Flavia Pennetta: “Ho preso in mano la racchetta non più di tre volte dopo il ritiro”
Flavia Pennetta ha fatto visita alla 42 esima edizione della Maratona di RomaOstia per essere presente nello stand del suo sponsor tecnico, l’Adidas.
Dichiara l’azzurra: “Ho scoperto la corsa da quando non gioco più a tennis a livello professionistico, ed ora sempre più spesso metto le scarpette e percorro diversi chilometri, cosa che non avevo fatto mai in passato. Sono colpita dall’entusiasmo e dalla partecipazione che c’è alla RomaOstia, una gara di grande tradizione di cui ho sentito parlare tantissimo ma che non credevo che avesse l’appeal travolgente che sto respirando qua dentro.
“E’ bello vedere tante persone che fanno sport e che domani si cimenteranno sui 21 chilometri. Io sono una persona che senza sport non sa vivere. Ora gioco raramente a tennis, ho preso in mano la racchetta non più di tre volte dopo il ritiro (dice gli Us Open ma sarà sicuramente un refuso dato che ha giocato diversi tornei dopo lo Slam americano), ma continuo a tenermi in forma. Corro e vado in palestra. Lo sport, fatto nella giusta maniera aiuta a stare bene. Un altro discorso è lo sport professionistico che diventa davvero devastante quando lo fai ad alti livelli per tanti anni.
Fonte: MarathonWorld
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta
@fox hai ragione potrebbe essere la coach di camila
@ Palle Smorzate (#1548283)
Dove hai letto che ha detto di essere ancora soggetta a controlli antidoping?
Flavia, da te mi aspettavo almeno un invito per la maratona di Ostia.
Anche Venus ci è rimasta male.
Fai bene….ti sei ritirata al momento giusto……basta così!!
@ ragazza cioè (#1548125)
me lo chiedo anche io oltretutto è brutto vederla scivolare in classifica anche se ritirata è meglio cancellarsi senza vedere che finisca in fondo alla classifica, comunque non è l’unica molti nonostante si ritirino continuano a stare nel ranking assurdamente per esempio anche il finlandese Nieminen
Qualcosa non mi torna. Flavia dice che è soggetta tuttora a controlli antidoping perché non si è cancellata dal ranking (Anche adesso, visto che sono ancora nel ranking, devo aggiornare la finestra oraria quotidiana in cui possono fare i controlli antidoping a sorpresa. E sono già venuti due volte). Che senso ha? Qui gatta ci cova…
Sante parole!
Ben detto!!!!ma troppo invitante per i politici farsi belli alle spalle degli altri
Ooohhh! Che sia finalmente finita la telenovela?
Comunque, Flavia per sempre nei nostri cuori 🙂
la parola refuso viene usata scorrettamente molto spesso.
un refuso è un errore tipografico…. tipo di digitazione o altro…. qua non c’entra proprio niente.
Cara Flavia se hai deciso di smettere ti suggerisco di toglierti dalla classifica adesso che sei ancora top ten o dobbiamo attendere tutto l’anno che consumi i suoi punti…?
Questa scelta non la capisco molto,
qualcuno può spigarmela?
Coach no, sarebbe ideale in un ruolo più dietro le quinte, di mentore, stimolatrice e protettrice, un po’ come mi sembra si rapporti la Hingis con la Bencic.
A parte gli aspetti tecnici, un avvallo di Camila da parte di Flavia abbatterebbe tutte le riserve e gli storcimenti di naso delle istituzioni verso di lei.
Ma Flavia ha ben altri programmi personali, lasciamola in pace anche noi.
Sarebbe la coach ideale di camila…
X ciò caro Malago non rompergli più le scatole!
grazie flavia x tutte l’emozioni che ci hai dato
Ma Che refuso è un lapsus ! Con la testa lei si è ritirata in quel momento 🙂
Goditi la vita ! 😀
Sempre la numero 1 😎