Il bel gesto di Novak Djokovic
Novak Djokovic si è distinto per merito di un gesto di grandissima sportività, del corso del suo match di quarti finale contro Tsonga ad Indian Wells.
Il primo set è giunto al tie-break ed il serbo è avanti per 2-0, quando un rovescio giocato da Jo termina addosso al numero-uno del mondo, vicino alla rete.
Nole sembra schivare la pallina -destinata a rimbalzare fuori dal campo, eppure percepisce di essere stato lievemente sfiorato. Il giudice di sedia, non accortosi di niente, annuncia poi che Djokovic ha ammesso di essere stato toccato ed assegna il punto a Tsonga. Il pubblico poi ha manifestato tutto il proprio gradimento nei confronti del comportamento del serbo, premiandolo con una grande ovazione.
Edoardo Gamacchio
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
preferivi la verità?
Ovvero “il match non conta nulla ho giocato per ridere!! “
Il più bel gesto lo fecce Wilander contro Clerc à Roland Garros. Il gesto di Djoko è da lodare anche se non lo fa in un momento cruciale della partita, la teoria di Occhio di Sauron è di cattivo gusto. Djokovic è un dei più simpatici e fair play del circuito.
Pensa se questi gesti di fair-play fossero pagati con premi in denaro !!!!
In realtà avrebbe fatto di peggio… sarebbe andato dall’altra parte del campo minacciando l’avversario per aver TENTATO di colpirlo… 😈
commento inutilmente puntuto. il gesto è bello e basta.
non c’è al momento possibilità di controprova, quindi puntualizzazione inutile e meschina.
verità disarmante
si molto sportivo
http://www.livetennis.it/post/227213/novak-djokovic-dice-di-aver-giocato-male-e-roger-federer-dichiara-mi-piacerebbe-onestamente-che-mi-rendesse-merito/
Bhè, era comunque un punto ad inizio del tiebreak, quindi molto importante, mica stava sul 5-0…
@ stedoni (#1553172)
A punto!
l’avrebbe fatto anche Connors 😆
Eh sì, siamo in un mondo in cui i gesti che dovrebbero rappresentare la normalità dei comportamenti, vengono sottolineati con una grande ovazione…
è facile quando sei avanti e sei imbattibile come Nole.
Sono più belli questi gesti quando sono su palla break o matchpoint dell’avvesario..
Ma comunque penso che Nole ne sarebbe capace anche in quei casi.
E’ un campione che è bello applaudire