Notizie dal Mondo: Zverev non ha mai preso il Meldonium. Serena Williams parla ancora del Caso Sharapova. Sampras vede Djokovic lanciato negli Slam. Forget difende Nadal. La Muguruza in difficoltà
Lo stavano aspettando al termine del suo match, con in serbo la domanda da un milione di dollari: “Hai preso il Meldonium?”. Il destinatario era Alexander Zverev, vittorioso nel suo esordio ad Indian Wells contro Ivan Dodig (3-6, 7-5, 6-3) e consapevole di dover affrontare una seconda battaglia in conferenza stampa, all’indomani delle dichiarazioni di Niki Pilic.
Quest’ultimo, infatti, aveva reso noto che il giovane tennista tedesco avesse fatto uso di Meldonium nel corso della sua carriera. “Non so so da dove Pilic abbia tirato fuori questa cosa. Non ho mai assunto il Meldonium, non ne avevo mai sentito parlare e non soffro di diabete. E’ un farmaco che quasi non conosco”, ha replicato il giocatore originario di Amburgo.
Serena Williams ha parlato del Caso Sharapova e dichiara: “la maggior parte delle giocatrici giocano con integrità.
Viviamo in un mondo con miliardi di persone e ci sono alcune persone che possono sbagliare, questo può capitare anche nel tennis.
Sono terrorizzata dalle medicine in generale e anche perchè con i controlli ho paura che ci possano essere dei problemi. Inoltre, mia sorella ha combattuto tante malattie e per questo mi ha spinto ad avere una sana dieta vegana che mi è piaciuta molto”.
Uno dei migliori tennisti di sempre, Pete Sampras, ha dichiarato che entro un anno potrebbe essere superato nella classifica dei tornei Slam vinti, comandata attualmente da Federer, capace di trionfare ben 17 volte in tornei Major (Sampras conta 14 successi).
“Djokovic è veramente un grandissimo giocare, ha già vinto 11 Slam ma ha solo 28 anni. Nei prossimi anni potrebbe superarmi e vincere altri 6-7 tornei di quel genere”.
Sicuramente difficile il momento di Garbine Muguruza.
Durante il cambio di campo parla con il suo coach Sumyk e dichiara….“come posso stare calma, pensi che io lotterò sul 3 a 0 nel secondo set? non voglio nemmeno giocare.”
Poi in conferenza stampa ha dichiarato di stare bene ed è solo frustrata per i pessimi risultati delle ultime settimane.
Guy Forget, direttore del Roland Garros, ha reagito alle dichiarazioni, polemiche, di Roselyne Bachelot:
“Perchè gettare sospetti su un grande campione? Ricordo che l’ITF ha l’obbligo di pubblicare i nomi di tutti i giocatori che vengono trovati positivi ai test e, come abbiamo visto questa settimana, i big non sono affatto protetti o avvantaggiati rispetto agli altri. È grave accusare un giocatore senza poter contare su delle prove certe”.
Thomas Berdych ha detto anche lui si al torneo ATP 500 di Halle in programma dal prossimo mese di giugno.
Sicure anche le presenze di Roger Federer, Kei Nishikori, Gael Monfils e dei beniamini di casa Alexander Zverev e Philippe Kohlschreiber.
TAG: Notizie dal mondo
Rilevante il commento del direttore del RG sullo spagnolo, una voce di buonsenso rispetto alla questione avanzata
Certo che Serena potrà essere vegetariana..ma se si riempie di pane, pasta, patate…dolci….È un attimo avere il suo fisico possente
Muscoli certo, ma non una mole.
Il fisico risulta asciutto, muscoloso ma asciutto.
Serena è tutt’altro.
@ radar (#1548301)
Con la dieta vegana puoi avere tutti i muscoli che vuoi.
Chiedi pure a gente come Carl Lewis o a Patrick Baboumian…. 😉
La dieta vegana comprende frutta e vegetali.
Cereali e legumi sono ridotti al lumicino.
Esclusione di qualsiasi alimento di origine animale.
Con una dieta del genere il fisicone di Serena non è possibile: l’ha sparata grossa ed è la barzelletta del secolo che lei segua questo magnifico regime alimentare.
Vegano è chi mangia solo alimenti di origine vegetale.
Oltre alle verdure esistono un infinità di altri alimenti che provengono dalla lavorazione delle piante come riso,soia,alghe e legumi.
Serena Williams è una tra i tanti atleti ad essere vegani.
Pensate un po’ che erano vegetariani anche Boris Becker e Martina Navratilova! 😀
😉
Sorry!
@ magilla (#1548256)
Anche i tori sono vegani (e gli elefanti, i rinoceronti, molti dinosauri…)
solo per tua informazione da perito agrari ti dico che il termine verdura in agronomia non esiste…ma è solo un termine che si usa in alimentazione…..le verdure non sono solo quelle che ignorantemente (come dicono i vegetariani dicono) sono verdi…altrimenti nemmeno il radicchio rosso lo sarebbe….ma tutto cio che deriva da una pianta verde ….solo che di alcune si mangia il frutto,di altre la radice,di altre la pianta stessa….quindi insalate,legumi,carote,patate,pomodori,finocchi ,melanzane,zucchine…ecc….sono tutte verdure…poi come tutti i vegetariani e soprattutto i vegani sapete tutto voi….quindi chiamali come vuoi….un abbraccio!
Sono vegetali ma non verdure
scusa ma cereali e legumi cosa sono se non verdure?….complimenti!!!!
Cereali e legumi e quelli si che “intuppano” ! io sono normalmente vegetariana (non vegana) ma quando voglio perdere peso devo per forza aumentare il consumo di proteine animali
Aggiungo che Serena vista dal vivo è molto meno “grande” di quello che sembra in tv 🙂
forse serena voleva dire che si mangia dei vegani…a parte gli scherzi…..e chiedo scusa per l’ignoranza io so che i vegani non mangiano carne,pesce,uova,latte,formaggi…..cosa rimane se non le verdure?
Pare (pare) che la dieta di Serenona sia la “dieta mediterranea”.
L’UNESCO ha individuato la dieta mediterranea quale patrimonio culturale immateriale dell’umanità.
La Serenona,essendo molto distratta, quando ha letto:Patrimonio “immateriale” dell’umanità ha certamente pensato che la dieta mediterranea altro non fosse che un ramo della dieta vegana.
D’accordo. Ma è difficile pensare che possa avere un fisico così con una dieta del genere! Ovviamente con queste considerazioni il doping non conta nulla.
Non so che tipo di dieta faccia Serena ma preciso che la dieta vegana non comprende solo verdure
Muguruza in crisi nera, non escludo un nuovo cambio di coach.
pessima la muguruza attuale anche quando non gioca
Con questo non voglio dire che si dopi, intendiamoci…
O mio Dio Serena Williams che fa una dieta vegana non si può proprio sentire. Suona quasi come un ossimoro. Scusate ma se Serenona mangia solo verdure, quel suo fisico esce dal nulla? No, vi prego spiegatemi ve lo chiedo perfavore