WTA Indian Wells: Sara Errani eliminata al secondo turno da Lesia Tsurenko
Niente da fare per Sara Errani sconfitta al secondo turno del WTA Premier Mandatory di Indian Wells ($6.844.139, hard)..
L’azzurra, n.15 del seeding, dopo il bye dell’esordio si è arresa a Lesia Tsurenko con il risultato di 64 63 dopo 1 ora e 29 minuti di partita.
Nel primo set Sarita sotto per 1 a 3, recuperava nel quinto gioco dal 15-40 e due palle per il doppio break, tenendo il servizio.
Sul 2 a 3 la Errani, dallo 0-40, mancava complessivamente cinque palle break ma nell’ottavo game toglieva a 0 il servizio a Lesia impattando sul 4 pari.
Dal 4 pari però l’ucraina metteva a segno un parziale di 8 punti a 2, vincendo la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set la Tsurenko, dallo 0 a 1 senza break, inseriva il turbo e conquistava cinque game consecutivi portandosi sul 5 a 1.
Timida reazione di Sara che toglieva nell’ottavo game la battuta all’ucraina, ma nel gioco successivo, sul 3 a 5, la n.2 d’Italia perdeva a 15 la battuta, dopo aver commesso anche un deleterio doppio fallo sul 15-30, uscendo di scena dal torneo per 6 a 3.
WTA Premier Indian Wells – Hard
2T Tsurenko – Errani (1-1) 2 incontro dalle ore 20:00
01:28:56
2 Aces 0
3 Double Faults 1
74% 1st Serve % 84%
25/46 (54%) 1st Serve Points Won 22/48 (46%)
7/16 (44%) 2nd Serve Points Won 3/9 (33%)
5/8 (63%) Break Points Saved 3/9 (33%)
9 Service Games Played 10
26/48 (54%) 1st Return Points Won 21/46 (46%)
6/9 (67%) 2nd Return Points Won 9/16 (56%)
6/9 (67%) Break Points Won 3/8 (38%)
10 Return Games Played 9
32/62 (52%) Total Service Points Won 25/57 (44%)
32/57 (56%) Total Return Points Won 30/62 (48%)
64/119 (54%) Total Points Won 55/119 (46%)
Tsurenko – Errani
May 30, 1989 Birthday: Apr 29, 1987
26 years Age: 28 years
Ukraine Ukraine Country: Italy Italy
36 Current rank: 16
33 (Jan 11, 2016) Highest rank: 5 (Aug 26, 2013)
458 Total matches: 716
$1 441 446 Prize money: $11 737 845
1 340 Points: 2 585
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2016
Beh, allora ridi in faccia a ragione, ma a ben poche persone; sono tra i 4 che hanno citato Dubai, ma solo per dire che è stata un’eccezione unica e probabilmente irripetibile, e comunque determinata da varie circostanze e non da un gioco di livello superiore a quello espresso normalmente (e il senso degli altri 3 commenti che l’hanno citata mi pare lo stesso). Fermo restando che poi – piaccia o meno – il risultato è sempre quello che conta e che resta, e quindi Dubai rimane una perla: non dovesse combinare altro, il 2016 passerà comunque alla (sua) storia come l’anno del primo Premier vinto; io personalmente rido in faccia a quelli che “la Bartoli ha vinto uno Slam ma non ha incontrato le top” o “quando la Schiavo ha vinto il RG ha avuto fortuna e coincidenze”, ecc. ecc.
La seconda toppata non riguarda il fatto che di Fognini e Giorgi non si parli al vetriolo (lo so bene!), ma dire che non lo si fa per Errani è risibile; sei giustificato perché, evidentemente, interessandoti poco di lei, non segui i commenti al vetriolo (e all’acido muriatico) che il suo nutrito gruppetto di haters abitualmente le riserva (certo, salvo poi sparire quando vince Dubai e nel periodo di immunità che ne consegue, come tristemente osservava qualcuno).
Pur con le attenuanti generiche insomma, per me quello resta un commento infelice (perlomeno per uno che, specialmente nel maschile, di solito si distingue per interventi intelligenti).
Guarda a me delle fortuite circostanze interessa poco.
Mi interessa generalmente poco di Sara Errani, quindi figurati.
Mi limitavo a ridere in faccia a quelli che usavano Dubai come una specie di Australian Open per aspettarsi una Errani dominante su cemento.
La seconda toppata è una creazione tua.
Io parlo spesso al vetriolo di Fognini e di Giorgi.
E ritengo legittimo usare lo stesso metro anche su Errani.
Per me non ci sono intoccabili, vale l’oggettività.
Esattamente.
Non si deve parlare sempre male ma nemmeno parlare sempre bene.
Ha vinto, brava. Ma aspettarsi successi a raffica basandosi su Dubai sarebbe stato fuorviante.
2 toppate in un post sono tante per un figologo. Chi parla di Dubai dice che “ha giocato da cani”, ha usufruito di “incredibili e fortuite circostanze”, non è stata una grande Sara. Più contestualizzato di così! Che si parli al vetriolo solo per Giorgi e Fognini poi, è una toppata da manuale!
No, semplicemente si voleva far notare che ha vinto un Premier battendo giocatrici da International. Fortunata nel tabellone, brava a sfruttarlo. Ma non è un’impresa e le sconfitte che ne sono seguite lo confermano.
Fammi capire: E’ colpa sua se tutte le teste di serie sono uscite al primo turno??
Figologo da te un commento del genere non me l’aspettavo!
Zheng numero 72.
Shvedova numero 82.
Brengle numero 60.
Svitolina numero 21.
Strycova numero 47.
Questo è stato il Dubai di Sara Errani.
E ancora mi parlate di Dubai? Contestualizzare un pò non farebbe male.
Non è che si può parlare al vetriolo solo quando si parla di Giorgi o Fognini.
E perché criticarla? Contro il servizio della Errani è giusto rispondere così.
Imbarazzante è farle un complimento!
aspettiamo la terra, no?
non ho potuto seguirla causa problemi di salute…
brevemente, c’è da preoccuparsi?
Ininzio di stagione molto negativo x Sara, se si eccettua Dubai, ha rimediato brutte sconfitte nei tornei + importanti, ma ormai sta x iniziare la stagione su terra e si spera ke Sara riesca a risalire.
E sempre complicato entrare al 2T vs una (o uno) che ha gicato il primo turno. Cmq poteva fare meglio, peccato.
La profondità dei colpi deriva anche dalla posizione in campo. Se stai 2 metri dietro dalla linea di fondo, diventa dura.
E la posizione in campo, per me, deriva ancora dal solito servizio. Nel 2012-2013 il servizio era discreto e le permetteva di non arretrare sulla risposta dell’avversaria.
Da fine 2014, inizio 2015 il servizio è diventato scarso e in questo modo è costretta ad arretrare sulla risposta avversaria (poi comunque non è solo questo, perché è anche Sara che si ostina a giocare troppo dietro). Le manca un metro di campo.
È la vittoria di Dubai la vera ecceZione della stagione di Sara. Tutto il resto della stagione è un continuo, fatto di prestazioni opache e sottotono, con un trend piatto. Poi anche Dubai non è che ha visto una grande Sara, ma comunque capace di lottare e tener duro, fino a un successo meritato ma senza acuti.
Le sconfitte di Sara su hard outdoor, quando non arrota bene il dritto, facendolo rimbalzare alto, e quando non riesce a giocare palla corta e pallonetto, altro schema preferito, sono ampiamente prevedibili. Ho sempre parlato di “miracolo a Dubai”, quella vittoria, frutto di una serie di incredibili e fortuite circostanze, per me è più clamorosa della vittoria della Grecia a Euro 2004.
Sara, Sara, Sara…ma qualcuno si è accorto che in campo c’era Lesia Tsurenko tirata a lucido per Indian Wells? Peraltro nessun commento ne ha criticato la posizione in risposta: 1 metro sulla prima, 2 metri e oltre in campo sulla seconda.
Le avversarie sono più formiche pazienti di lei pur essendo stangone. Stangone si ma anche umili nel rimettere un colpo in più sul modello Kerber che ha fatto scuola.Per questo il vento è cambiato. Una formicona paziente ha molte probabilità di mangiarsi una formichina impaziente.
Troppo labile il confine tra umiliazione e trionfo per emettere giudizi che travalichino la sola stretta attualità, peggio ancora fare previsioni.
A Dubai del primo turno ad un certo punto sembrava destinata ad una uscita precoce, sotto 1-5 con la Zheng, ed arrivata al torneo con pochissima convinzione.
Poi le cose girano, un po’ merito suo e tanto demerito della cinese, prende fiducia, vince l’incontro e, sulle ali di un entusiasmo insperatamente ritrovato, addirittura vince il torneo, il più prestigioso della sua carriera.
Altro che “revolving doors”, un nonnulla ha cambiato le sorti forse di tutta la stagione.
Ora oggi pare che abbia giocato male (non ho visto ma i commenti mi sembrano unanimi), OK, male, partita archiviata, si dimentica e ci si prepara alla prossima senza retropensieri e con ottimismo, non farei processi, men che meno emetterei sentenze.
Sara non deve dimostrare niente a nessuno, quello che si era ripromessa l’ha ottenuto, ora può giocare serena e divertirsi.
Ecco, forse questo è l’unico rimbrotto/consiglio che mi sentirei di darle, deve ritrovare il piacere del gioco. Il resto poi viene da se.
PS: magari qualcuno si è accorto che non sono un ammiratore di Sara, ma sono comunque un suo estimatore, e ci tengo che si diverta e magari faccia divertire anche noi.
Manca totalmente la profondità dei colpi, la sua arma migliore insieme alla determinazione.
Insicura e contrariata: la brutta copia di Sara.
Angolo betting: Errani 1,62 / Tsurenko 2,15 (Tsurenko pagata 1,85 volte Errani)
La tua analisi è molto dura, ma giusta. Non funziona NIENTE in questa Errani: non la grinta, non i colpi, non la testa. Soluzioni? Continuare a giocare e sperare di imbroccare qualche buona partita di fila? Fermarsi un po’? Cambiare drasticamente qualcosa nel suo approccio al gioco?
Sicuramente sotto tono, ma visto che il tennis non è un campionato di calcio o di basket, dove bisogna fare punti sempre, o una gara a tappe di ciclismo, dove bisogna sempre piazzarsi bene, e visto che ormai della classifica, entro certi limiti per avere accesso ai tabelloni, Sara se ne può tranquillamente fregare, ogni torneo fa storia a sè. Il tennis si conta in titoli vinti, meglio se importanti. Meglio vincere un premier e perdere 5 volte al primo turno che fare 5 volte secondo o terzo turno. Per me per quest’anno, salvo gli Slam dove un buon ‘piazzamento’ comunque conta, può anche perdere sempre al primo turno (per assurdo, visto che poi scenderebbe troppo in classifica)
Male, ma in fin dei conti, siamo in linea con l’inizio di 2016.
È proprio un problema in generale, sia tattico, sia mentale, sia tecnico.
Tatticamente comincia a diventare prevedibile. Capisco addirittura io, molto prima, dove vuole indirizzare la palla. Poi, la palla non va proprio; non fa male all’avversaria.
Troppo troppo remissiva.
Del servizio è meglio non parlarne. Sta diventando un problema troppo grande.
Anche mentalmente non c’è.
Nervosismo ingiustificato (non può fossilizarsi su un punto per tutta la partita..) e poca poca tranquillità.
Con le giocatrici inferiori a lei nel ranking, qualche anno fa, ci vinceva il 90% delle volte.
Però, ripeto; In realtà siamo in linea con il 2016, e anche a Dubai dove ha vinto, ha giocato da cani.
Ci vuole una svolta, altrimenti la aspetta una stagione difficile.
Speriamo in bene!
Ahi!!! Quest’anno Sara ha giocato bene solo un torneo. Non mi sento di dichiarare che è in declino perché ogni volta che ho espresso tale timore, mi ha prontamente smentito (rendendomene anche molto contento). Mi auguro comunque che si riprenda al più presto perché il tennis italiano ha bisogno di lei.
Non c’è di testa!!!! Speriamo si riprenda se no la vedo dura per il proseguo della stagione…..
Con l’arbitro?
Non ho visto la partita ma uscire dal torneo così con la n. 36… 😯
Ha giocato male con nervosismo. Eliminata in questo primo turno, senza mai entrare in partita. Brava la rivale ad approfittarne,a stare calma e a saper aspettare.
Peccato 😥
ultimi due tornei da dimenticare…….
Sara lascia il campo continuando ad arrabbiarsi non si sa con chi
pessima prestazione
Sta giocando male fino ad ora.molta fatica.
Nervosissima, sta facendo una brutta partita. Dai Sara reagisci
Bye bye indian wells
stesa in arrivo
@ io (#1546713)
Concordo!
…Sara ci ha abituati a grandi rimonte, ma oggi la vedo nera…
Ed è giá break…
che ansia che mi mette!!!!!! ma che ..lo si fa!!!!
comunque, la palla è ingestibile, veleggia nell’aria
il vento muove pure le telecamere
è andata esattamente così fidati. infatti sara, indicava la rete quando ha contestato il giudice di sedia, perché gli ricordava dove fosse la palla quando ha chiamato l’out.
A me questa versione della Errani non piace… remissiva e nervosa.
Spero sempre di vederla più aggressiva e più tranquilla, ma nell’ultimo annetto è successo tutto tranne questo.
Ora sveglia, e recuperare.
Vamos Sara!
Ogni volta spero di vedere sarita pian piano ritrovarsi… e ritrovare il tennis di un paio di anni fa… e ogni volta invece niente.
Ogni volta al massimo c’è da sperare che tiri fuori tutto e vinca la lotta. Ma non si può pensare di andare avanti molto se già al primo turno devi lottare come un satanasso…
E il primo set è andato
(però… niente da dire… carina la tsurenko…. 😆 )
Grazie. Si vede anche bene ☺
Ma non si può così… tutta sta fatica per poi ridarle il break di vantaggio…
Aribreak tsurenko
ora si
Mah, ho dei dubbi sulla tua ricostruzione…
Oh controbreak 4-4
non direi proprio presunto.
aveva chiuso il game, invece il giudice di sedia fa ripetere il punto ( dopo aver chiamato out una palla della errani, che invece è risultata in dopo il challenge)… l’0ut l’ha chiamato quando l’avversaria aveva già mandato la palla a rete. ( parecchio in ritardo)
Sara innervosita dal vento, dal giudice di sedia, dalle voci fuori campo, dal pubblico…non sfrutta tante palle break ed è sotto nel punteggio. La Tsu alterna bei colpi potenti e buone difese a errori gratuiti
Dai Sara!
La Errani che dopo un presunto torto fa un vincente ed urla a squarciagola VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA(mos), così forte da spaventarmi non ha prezzo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
@ io (#1546662)
Видеотрансляция игр
Copia e trovi tutte le partite
il link non lo mette
ci vuole Adobe flash e non si scarica
Eh gia
..rda, già in difficoltà saretta…
Видеотрансляция игр
Copia e trovi tutte le partite
ti fa fatica mettere il link?
a me questo non funziona
Grazie!!!!!
vstream.ua
Streaming Errani ( tutti i match )
Campo non coperto, così dicono su SuperTennis.
http://live.robinwidget.com/livematches/free-live-video-streaming-tsurenko-errani-wta-indian-wells-tennis-270781.html
@ giuse (#1546630)
qualche streaming?
Non c”e diretta streaming? Qualchuno l’ha trovata?