Notizie dal Mondo: Djokovic parla del Caso Sharapova. La Halep spiega il motivo della consulenza di Graf-Agassi. Il Mildronate diventa famoso. l’Australia gioca su terra a Brisbane. Dodig prende un colpo.
Simona Halep si è allenata nei giorni scorsi con Andre Agassi e Steffi Graf ed ha ricevuto dai due ex campioni diversi pareri sul proprio gioco.
“Mi hanno fatto capire come gestire la pressione e le emozioni quando si gioca in un torneo dove si è vinto l’anno prima”, ha dichiarato la vincitrice di Indian Wells 2015.
“Dovendo difendere il titolo, gioco rilassata e probabilmente anche meglio del solito, con maggiore determinazione”, ha concluso la tennista rumena, che non ha iniziato l’anno nel migliore dei modi, perdendo quattro delle ultime cinque partite.
Novak Djokovic ha parlato nuovamente del caso di Maria Sharapova: “Non posso parlare esarttamente perchè non conosco la vicenda nei dettagli. Ne so quanto voi.
Ovviamente il giocatore che ha commesso questo errore deve avere delle conseguenze, ma lo sa la stessa Masha che ha approcciato questo in maniera molto matura. Ho ammirato molto il suo modo di affrontare la cosa.
No, non ho mai sentito parlare di questa sostanza. Non c’è una pozione magica o un’elisir che ti faccia sentire meglio.
Non leggo le mail ma ho un team di persone che lavorano con me e sui cui ho fiducia al 100%, e se ci sono cambiamenti significativi lo vengo a sapere.”
Ormai il farmaco Mildronate è diventato famoso dopo la positività di Maria Sharapova.
Se andate su Ebay e mettete la parola chiave “Mildronate”, avreta a disposizione un ampio catalogo con vari prezzi.
Ivan Dodig si colpisce involontariamente con la racchetta e prende un brutto colpo ma per fortuna riuscirà a continuare la partita poi persa contro Alexander Zverev ad Indian Wells.
Si giocherà a Brisbane lo spareggio di Fed Cup tra Australia e Usa, valido per garantirsi un posto nel World Group I edizione 2017.
La federtennis australiana ha scelto la stessa location del torneo combined di gennaio, ma con una “piccola” differenza.
Infatti l’evento si giocherà sulla terra rossa per mettere in difficoltà maggiormente la squadra americana.
TAG: Notizie dal mondo
@ Alessandromonky (#1547962)
Concordo
Prenditi una racchettata nell’occhio,poi vediamo se non senti niente. Non è tanto sportivo il tuo commento
70-80 atleti positivi al Mildronate solo a Gennaio 2016 !
Vorrei sapere i nomi degli atleti che lo prendevano nel 2015, gli atleti devono dire alla WADA tutte le medicine che assumono quindi la WADA sapeva anche nel 2015, 2014, 2013, ecc. ecc.
Come mai la WADA si sveglia dopo 10 anni che il Mildronate era in commercio ?
Prima dov’era ??????
@ SilvioL (#1547321)
L’invidioso e l’ignorante non era certo riferito a te ma a chi si permette di criticare sopra le righe un/una collega.
Per quanto riguarda la squalifica…. sarà quel che sarà!!
Non sono un suo tifoso e credo che debba pagare. Ma a tutto c’è un limite…
Anche io condivido in pieno il giudizio di Nole. Lo trovo centrato ed equilibrato.
@ bad_player (#1547284)
Guarda, ti scrivo tre grandi verità, una più incontrovertibile dell’altra:
1) puoi scrivere che vuoi e leggere nelle dichiarazioni di Djokovic quello che vuoi anche quello che gli altri non leggono, viviamo in un mondo libero;
2) non puoi dare dell’invidioso e dell’ignorante a persone che non conosci sennò oltre ad essere un bad_player saresti anche un bad_man;
3) la Sharapova ha assunto, per sua stessa ammissione, una sostanza che, al momento della sua assunzione era doping.
Per il resto, al di là di chiacchierare, possiamo solo stare qui ad aspettare l’entità della squalifica.
Ma la sceneggiata di Dodig??? ne vogliamo parlare, sembra che lo scontro con la racchetta gli abbia spaccato lo zigomo per la sua reazione, contento che abbia perso con un futuro campione!
Sputare sentenze??? Hanno giustamente detto che deve pagare, perché ha commesso un grosso errore e mi pare abbiano decisamente ragione!
Contento te di avere un’icona dopata….
purtroppo come ogni farmaco ha i suoi effetti collaterali …
Finalmente una dichiarazione sobria, neutrale e, tanto per citare un post qui sotto, NON offuscata da invidia ed ignoranza.
Si conferma inoltre che tutti i tennisti di un certo livello usano delegare certe “grane” allo staff. Difficile dire quanto poi i vari membri siano informati delle reali intenzioni dell’atleta.
Non vi viene inoltre citato, l’intervista è incompleta, il riferiemnto a Troicki: qui la dichiarazione di Nole non mi vede d’accordo.
Ma quale obiettiva. Solo parole di circostanza. E quali misteriose sentenze occorrerebbe sputare? Se ti beccano all’antidoping ti sei dopato. Se ti sei dopato devi pagare e, mi spiace per lei, Maria pagherà. Punto. Il resto è bassa filosofia di qualche tifoso offuscato dal suo stesso tifo.
Eh magari…siamo a 3…forse con una doppia dose di Mildronate… 😎
Sei arrivato a 4 minuti?
@ brizz (#1547152)
La Sharapova e’ amica di Nole e in generale lui e’ molto corretto anche nelle dichiarazioni con tutti.
Io posso assicurarvi che funziona, da quando prendo il Mildronate sono passato da 4.6 a 4.5, riesco a stare a letto con la mia ragazza ben 2 minuti in più e quando ascolto Gigi D’Alessio nn mi viene più il mal di testa!
la dichiarazione di nole è la più obiettiva tra quelle lette in questi giorni sul caso sharapova; la capriati, murray e mladenovic dovrebbero pensare meglio prima di sputare sentenze 😉
Ps= icona anche da dopata Maria. Top
Presa tante volte una botta come dodig se non peggio, non ho mai fatto certe scenate.
Ho un po’ di mal di testa, eppure devo finire il lavoro che ho iniziato ieri sera. Mi sa che dovrò prendere un’altra compressa di Mildronate; e pensare che ci sono ancora degli sfigati che prendono l’aspirina 🙄