che ogni tanto ci lusinga con i suoi articoli “pazzi” che ci piacciono tanto (ne ha scritti diversi e secondo noi tutti molto carini e godibili).
L’avevamo anche scritto che si doveva prenderla alla leggera. Le cose possono piacere o meno quello fa parte dei gusti delle persone.
Un saluto a tutti e Buona Pasqua.
http://www.livetennis.it/post/218109/invidio-enrico-becuzzi/ ecco uno dei tanti
Ma perchè su sto sito può scrivere chiunque?
Seguo da un po’ di tempo e molto assiduamente questo sito che è davvero bellissimo. Mi sono sempre astenuto dal criticare gli autori dell’articolo proprio per rispetto a chi scrive, ma stavolta è davvero difficile. Mettiamola così: quello di Gianpier sarebbe stato un post come tanti altri, ma la scelta della redazione di trasformarlo in un articolo è davvero… oscena!
Che pessimo articolo. Se fosse stata una bruttissima ragazza,la cosa sarebbe cambiata? Il dispiacere sarebbe stato meno (a parità di bravura )? Ha sbagliato ,lo ha ammesso anche lei. Ora deve pagare senza se e senza ma. Senza ,in un certo senso, giustificarla perché magari ha un aspetto fisico stupendo. Un poco di serietà.
Hahahhahahahaha
Ma che articolo è?
…un Po’ come Siena senza il Monte dei Paschi o senza la Mens Sana… Infatti a Siena oggi s’è visto come è andata a finire…
Se il tennis senza Maria ci ricorderà Siena senza piazza del campo,con Maria in campo ed “impunita” ci ricorderà Via del campo di Genova.
Per Via del Campo intendo la canzone di De Andrè,musica di Jannacci.
P.s.
La canzone così recita:Via del Campo c’è una “graziosa” gli occhi grandi color di foglia,se di amarla ti vien la voglia basta prenderla per la mano e ti sembra di andar lontano………………. 😳
Spiace dirlo ma è una ..ta di articolo;se Messi risultasse dopato che facciamo?lo scagioniamo perché il più forte?Mah…
L’articolo è leggerino e sciocco, i commenti sono spesso pesanti e ancor più sciocchi
Premesso che la Sharapova non mi e’ mai piaciuta, ma a prescindere da questo, non deve esistere che una tennista, sol perche’ bella o divina, non debba pagare.Niente favoritismi verso le donne.La legge e’ uguale per tutti.Bisogna essere uomini.E poi alle donne fa sempre bene scendere dal piedistallo.
Rivoglio Orecchio!!!
Articolo tra il serio e il faceto ma che nasconde una visione, anche comune, secondo la quale alla Sharapova si possa perdonare tutto.
E penso sia una filosofia ricorrente, visto che è “capitato” proprio a lei e su nessun’altra avremmo potuto sbizzarrirci fino a questo punto.
Almeno le penne e i commenti non mancheranno su questo argomento e su Maria Sharapova.
Ed è stato verificato, infatti, in questo periodo.
Sharapova squalificata per doping è una specie di contrappasso per lei, simbolo di bellezza e avvenenza (e anche altro chiaramente) quasi sacra e intoccabile e con uno stuolo immenso di adulatori.
Penso ora sia giunto il momento di azzerare tutto e aspettare la sentenza e che, almeno quella, sia oggettiva e “non vedente”, autentica e giusta.
E nient’altro.
redazione confessatelo!
avete pubblicato questo servizio per obbligarci ad apprezzare Orecchio!!!! 😀
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Vabbè, di tanto in tanto c’è bisogno di queste leggerezze!!!!!!!!
bella la bttuta sui marron 5 e pero vero che se doppata non deve piu calcare un campo da tennis anche se bellla o no 🙄
Ed hai pure ragione, come per la parità dei montepremi. Ma questa è l’immutabile umano pensiero davanti a Maria: gli uomini sognano, le donne rosicano. Chiedere a De André: dá buoni consigli chi non puó dare il cattivo esempio.
Bell’articolo.
Pieroni stai rosicando perché Masha non te l’ha data… 😥 Non hai saputo sfruttare quell unica possibilità su un milione…. 😉
le rock star gli autografi li firmano……quelle che non lo fanno sono le pop star : star popolari ma senza anima!….quelle che puntano al successo personale (economico) senza scrupoli e senza timori a scendere a compromessi !…le sugarpova ne sono un esempio….il doping una conferma eclatante!….una vera rock star non ha bisogno di questi mezzucci!
un amante del tennis non puo’ essere dalla sua parte!….il tennis e lo sport senza queste “campionesse! vivra’ meglio!
troveranno il modo di scagionarla?…benissimo!….ma la sharapova non sarà’ più’ nessuno!
@ Fabiutko (#1556247)
E’ solo a 30 commenti….aspettiamo!
Non scomodiamo la Divina Provvidenza x favore! È anche sabato Santo…
😯
GianPier Pieroni ha scritto quello che pensa.
Un giorno inventeranno oltre i famosi occhiali a Raggi X, anche il lettore di pensieri a Raggi X e allora vedremo miriadi di persone sbugiardate come buffi pinocchietti.
Come donna mi sento offesa da quanto scritto da questo pseudo giornalista. Che vergogna!!!!! 🙁
Articolo geniale,che riesce pienamente nel suo intento,viste le reazioni…
La parte peggiore dell’articolo è questa “Da un servizio fotografico all’altro e poi di nuovo sotto con gli allenamenti. È stata una grande professionista, non c’è Wada che tenga.” come dire: visto che è bella e ricca può doparsi e violare le regole quanto vuole, perdere 1 minuto per servire la seconda di servizio e via così. Bah, sinceramente il tennis ne può solo quadagnare in immagine con la sua assenza. Mi domando quanti riuscivano a guardare una sua partita per intero senza levare l’audio e sopportando i suoi infiniti teatrini 🙄
Adam Levine non è virile? 😯 vai a vedere i video delle sue canzoni 🙄 ma che articolo è? Bah
Sarà anche faccina d’angelo, ma io me la immagino in completino in lattice con le manette e la frusta che scarnifica la schiena del malcapitato moroso. E ad ogni colpo di frusta uno dei suoi strillacci: aaaah!!! 😮
Mamma cara che tristezza di articolo!
Provo sempre un certo fastidio quando si giudica una tennista per la sua bellezza fisica (che poi, degustibus, a me non fa sangue!). Quando Marion Bartoli vinse Wimbledon tutti a scandalizzarsi, a fare facili ironie sulla sua prestanza fisica e sul suo modo bizzarro di stare in campo. Quando poi si ritirò nessuno scrisse un articolo per lei, o quasi. Ma siccome a doparsi è “faccino d’angelo” si fa fatica a pensare al tennis senza di lei. Ma per favore, si dia spazio a chi sa scrivere veramente, con competenza.
invece per me può anche scomparire da subito
Articolo che mi ha fatto morire dal ridere, e’ stato simpatico, immagino che era questa l’intenzione.
Temevo mi elencasse tutte le prestazioni a letto della Sharapova….. in sostanza e’ una dichiarazione d’amore che ha preso a un certo punto una cadenza ormonale non da ridere
Ho temuto il peggio alla penultima riga perche’ non sapevo piu’ con certezza dove avrebbe voluto vedere calcare quelle gambe…
Volevo comunque dire a Pieroni che anche se Maria ha fatto quella conferenza stampa, anche se ha preso il Meldonium il farmaco non e’ contagioso…la possibilita’ su un milione va comunque alimentata
Ah, anche qui c’è qualcuno che sa scrivere, meno male.
Caro Pieroni, come vedi non e` aria per dichiarazioni d’amore; mettiti l’animo in pace: il patibolo e` gia` stato montato per l’impiccagione sulla pubblica piazza, il processo in corso e` una farsa e la sentenza gia` scritta, basta leggere le dichiarazioni di oggi del presidente ITF; le daranno 2 anni di sospensione, poi, quando le acque si saranno calmate, ridurranno ad un’anno e l’anno prossimo si ricomincia; Maria e gli altri atleti russi avranno saltato le olimpiadi e quindi la missione sara` stata compiuta; poi dopo nessuno si occupera` piu` di doping e la WADA forse la chiuderanno visti i discutibili risulati della sua attivita`
ahaha…ma che è sta roba? un esempio di cosa si può scrivere in preda alle sostanze psicotrope?….vabbè….scherziamoci su.
Ma che articolo è?Che schifo…
Ormai conta solo più l’apperenza, bah…
Veramente si è fumato la Jamaica. Allora una brutta deve pagare, mentre lei perchè è bella no!?
Da suo fan (ormai non più da qualche annetto visto il livello non eccelso del suo gioco) sono rimasto da shock.
10 anni DIECI- di bombe… e per chi conosce gli effetti di quel farmaco sa che vedremo grandi sconvolgimenti nel ranking e numero 10 perdere con le numero 100 (come sta accadendo).
Adesso la Vikka chi la ferma più. In effetti è una grandissima e merita di tornare al numero 1. Può anche giocare male, ma non le manca nulla dal servizio, alla tenuta (non sempre psicologica e per questo si rende antipatica)
Ma che delusione Maria. Io che l’amavo così tanto…sigh, sigh.
P.S. ma chissà poi perchè avrà ammesso 10 anni. O che voleva abbandonare, senza aspettare nessuna sentenza. Chi lo sa?
Tutto ciò si poteva tranquillamente evitare!
Parecchio fuori luogo, e anche piuttosto infantile, direi… 🙄
Senza offesa, ma mi sembra che in una sfida tra ormoni e neuroni i primi abbiano vinto per KO tecnico…
Mi sorprende comunque che la redazione pubblichi articoli di questa caratura…non pretendo il Pulitzer, ma a volte meglio evitare…
ma sta paura che il tennis non possa sopravvivere senza determinati tennisti io non la capisco ogni epoca ha le sue stelle, basta il tennis sopravviverà anche senza Federer senza Maria o Serena non sono eterni nessuno lo è quindi fatevene una ragione, nel caso della russa poi è proprio fuori luogo visto quello che è uscito fuori
ahahaahhaahahahahahahahah! 😀 😀 😀
Anche se è bella e famosa deve pagare che esempio sta dando ai suoi fans e ai giovani ragazzi che vogliono diventare come lei
Quanto disagio in questo articolo…
Ogni giorno esce un articolo barra due sulla Sharapova
https://i.ytimg.com/vi/eDuXnBpsTJo/maxresdefault.jpg
Non esiste solo lei
Mi sembra un articolo fuori luogo!
Sì, Maria è la dea bionda del tennis.
Ma proprio come gli dei scesi dall’Olimpo o gli angeli caduti, da lei non ci si aspettava una simile scivolata e fa doppiamente male, per chi crede a uno sport pulito e ai sani valori della competizione.
Forse non è colpevole, forse avrà una sospensione lieve, ma l’onta rimane insieme ai dubbi.
In campo ci tornerà, ma la sua eleganza sarà meno affascinante di prima.
Io voglio uno sport PULITO!
si può?
Le santificazioni lasciamole si santi!
Se ha sbagliato deve pagare…non c’è bellezza che tenga
Grande ahaha #Istandwithmaria
Questo si è fumato la Jamaica!!