Davis Cup – Italia vs Svizzera: Le dichiarazioni della squadra italiana. Barazzutti “Essere favoriti è positivo, ma i ragazzi sanno che in Coppa Davis nulla è mai semplice”
Queste le dichiarazioni della squadra italiana di Davis Cup che da venerdì sarà impegnata nell’incontro di Primo Turno contro la Svizzera a Pesaro (terra indoor).
Barazzutti : “Essere favoriti è positivo, ma i ragazzi sanno che in Coppa Davis nulla è mai semplice. Indipendentemente dalle assenze nella squadra svizzera dobbiamo essere concentrati al massimo per vincere e per qualificarci ai quarti.
Ripeto, noi dobbiamo dare il meglio al di là del fatto che di fronte non ci sono Federer, che si è operato al menisco, o Wawrinka”.
Dispiace per l’assenza di Fabio che non è recuperabile a causa dell’infortunio riportato nella trasferta in Sudamerica. La squadra è comunque competitiva e ben attrezzata e qui con noi c’è un giovane come Cecchinato. Contiamo sul calore del pubblico pesarese che accorrerà all’Adriatic Arena per dare alla squadra la spinta necessaria a battere gli svizzeri”.
Seppi : “E’ molto bello. Il campo in terra rossa è ancora un po’ morbido, ma migliorerà nei prossimi giorni. Noi siamo pronti. Stiamo tutti bene e teniamo molto alla Davis e alla maglia azzurra”.
Bolelli : “Una bella soddisfazione conquistare il titolo in un torneo così prestigioso, e comunque vincere aiuta a vincere ed è molto importante soprattutto alla vigilia di un incontro d Coppa Davis.
Dopo una paio di incontri in trasferta finalmente torniamo a giocare in casa. Ci aspettiamo l’aiuto del pubblico di Pesaro. Ci fosse stato Federer magari avrebbero fatto il tifo per lui…(sorride Simone)”.
Cecchinato : “E’ la mia prima convocazionem allenarmi con giocatori della levatura di Seppi, Bolelli e Lorenzi non può che farmi bene. Spero di far tesoro di questa bellissima esperienza e che mi serva per il prosieguo della stagione”.
Lorenzi : “Sto bene, come del resto i miei compagni di squadra. Ci stiamo allenando molto e siamo tutti a disposizione di capitan Barazzutti”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Italia vs Svizzera 2016
Azz…mea culpa!! Me lo son perso…non ho visitato il vostro sito per un paio di giorni! 😛
Forza azzurri!
In tutte le altre “sfide”
@ Lucabigon (#1540358)
http://www.livetennis.it/post/234554/edoardo-medica-annuncia-la-fine-del-rapporto-di-collaborazione-con-gianluigi-quinzi/
Siamo sempre in anticipo 😉 MORTACCI NOSTRA ahaahha 🙂
Federer è da poco stato operato e non gioca neanche nel circuito… E Wawrinka prova a giocarsi in pieno le sue carte nel circuito… Direi che invece ci tenevano parecchio a vincerla dato che per tante stagioni la hanno giocata entrambi e due stagioni fa fecero di tutto per vincerla… 😉
Off Topic ma non c’è ancora un articolo sull’argomento: Quinzi e Medica si separano nuovamente, in modo consensuale. E’ diventata una barzelletta…
In tutte le altre ci sono tutti giocatori più forti a cominciare dal numero 1
Il fatto ke la Svizzera ha 2 tra i + forti giocatori del mondo e non se ne presenta nemmeno 1, dimostra quanto vale oggi la coppa davis
Dichiarazioni scontate.
Corrado poi e’ il solito noioso, guarda solo alla classifica sia per le convocazioni che per i commenti (l’assenza dell nostro n. 1 sembra il problema principale).
obbligati a vincere