
Željko Franulović parla di Roger Federer: “Roger mi disse che se gli fosse passato il dolore al ginocchio sarebbe andato a Miami. Non ha senso giocare il Roland Garros senza grande preparazione e senza giocare tornei prima di questo evento”


Intervistato da Sud Radio nella giornata di giovedì, Željko Franulović, direttore del Monte-Carlo Rolex Masters, ha parlato dell’edizione n.110 del torneo monegasco, che conterà come sempre sulla presenza di numerosi campioni. Saranno presenti tutti i primi cinque del mondo, dunque anche a Roger Federer, sul quale vi sono però diversi dubbi.
“Roger mi disse che se gli fosse passato il dolore al ginocchio sarebbe andato a Miami. È una decisione che spetta a lui; non penso però che giocare un torneo sul duro prima della stagione su terra rossa sia una cosa tanto buona. A mio avviso, però, Roger è impaziente e non vede l’ora di riprendere a giocare. La pausa è stata lunga, lui a 34 anni non ha un programma fissato e può quindi ogni giorno ragionare e scegliere i tornei da fare. Sfortunatamente in Australia si è fatto male ed è evidente che avrebbe disputato sicuramente diversi tornei da quel periodo ad oggi”.
“Non ha senso giocare il Roland Garros senza grande preparazione e senza giocare tornei prima di questo evento; noi siamo qui pronti ad aspettarlo, anche perchè per il momento è iscritto a Monte-Carlo”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
2 commenti
Roger ha bisogno di giocare partite.
Deve ritrovare una condizione che inevitabilmente ha perso
Quindi c’è il rischio che non vada a Montecarlo ?