Notizie dal Mondo: Serena Williams potrebbe giocare per altri cinque anni. La Ostapenko ritorna dopo l’assenza dovuta allo studio. Del Potro si a Miami e la Kerber giocherà Bastad. La Barty potrebbe essere convocata
Ai microfoni del quotidiano L’Equipe, Patrick Mouratoglou si è lasciato sfuggire un commento riguardo il ritiro di Serena Williams dal tennis giocato. “Potenzialmente potrebbe continuare a giocare per altri cinque anni, ma si vedrà. Bisogna gestire la programmazione con il massimo dell’attenzione per evitare infortuni gravi. Comunque si, lei sarebbe in grado di proseguire per altre cinque stagioni”, ha affermato il francese.
Juan Martin del Potro giocherà il torneo Masters 1000 di Miami in programma la prossima settimana.
“Posso confermare sorridendo che giocherò a Miami”, ha dichiarato il gicoatore di Tandil.
La Ostapenko è in campo questa settimana nel torneo WTA 125 di San Antonio.
La lettone non ha disputato il torneo di Indian Wells per “colpa” si fa per dire, della scuola.
Jelena ha dovuto studiare in vista della maturità. Lo scorso anno ha anche avuto una media del nove.
Angelique Kerber con largo anticipo ha confermato che parteciperà al torneo WTA International di Bastad in programma nel prossimo mese di luglio.
Ash Barty potrebbe essere convocata nella sfida di Fed Cup del prossimo mese di aprile dove l’Australia sfiderà gli Stati Uniti.
Questa convocazione potrebbe portare la Barty fino ai Giochi Olimpici di Rio dove con la Dellacqua ha ottenuto in carriera ben tre finali slam.
E’ ufficiale il colpo del torneo svizzero di Gstaad che ha comprato la data del torneo WTA International di Bad Gastein ed ospiterà al posto del torneo austriaco la manifestazione che inizierà il prossimo 11 luglio.
TAG: Notizie dal mondo
Se continua così tra 5 anni la vedremo rotolare nel campo… 🙂
@ proio (#1548834)
Quoto
Secondo Mouratoglou la Williams potrebbe giocare fino a 40 anni,ma sinceramente col fisico che si ritrova vedo molto più fattibile un Federer quarantenne ancora in campo che non una Serena.Penso farà altri due tre anni e poi smetterà,oltre sarebbe davvero bizzarro.
mamma mia che pessimo augurio per il tennis, credo invece che sia ora che se ne vada e lasci spazio alle altre.
La Ostapenko deve aver studiato poco, vista l’immediata eliminazione.
Defe rifare i compiti a casa, mentre l’altra 18nne è stata più diligente.
Viva Serena….avrà 1000 difetti….ma è l unica che ha veramente voglia e vincere….il livello femminile è pietoso e incostante….anche la kerber dopo gli AO….è stata un flop…Serena anche a 50 anni potrebbe essere top 10….se non avesse problemi fisici…anche per via della sua mole….penso che giocherebbe qualsiasi torneo..
Non capisco perchè continuate a tirar fuori il nome di Azarenka e Sharapova, visto che a livello Slam Serena ha perso negli ultimi tempi da altre giocatrici (Kerber,Vinci) e gli H2H di Serena contro Vika e Masha sono in enorme squilibrio come con le altre giocatrici e Vika non ha mai battuto Serena in uno Slam e Masha ci è riuscita una volta sola una vita fa.
Barty su terra battuta…..amazing scenes….
30 SLAM!!!!!!!
😀
No, sul serio, ci pensate se Serena arriva davvero a 30 slam?
😯
Ce ne fossero di Williams.. Senza di lei ora come ora avremmo minimo 3-4 atlete che in anno si scambierebbero la 1ª posizione. Di Navratilova, Graf o Williams non se ne vedono spesso.
Totti ha chiesto informazioni di questo Mouratoglou !!!
kimiko date prossima numero 1.
Se è vero è solo un bene. Con Sharapova fuori, Azarenka che non sembra riuscire a riprendersi decentemente, Kvitova che oramai pare avere abdicato a qualunque standard di continuità, il tennis femminile si trova ad un livello veramente basso, credo ai minimi storici.
Senza Serena a fare la guardia rischiamo seriamente che qualunque giocatrice possa vedere il proprio nome impresso in un trofeo dello slam.
Che gli dei del tennis ci conservino Serena integra per anni.
Tremate bellezze
Ma fa bene Serena a continuare per altri 5 anni .. come e già stato detto, meglio che vinca lei altri slam piuttosto che una Suarez-Navaro .
➡
La Bencic non la vedo al nr. 1 del mondo neache fra 10 anni ( ok e brava, piccola , può ancora migliorare , pero non e tutto sto gran fenomeno .. per prima cosa e leggermente sovrappeso e poi non ha la forza che ha una Williams o una Kvitova. Quindi bocciata .
Poi c’è la Kasatkina che devo ancora inquadrarla .
Bouchard no comment.
Sulla Halep non dico niente perche se no sarei imparziale , pero la vedo ancora piccola.
Il fatto è che secondo me Serena può rimanere nelle 20 per altri dieci anni… 🙄
-Potenzialmente può giocare-
non significa che “giocherà” o “ha intenzione di giocare”.
Moratoglu ha soltanto voluto smentire il fatto che la sua assistita abbia problemi fisici tali da portare al ritiro.
tutto qua 😀
pietà davvero, batta il record della Graff e poi si levi dalle balls una volta e per sempre
Mi immagino i detrattori di Serena a questa notizia: un altro lustro non so se lo reggono!