US Open: Qualificazioni, Fabio Fognini fuori all’ultimo turno. Si spera nel ripescaggio.
Fabio Fognini esce sconfitto al turno decisivo del torneo di qualificazione degli US Open. L’azzurro, nella sfida che lo vedeva contrapposto al tedesco Rainer Schuettler, è stato sconfitto per 64 75. Fabio ha subito i break decisivi nel momento in cui era chiamato a servire per rimanere nel set in situazioni di sostanziale parità (decimo e dodicesimo gioco nella prima e seconda frazione), indice , forse, dell’ancora poca esperienza dell’azzurro nella gestione dei punti pesanti. Nonostante la sconfitta, rimane la speranza di un eventuale ripescaggio e, quindi, di una entrata in extremis nel main draw qualora vi siano dei forfait dell’ultima ora.
Il tedesco Rainer Schuettler, 30 anni e finalista 2003 degli Open d’Australia, ferma sul più bello la corsa di Fabio Fognini per il tabellone principale degli US Open.
Fognini ha un gioco ancora troppo intermittente, passa facilmente dall’ace al fallo di piede al doppio fallo. A certi livelli non è ammissibile. Ancora immaturo per la sua età.
…E poi non mi ricordo che Chang tirasse piano, se non ad inizio carriera ;-)…Sul cemento anzi spingeva forte! Comunque il Fogna ha margini tecnici di miglioramento…A me piacciono il suo modo di stare in campo, la sua maturità e la sua difesa (forse per queste caratteristiche al momento è più giocatore da terra)…
x chi volesse vedere qlkosa in streaming:
http://www.livescorehunter.com/component/option,com_bookmarks/Itemid,136/task,wrapper/id,1064/
e poi clik su link #1(ora c’è roitman gasquet)
babo mi sa che per te ci vuole un’oculista.
chang però giocava in altri tempi,giorno dopo giorno il tennis moderno è sempre più potente
E’ anche vero che Chang non era altissimo: Fognini il Chang Azzurro!:D
ma Babo sei il migliore amico di Fognini ? Monaco proprio così piccolo nn mi pare …. e poi nn puoi scomodarmi uno cm Hewitt per Fabio…. anche se spero ke Fabio abbia la miglior carriera possibile …. credo ke i limiti di statura e forza siano insuperabili…
http://it.eurosport.yahoo.com/ticker/tickerhub.html?item=1292529
Ancic si è ritirato,entra Haase.X Fabio ci sarebbe bisogno di un ultimo ritiro.
xxx si vede che il tenjis lo vedi solo min televisione,fidati sia hewwitt che carlos sono alti come fabio,monaco pochissimo di più direi 1 2 cm
babo Hewitt,Ferrero e Monaco sono più alti di Fognini.
Bisogna vedere il rapporto altezza/peso.
x antonello: chiedi a …fantasmino quanto è alto fogna,lui saprà risponderti di sicuro!!!
ecco un altro…lapo!!questa è la migliore di tutte!!!
posso risponderti che monaco ferrer ferrero davidenko hewitt baghdatis nalbadian ,tanto per fare qualche nome non sono di certo più alti di fabio e se non lo credete andate a vedere i tornei dal vivo invece di farlo…virtulamnete
SICURAMENTE fognini può essere resistente e veloce … ma di certo gli manca la potenza e i centimetri per essere un giocatore di calibro internazionale(alto livello si intende)….
Allora il sito dell´atp lo da alto 1,77.
Allora vi chiedo nei primi 30 al mondo cé´attualmente un giocatore piu´basso di statura di Fognini?
Per Babo:
Ho già litigato con mia moglie 🙂
sull’altezza di fabio.
Io credo sia alto 178 cm perchè mi sembra alto come me e così sostiene la mia consorte che lo conosce bene.
Quindi se hai delle misure “certe” di un medico ti credo e se no dubito che sia 181 cm.
pat sui test fisici fogna è filo sono i primi 2 italiani
ps x verdino; fogna è alto 181 cmq,quindi non è un …nano!!!
Cmq mettetevi d’accordo chi è che ha fatto i migliori test? Fogna o Filo?
x babo
parlo di altezza, non di tenuta atletica naturalmente!!!!!
I test fico-sanitari migliori sono quelli di Volandri e come secondi quelli di Seppi.
Santangelo Campo 6 4match
Bolelli C12 2match
Errani C14 1match
Knapp C14 3 match
camerin C14 4match
bruno verdino: limiti fisici a fognini??????????qui diamo veramente i numeri,fogna dai test effettuati questanno a tirrenia è il giocatore italiano con i test fisici migliori di tutti.ma perchè soarate minkiate del genere senza approfondire le cose?
se vuoi parlare di aspetti m,entali ok,ma limiti fisici..auauauauauaauauau
toro, è uno dei più interessanti. Bravo!
ehe ciao Sofa dai un’occhiata alla prima notizia categoria Atp 😛
toro, questa regola l’hanno messa x evitare combine certo è che gli italiani ci rimettono sempre le penne. Se posso fare una battuta sono poco lucky e molto loosers 🙂
Ma quali estrazione?Ma che ripeschino in base al ranking……BELLA MERITOCRAZIA
avevo pronosticato una vittoria facile per Fognini, peccando di nazionalismo.
E altrettanto chiaro che il buon Fognini ha ancora, vista anche la sua giovane eta´ampi margini di miglioramento che lo porteranno sicuramente ad ottenere una buona carriera. Evidenti limiti fisici non lo porteranno a diventare un campionissimo. Schüttler era comunque un giocatore alla sua portata, visto i notevoli regressi del tedesco. Facciamoli lostesso un lodevole applauso a Fognini per una stagione positiva che lo portera´con un po´di fortuna nei primi cento del mondo.
allora…. è entrato l’americano cm primo LL….Fognini è stato estratto cm terzo LL… entra con altri due ritiri… addio
Sul cemento tante presunte larve umane continuano a dire la loro se sono brave su questa superficie grazie all’esperienza. Basti pensare a quello che ha fatto Sanguinetti all’US open. Che Fognini non sia un crack, in quando labile come concentrazione e basso si è capito da tempo e sono le eccessive apettative che generano delusione
E questo dovrebbe essere il futuro del tennis italiano?? Schuettler ormai non si pu neanche più definire un ex giocatore….praticamente una larva umana…. e fognini ovviamente c perde….italiani perdenti!
ULTIMISSIMA NEWS:SCANDALO SONO INDIGNATO.SUL MD DEL US OPEN APPARE COME L IL SIGNOR BOBBY REYNOLDS AMERICANO(testa di serie numero 9 delle quali).CHE SENSO HA DARE L’ACCESSO A LUI E NON AD HAASE E FOGNINI?
VERGOGNA
Eheh 🙂
Avevo già specificato in modo piuttosto chiaro che “quanto scritto non vale per i giocatori più forti, alti in classifica o che comunque hanno un bel conto in banca” esattamente tre post prima.
Inoltre ti assicuro che per un Berlocq, un Hernandez o anche per lo Starace di diversi mesi fa, 15.000 euro -“gratis”- fanno comodo. Inoltre non mettono a rischio la propria salute e la propria carriera perché si ritirano immediatamente appena iniziata la partita. Insomma basta che siano in grado di effettuare i palleggi di riscaldamento. Con dovute sfumature di grigio, i giocatori che giocano pur non stando al 100% ce ne sono tanti.
Naturalmente la tua è una opinione soggettiva come la mia, quindi la verità la conoscono solo i giocatori 🙂
Per le teste di serie in particolar modo ma anche per molti altri giocatori 15000 euro sono una cifra insignificante.Non rischierebbero mai la salute per questa cifra,quindi mi sento di dire che non concordo la tua valutazione.
Eheh, ovviamente, quando parlo di assegno, faccio riferimento al premio in denaro, più di 30 milioni delle vecchie lire (più di quanti ne ha guadagnati Potito vincendo San Marino).
Non certo ai punti! 😉
Il primo turno sono 5 punti,non sono poi così sostanziosi tutt’altro…
Notte Ace Man
Attenzione ragazzi, ricordate che questo è uno Slam e che l’assegno di primo turno è sostanzioso. Un giocatore prima di ritirarsi si deve veramente far male, e a volte nemmeno si ritirano. Ovviamente quanto scritto non vale per i giocatori più forti, alti in classifica o che comunque hanno un bel conto in banca 😉
ragaazzi buonanotte a domani!!
Si Fede sul 2-1 nel secondo set ha avuto un risentimento all’inguine,è ufficiale la fonte è la F.I.T.,l’ho postata già ieri questa info.A dopo 🙂
ma luzzi x forza doveva essere infortunato non puo perdere in quel modo con truillo soler!!
Haase ha perso da Bruno Echagaray 7-6 5-7 3-6.L’ho già sentito nominare ma non ne so praticamente nulla,cmq ora vado a fare un pò di ranking dei nostri per ora i cambiamenti più significatici sono:
Fognini 109esimo con 396 punti(Dopo Us Open)
Q3:399 punti;107
P.S. In attesa di essere ripescato.
Ranking 27/8/2007
Schiavone 26esima con 974 punti
QF:1019 punti;25
P.S. Torna ad essere la numero 1 d’italia credo in tutti i sensi 🙂
Santangelo 27esima con 918 punti
1R:870 punti;31
P.S. Mara recupererà moltissimi punti nel doppio dalla terza,quarta e quinta ma rimane n.6 al Mondo.
Naso 494esimo con 50 punti N.B.
QF:67 punti;437
Aldi 280esimo con 130 punti
SF:153 punti;255
i primi 4 lucky loosers x classifica sono Haase. Fognini, Reynolds e Moodie (papabili in caso di sorteggio). Tra l’altro Luzzi se fosse arrivato almeno al turno decisivo sarebbe stato LL n4
leggendo i qualificati mi sorprende non poco questo etchagaray qualcuno lo conosce? e poi entrerà uno tra meffert e soeda certamente non superiori a fognini.. anche zverev è uscito subito queste qualificazioni un pò a sorpresa credo ( a parte dancevici e pavel che si sono confermati)
Negli incontri di primo turno già non c’è Monfils…ma ancora non riesco a capire bene chi lo sostituisca
forse monfils ancora nn l’hanno sostituito nel tabellone chissà cominque al 70 x cento fognini dovrebbe entrare ci sono alcuni giocatori acciaccati..
ace man, grazie. Secondo me quello con più possibilità è proprio Starace, però anche Seppi e Volandri se la giocano più o meno alla pari. Bolelli non lo vedo tanto bene (x i motivi ben noti) mentre riguardo Fognini, beh speriamo proprio che entri 🙂
Nadal và in quarti.Cmq sul MD è presente Monfils
toro sei ottimista … e nadal come lo vedi fuori dai giochi?
Tra gli italiani passano il primo turno tutti e 4.
alla fine sarebbe pure meglio guardate i qualificati che tabellone hanno i primi 3 tutti dalla parte di federer!!! certo poi dipenderebbe da chi si ritira x fognini..
Il mio pronostico per il vincitore è 70% Feder,30% Djokovic.
Dancevic ha chiuso 7-5 7-6.Quindi ricapitolando,se un’altro giocatore oltre il francese Monfils rinunciasse,Fabio Fognini farebbe parte al 100% del MD.
e dai ragazzi scherzavo… federer ci sarà ma stavolta sento che non vince perchè il torneo sarà di novak djokovic!!!
sofaraway tu che sei molto competente: chi degli italiani passa il turno secondo te?? secondo me solo starace tu ke dici??
ace man ma che dici?????
ragazzi federer ha dato forfait non sarà agli us open incredibile!!!!
Brutta sconfitta. Infatti Schuettler, giocatore ormai in disarmo , e’ nr. 146 e, se ben ricordo, quest’ anno non ha mai battuto un giocatore classificato nei primi 100. Non ritengo che Fabio possegga le qualita’ essenziali per ben figurare sul cemento( soprattutto centimetri, peso, potenza).
🙁 Yes Ace Man Sorry 🙁
toro credo volessi dire oltre monfils giusto? beh cmq sul cemento statisticamente ci sono piu’ ritiri (anche x infortuni in allenamento) che sulla terra o erba quindi basta gufare un pò 😉
Se se ne ritira un’altro oltre Fognini e Dancevic vince,Fabio Fognini sarà nel Md dell’Open americano
piu’ giocatori si ritirano e piu’ conviene x ranking…
cmq fognini ha perso ma per inesperienza, in fondo su questa superficie ne ha ancora di meno… spero che possa fare quest0′ esperienza del md degli us open sarebbe bello x lui..in bocca al lupo
Dancevic 7-5 4-3 senza break
Se si và per ranking entra Fabio,perchè Haase ha perso e Dancevic è quasi certo che vince.
Haase ha perso da Bruno Echagaray 7-6 5-7 3-6.
Dancevic 7-5 3-2
buonasera a tutti, peccato x fognini ma ci sta questa sconfitta
cmq se utilizzano il sistema di wimbledon (come credo) ci sarà sorteggio tra i migliori 4 LL quindi fabio potrebbe entrare proprio al posto di monfils
haase ha perso?????
se Dancevic vince …. Hasse entra per Monfils… e poi tocca a fogna… sempre se si va in ordine di classifica…
Se non sbaglio Monfils si è ritirato, quindi dovrebbe esserci almeno 1 lucky loser.
bem ke vada è 2 LL
Sono d’accordo, nel modo in cui ha perso, sembra che la differenza l’abbia fatta l’esperienza. Ovviamente senza vedere la partita, poi non si sa..
Peccato per Fabio,pensavo potesse vincere.Cmq è certo che questp match fà esperienza e lo farà maturare.
Fognini 109esimo con 396 punti(Dopo Us Open)
Q3:399 punti;107