Vladimir Putin: “Bisognava tenere conto del fatto che il meldonium era stato proibito dall’agenzia antidoping mondiale Wada. Non si deve politicizzare nulla e non si deve promuovere una teoria del complotto”
Vladimir Putin, Presidente della Russia, non crede al complotto e se la prende con i vertici del ministero e dello sport russo.
“Il ministero dello Sport russo deve collaborare maggiormente con l’agenzia mondiale anti-doping Wada e con il Comitato olimpico internazionale per evitare che in futuro si ripetano scandali doping che coinvolgono atleti russi. Bisognava tenere conto del fatto che il meldonium era stato proibito dall’agenzia antidoping mondiale Wada. Non si deve politicizzare nulla e non si deve promuovere una teoria del complotto.”.
“I nostri dirigenti sportivi dovevano parlarne, ma hanno mostrato disattenzione e non hanno ben compreso l’importanza di questi temi in modo tempestivo e non hanno informato in modo adeguato i nostri atleti, allenatori e altri professionisti sulle decisioni della Wada.
In futuro dovremmo collaborare maggiormente con le autorità mondiali per affrontare insieme questo problema”.
TAG: Caso Sharapova
E’ pieno di aspiranti giudici che si “divertono” a stabilire l’entita` della squalifica “giusta” per il caso Sharapova; che dire,tutti i gusti sono gusti, anche se c’e` da rilevare un preoccupante aumento della libidine giustizialista nascosta dietro anonimi nickname; comunque, per gli interessati a questo tutto sommato marginale aspetto del caso dell’anno,l’entita` della sospensione dipendera`dal rapporto proporzionale tra “colpa”e “dolo” che verra` rilevato nel comportamento dell’imputata reoconfessa; ma questa valutazione e` davvero il caso di lasciarla, una volta per tutte, ai soli titolati a farla cioe` ai giudici che potranno conoscere tutte le prove a carico e a discarico; gli unici processi che contano si fanno in tribunale
Sí ovvio intendevo 6 mesi dal processo che quindi saranno un anno!
@ ale85 (#1550946)
Sono perfettamente d’accordo con te, anche se mi allineo a Cris Evert sulla durata della squalifica. Un anno, con magari sconto di un paio di mesi (giusto per poter partecipare all’AO 2017, cioè sarebbe un anno reale, tenuto conto che è appunto agli AO che è stata “pizzicata”)
Beh, Antonios però nello specifico era importante conoscere il suo parere, proprio perchè l’ipotesi complottista stava prendendo ormai una certa forza, in diversi ambienti.
Non discuto poi il passato di Putin, per carità, anche se concordo con chi scrive che altri non sono certo nella condizione di fare a lui la morale, dal momento che hanno altrettanti scheletri nel proprio armadio.
quindi alla fine di tutta la questione il meldonium ti aiuta a:
fare ace
fare drop
fare rovesci e dritti lungolinea
pizzicare le righe
fare rovesci incrociati
farti giocare da ferma
darti la forza mentale di lottare fino all’ultimo punto
Insomma una droga miracolosa. Posso essere d’accordo ed essere deluso dalla Sharapova persona, infatti non ho mai detto che non debba pagare per l’errore commesso, ma sentirmi presa in giro è un tantino troppo. Iniziamo a vedere le cose per quelle che sono, una squalifica di sei mesi, penso sia più che corretta, considerando che abbiamo a che fare con una giocatrice che da quanto aveva 17 anni ha sempre giocato in quel modo. Ultimamente ha aggiunto i drop, ma non credo che il meldonium possa essere capace di fornirti una buona manualità.Il caso della nuotatrice è completamente diverso, si tratta di una ragazza come hai detto tu recidiva e soprattutto di una agonista che fa della resistenza la sua caratteristica principale… nel nuoto puoi avere tecnica ma se non hai il fiato e la resistenza necessarie puoi anche ritirarti. L’atletica stessa cosa, il tennis è un po’ diverso. Non dico che il fiato non sia importante, ma le energie devono essere catalizzate e distribuite in maniera diversa. Personalmente, mi è sempre piaciuto lo stile tennistico di Maria, penso piaccia anche ad altre giocatrici, compresa Mladenovic, dato che tutte l’hanno quasi del tutto emulato. Detto ciò spero che la polemica sia chiusa. Maria ha dato tanto al tennis femminile, un errore ci può stare trattandosi di esseri umani, si è presa le sue responsabilità ed ora vedremo come andrà a finire, sicuramente e forse anche giustamente non ne uscirà vincente, credo che questa punizione possa bastare.
Putin sarà un personaggio discutibile quanto si vuole ma in questa circostanza ha dimostrato molto più buon senso di tantissimi altri. In effetti accusare di complotto per questa faccenda è stato decisamente stupido!
Ormai tutti hanno preso o stanno prendendo posizione sul “caso Sharapova”, tra le giocatrici sono quasi tutte molto abbottonate o si celano dietro dichiarazioni modello wta (solo alcune, quelle che proprio non digeriscono la siberiana, hanno ceduto alla libidine di attaccarla apertamente), spicca pero` la totale assenza di dichiarazioni da parte delle altre tenniste russe di primo piano; vista la diffusione del meldonium nell’universo sportivo russo non e` del tutto assurdo ipotizzare che qualcun’altra possa averne fatto uso magari fermandosi in tempo e prima della loro piu` illustre e sbadata collega; se fosse chissa` cosa penserebbero di loro tutti quelli che condannano senza appello Maria e tutta la sua “truccata” carriera
Ahah come non sorridere e farti un plauso? Bravo.. Dai parliamo del povero GQ e dei motivi per cui non ingrana… In questo periodo neanche con il Meldonium migliorerebbe!
Politica e sport vanno sempre male assieme. Lo si vede anche dai commenti che ha suscitato questa dichiarazione. Meglio per tutti continuare a parlare su questo sito delle prospettive di Quinzi nei prossimi future.
Concordo pienamente. Va bene separare la politica dallo sport, ammesso che sia possibile ma a tutto c’è un limite. Siamo su un sito che fa informazione e questo signore, tra le altre nefandezze vedi legge sull’omosessualità prima delle Olimpiadi, fa eliminare fisicamente i giornalisti scomodi e poi predica sul doping. Ma per favore.
Grande Vladimir!
E chi si preoccupa dei suoi tifosi
se ancora tifano per lei, vuol dire che hanno quello che si meritano
Si però direi che anche altri hanno scheletri nell’armadio! Chi è più sano ha la rogna a certi livelli di potere! Bush era forse più pulito?
Le dichiarazioni di cui sopra sono state fatte da un politico-criminale incallito, dedito ad eliminare i suoi oppositori anche fisicamente.
Non è possibile scindere le 2 cose, a meno di non voler nascondere la testa sotto la sabbia a mo’ di struzzi: impossibile, avendo un minimo di intelligenza e di insopportazione verso le ingiustizie.
Se non sei una tifosa della Sharapova non vedo il motivo per il quale tu debba preoccuparti dei suoi tifosi… 😀 peace and love!
Intanto, la campionessa mondiale di nuoto Efimova( russa) positiva al meldoniun.
Dopata recidiva, già squalifica in passato per doping.
la Sharapova è una delle tante dopante russe, che ha preso in giro i tifosi… Fatevene una ragione!
questo è un sito d’informazione sportiva, delle vostre idee politiche a me frega un tubo, siete pregati, cari utenti, di limitarvi a commentare le dichiarazioni di cui sopra, non la politica attuata da chi le ha pronunciate. grazie.
@ Stefano Sella (#1550610)
Volentieri.Fino al 2010 sono stati uccisi 106 giornalisti anti-regime che hanno documentato le stragi in Cecenia.La più nota è Anna Politkovskaja,uccisa il 7 ottobre del 2006,che aveva scritto da poco “La Russia di Putin”,ma anche l’italiano Antonio Russo.Per questo la giornalista russa a cui Berlusconi sparò con le dita alla presenza di Putin è svenuta all’istante
Cordiali saluti
Scusi, può citare le fonti per cortesia?
Era meglio se taceva
por.. miseria!
Putin è un dittatore efferato che ha fatto uccidere ben più di cento giornalisti dissidenti raggiungendoli ovunque(Londra).Probabilmente considera la Sharapova troppo americanizzata
Con Putin a pensare male ci si prende sempre.La Sharapova non è americanizzata?
Putin ritira le truppe dalla Siria, il “caso Sharapova” e` chiuso
Quoto al 100%!
Putin è un vero scacchista: ad esempio il ritiro dalla Siria è dovuto al fatto che hanno ormai la capacità di colpire a lungo raggio per cui rimanere in forze in Siria ha poco senso e anzi si è inutili bersagli. Ogni mossa è attentamente vagliata e fatta con una certa furbizia per non isolare eccessivamente la Russia. Molti di noi europei non hanno leadership altrettanto smaliziate.
Sarà anche un uomo discusso ma è onesto nelle sue dichiarazioni.
Ma per favore…. La Russia sta usando tutti gli atleti/membri dello staff come capri espiatori :S
Putin è semplicemente un Grande. Ci vorrebbe in Italia uno come lui.
per quanto furbo, un leader intelligente è meglio di uno stupido!
per il suo popolo..
e fu così che Fuentes tornò dall’esilio con la sua bella lista! ahahahahah
Il leader machiavellico per definizione: più furbo di una volpe lo zar russo!
Dichiarazioni di facciata per apparire bello e giusto agli occhi del mondo, ma non ci credo neanche un po’, conoscendo la storia del personaggio.
La Santa Madre Patria Russia viene prima di tutto, altro che controlli antidoping falliti…
solo tattica… non preoccuparti!
Tolto quindi Putin, che ha voluto parlare in prima persona,
siete rimasti solo tu e l’utente Cristian, mi pare, a sostenere la.. rispettabile tesi del complotto 😆
In pratica accusa di negligenza il ministero dello sport ed i dirigenti russi, sollevndo almeno parzialmente atleti ed allenatori.
Non possiamo sapere se magari c’è un qualche conflitto interno per cui può strumentalizzare la cosa, o se questo prelude a sanzioni relativamente lievi per gli atleti, per quanto è in potere dei comitati russi (quindi caso Sharapova escluso) a scapito della testa di qualche burocrate.
Putin non è certo un santo, e forse nemmeno il diavolo, ma sicuramente è una persona intelligente, abile e con pochi scrupoli.
Putin è un uomo sportivo (nel vero senso del termine)
se si vuole fare vera pulizia, non bisogna difendere chi bara ( chiunque esso sia)… ma chiedersi dove si è sbagliato e rimediare; altrimenti la russia rischia d’essere spazzata via dalle olimpiadi.
Adesso che ha un accordo sulla Siria, è tutto mellifluo…
Il Putin che non ti aspetti.
Per una volta sono d’accordo con lui: basta fantapolitica, romanzi di fantascienza, dietrologie e complotti di fantasia.
Restiamo sul concreto, bravo Vlad.
A Death Sentence = Una Sentenza di Morte!!
A meno che Putin stia bluffando e sottobanco farà il possibile e il necessario per salvare il cu.. alla Sharapova e ai più importanti atleti russi coinvolti nel “Meldonium Case”!!
Si vedrà!!
Saluti.
FF
mi meraviglio di lui…