Ci lascia Bud Collins
Bud Collins, forse la figura più rappresentativa per quanto riguarda il tennis giornalistico, è morto oggi all’età di 86 anni.
Collins ha lavorato per i media più prestigiosi del mondo (NBC, Boston Globe, ESPN) ed ha scritto diversi libri, tra i quali la Biografia su Rod Laver, Evoone Goolagong e l’Encyclopedia of Tennis.
E ‘stato inserito nella Hall of Fame nel 1994 e gli è stato intitolato l’Ufficio Stampa dello US Open nel 2015.
TAG: Bud Collins
Rip…
…e grazie per averci raccontato tennis…
Ciao Bud
Grande Bud, giornalista d’altri tempi!!
(Guardatevi l’intervista a McEnroe & Scanlon a Maoui nel 1978 su Youtube, roba forte!)
Un grandissimo del giornalismo, forse lo scrittore più noto nel mondo del tennis, e buon commentatore, dispiace molto, io me lo ricordo molto bene, ha raccontato quasi 50 anni di tennis, di quel tennis affascinante, che in buona parte in questi anni è sparito.
Pantaloni sempre con colori sgargianti
L’ho conosciuto in sala stampa agli Internazionali. Un anno eravamo anche vicini di banco. Ciao Bud, è un giorno triste per chi ama questo sport.
s
Domani o al massimo dopodomani tutti a prendere Repubblica, gianni clerici, suo grande amico, scrivera’ sicuramente qualcosa per ricordarlo
un grandissimo. RIP
Straordinario e raro esempio di acume giornalistico applicato al tennis,suoi alcuni dei migliori” pezzi” del tennis targato anni 70′ 80′ 90′ vera leggenda enciclopedica del tennis. RIP
Mito assoluto.
Un grandissimo, Bud ti sia lieve la terra
Ho avuto modo di leggere alcuni suoi articoli e posso affermare che meglio di lui il tennis al di fuori dei praticanti non lo capiva nessuno!
RIP maestro e grazie per quello che hai dato al nostro sport!
RIP…. 😥
RIP… 🙁 😥
RIP