Davis Cup: Italia vs Svizzera. Effettuato il sorteggio. Lorenzi preferito a Bolelli. Si parte domani alle ore 14 (sondaggio)
Saranno Paolo Lorenzi e Marco Chiudinelli, classe 1981, n.146 ATP, ad aprire le danze della sfida tra Italia e Svizzera che fino a domenica si contenderanno l’accesso ai quarti di finale dell’edizione 2016 di Coppa Davis all’Adriatic Arena di Pesaro (terra rossa, indoor).
A seguire Andreas Seppi, affronterà Henri Laaksonen, classe 1992, n.174 ATP.
In doppio sono stati inseriti Bolelli-Cecchinato ma sicuramente sarà in campo la coppia formata da Seppi-Bolelli.
Davis Cup - Italia vs Svizzera - Chi vincerà?
- Italia (3-0) (28%, 147 Votes)
- Italia (3-1) (20%, 102 Votes)
- Italia (5-0) (19%, 98 Votes)
- Italia (4-1) (18%, 91 Votes)
- Italia (3-2) (9%, 45 Votes)
- Svizzera (3-2) (3%, 13 Votes)
- Svizzera (5-0) (1%, 7 Votes)
- Svizzera (4-1) (1%, 7 Votes)
- Svizzera (3-1) (1%, 6 Votes)
- Svizzera (3-0) (1%, 4 Votes)
Total Voters: 519
Italia vs Svizzera – Domani alle ore 14 – Diretta Supertennis e RaiSport2
Paolo Lorenzi – Marco Chiudinelli
Andreas Seppi – Henri Laaksonen
sabato dalle 16.00
Cecchinato-Bolelli – Chiudinelli/Laaksonen
domenica dalle 14.00
Andreas Seppi – Marco Chiudinelli
Paolo Lorenzi – Henri Laaksonen
TAG: Andreas Seppi, Cecchinato, Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Italia vs Svizzera 2016, Lorenzi, Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi, Seppi, Simone Bolelli
Bolelli 3 su 5 ha sempre dimostrato di non essere affidabile, Lorenzi tutta la vita!
a parte gli scherzi, seppi-bollelli al 110% che è l’unico punto sicuro, cosi nel caso il primo giorno siamo 2-0, si chiude subito la pratica la seconda giornata!
Cmq viva Chiudinelli 😉 😉
chiudenelli non è italiano? 😀
comunque c’è la può fare contro Lorenzi, mi gioco il Chiudinelli al quinto set 😆 🙄 😛
Ah ok…anche bolelli immagino…
No, non penso che Lorenzi perda con Chiudinelli. Su terra rossa, in casa e 3 su 5 dovessi quotarlo darei Paolino ad 1.15 e Chiudinelli a 4,50. Poi nello sport l’underdog può sempre vincere, altrimenti non si giocherebbe neanche.. Però noi italiani siamo bravi a rendere gli avversari più spaventosi di quanto siano… Vi ricordate ai mondiali di calcio di Corea il temibilissimo terzinaccio De la Cruz?
Domanda xke sempre da 30 anni a sta parte giochiamo in casa sempre e solo su sta benedetta terra rossa??
Siamo senza fognini pure….
Ha ragione,mai un rischio….mai niente sopra le righe….
Ma a che serve????impari dalla mauresmo (remember Italia Francia femminile)
Ahahah grande
@ Il vaca (#1540743)
Ahahah graaande
Infatti io personalmente ho pronosticato un 4 a 1. Cioè su 5 partite le incognite le ho messe solo appunto su questa prima partita. Anche tu hai messo in conto che possa perdere Lorenzi con chiudinelli. Quindi qualche timore per questa singola partita la hai anche tu.che poi vinciamo la sfida è un altro discorso. Che poi se perdessimo sarebbe una “vergogna” sportiva. Ma si parlava appunto di questa singola partita.
Non@ Ilrigaiolese (#1540671)
Non spero di meglio
Mi basta il 3-2 per
L Italia….
Condivido in questo particolare momento la scelta di Lorenzi, più debole di Bole, ma più adatto caratterialmente per il match con un avversario come Chiudinelli: psicologicamente ha meno da perdere!
Guarda che Chiudinelli ha 3 mesi in più di lorenzi.
Sinceramente, da grande fan di Simone Bolelli, sono costretto a rimarcare come sui 5 set attualmente Lorenzi abbia sicuramente una tenuta migliore di Bolelli! E’ fuor di dubbio! E certo che Lorenzi ha giocato al meglio dei 5 set! A parte che ha già giocato in Davis, per es contro Cilic (che è molto meglio di Chiudinelli) non sfigurando affatto. E poi ha partecipato a molti slam! Ergo, non vedo dove sia il problema! Ora non facciamo di Chiudinelli un ostacolo insormontabile! Su veloce ci potrebbe infastidire, sulla terra è un giocatore tradizionalmente inconsistente!
Ma cosa serve Barazzutti? Decide sempre in base al ranking. Chi sta davanti e’ rpeferito, a presciendere da qualunque altra considerazione.
Non voglio discutere la scelta di Lorenzi. Mi limito a fare una osservazione statistica sulle scelte del capitano non giocatore.
Posso fare anche io il suo lavoro, incluse le smorfie in campo, e prendo meno soldi.
rimane sempre la perplessità di un Lorenzi in una gara 3 set su 5 (35 anni e non so se ne ha mai giocato uno in vita sua)contro un giocatore rognoso come Chiudinelli.
Ma non per motivi di forma! Per calcoli di classifica e per preparare bene i 1000 su terra, sperando che trovi l’antistaminico giusto!
Davvero, dici? Ne sei proprio convinto? Non lo so, guarda che se in giornata Chiudinelli può battere chiunque, anche Federer e Djokovic…. a pinnacola!
Ma paolino non sta dando forfait in tutti i tornei?
Per me meglio affrontare Chiudinelli che Federer
Perchè, secondo te (che ‘scegli’ e ‘preferisci’), chi doveva mandare in campo?
inoltre Bolelli (che fisicamente non brilla) giocherà il doppio e sarà fresco
Ma davvero ci stiamo preoccupando di Chiudinelli su terra rossa? Se sì meritiamo di andare a casa… Lorenzi nel circuito ATP e su terra normalmente se lo “mangerebbe” Chiudinelli. E, se integro, pure Bolelli. Dopodichè può anche accadere che Lorenzi perda, la scelta di Lorenzi è, però, moralmente giusta. Piuttosto avrei schierato Bolelli con Laaskonen, per dargli un po’ di fiducia.
Lorenzi è GIUSTO schierarlo. E’ l’italiano che sta raccogliendo finora risultati migliori e va premiato. Al posto di Seppi avrei schierato Bolelli per cercare di ridargli un po’ di fiducia e mettergli partite nelle gambe dato che sta collezionando primi turni… L’avversario non è ostico e non è che Seppi sia in condizioni molto migliori di Simone…
Sì ma stavolta la scelta è stata coraggiosa e giusta.
Bolelli fino a 2 mesi fa era sopra nel ranking di Lorenzi.
Barazzutti ha considerato lo stato di forma dei giocatori (ottimo per Lorenzi,sottotono per Bolelli) ed il fatto che Lorenzi in questo inizio di stagione ha sempre giocato sulla terra.
In questa scelta Barazzutti ha preso un rischio, tutto sommato relativo,ma ha preferito un giocatore da challenger esperto e ostico come Lorenzi ad un più blasonato e dotato tecnicamente ma altalenante e fragile emotivamente Bolelli.
@ alex63 (#1540662)
Non perderà e quindi non si dimette.
Ho scritto impostando male il messaggio. Ovviamente non penso che Lorenzi parta battuto con chiudinelli,anzi ☺ è una partita aperta. Poi si gioca in casa col pubblico a favore
Io sinceramente anche con Bolelli avrei dato i favori del pronostico a chiudinelli. A prescindere che la tua analisi è giusta,ma in questo momento Bolelli sta giocando male e chiudinelli anche se a livello challenger,sta giocando bene da un po. Ripeto io anche a Bolelli non avrei dato tante più chance rispetto a Lorenzi come chiudinelli. Comunque anche io do un punto alla Svizzera. Questo della prima partita. Ma ho votato 4 a 1 ☺
Se il vecio e competente Barazzutti
Perde con questa Svizzera deve subito
DIMETTERSI….
mi pare scelta ineccepibile
bolelli e’ fuori forma,mentre paolino ha iniziato alla grande l’anno..
3-0 dopo 2 giorni
Ma perché non mette Cecchinato contro Laaksonen?
E daje! Si continua a parlare di “scelte” e di “preferenze” di Barazzutti, il quale invece si limita a leggere il ranking: facile (sono capace anch’io), rapido, ed in buona misura mette al riparo da critiche a posteriori.
Il pericolo non è il mio mestiere!
Mah, con tutto il rispetto per Lorenzi del quale sono un accanito sostenitore e sicuramente in grado di battere Chiudinelli, avrei scelto Bolelli, certamente più continuo nel battere avversari a lui inferiori. Infatti, a prescindere dalle rispettive classifiche considero Lorenzi-Chiudinelli giocatori equivalenti ed entrambi fortissimi nei challenger, Bolelli appartiene invece a mio parere ad una categoria superiore così come Seppi e Fognini.
Per questo ho votato per il 3-1 Italia ritenendo possibile l’unico punto svizzero proprio quello di Chiudinelli su Lorenzi che ripeto è apertissimo a qualsiasi risultato.
Io con chiudinelli avrei preferito Bolelli visto che il buon Paolino ha sempre faticato con chiudinelli
E voglio anche vedere che metta Bolelli!