Edoardo Medica annuncia la fine del rapporto di collaborazione con Gianluigi Quinzi
29/02/2016 23:32 119 commenti
Edoardo Medica ha annunciato la fine del rapporto di collaborazione con Gianluigi Quinzi (di comune accordo).
Vedremo ora chi sarà il nuovo coach del mancino marchigiano.
TAG: Edoardo Medica, Gianluigi Quinzi, Italiani, Medica, Quinzi
Iniziasse a giocare per divertirsi innanzitutto perché per quanto seria è la carriera di un aspirante tennista, prima di tutto è un gioco e se non ci si diverte diventa tutto più difficile!!
Mah, dicendo ogni tanto qualcosa di serio, quest’anno ha tutta l’aria di essere iniziata con: “Vado in America, riprendo Medica, faccio qualche mese, se vedo che miglioro continuo, altrimenti lascio perdere”. Spero di sbagliarmi. Comunque auguri per una vita di successi
chissà se a quinzi interessa una carriera tra il 50 e il 100…temo di no.
sì, quello è stato esattamente il momento dove forse aveva ancora speranza di portare il suo tennis così com’era o poco più verso i 100 velocemente.
Io come altri l’abbiamo sempre detto: con dei colpi così, o stabilisci un nuovo standard (che sò …il rotodritto di Rafa o alla Tomic o Gulbis)o rimani uno fuori dai 100 con un difetto tecnico da correggere.
secondo me non le conosce nemmeno Qunzi le sue intenzioni
Comunque Wimbledon Juniores non li vinci per caso, non ci sono dubbi. Qualcosa si sarà rotto e non sappiamo cosa. PEr me la più grande scemenza è stato bloccarlo dall’attività tennista quando, dopo aver vinto tre future di fila tra romania e marocco f1 e f2 (arrivando al 301 ATP a 17 anni), fu fermato per fare gli esami di stato da esterno rifiutando pure la wild card a wimbledon, scelta folle! Non possiamo saperlo ma magari da lì in poi poteva entrare prepotentemente nei 200 e prendere tanta fiducia. Invece da lì solo tanta negatività e scelte folli. Poi ricordiamoci che rientrò giocando quella stupida coppa a squadre europea dove si fece male. Da quel momento l’incantesimo si ruppe.
Ma a che gioco stanno giocando i Quinzi?
Impossibile far peggio!
l’ideale sarebbe di poter conoscere le intenzioni di Gian.
ma la volete capire che a Quinzi manca il talento atletico che tennistico.
Vinceva nei junior perche´si e´sviluppato prima atleticamente, aveva fiducia di consequenza forte di testa.
I soldi per i coach premesso che li ha sono buttato via. Che si aggrappi a un gruppo di tennisti coreani, italiani o tedesco che sia e vada a giocare. No coach, puo´ fare da solo.
Scaricare sempre la colpa sugli allenatori,perché questo è quello che fa Quinzi,testimonia se ancora ce ne fosse bisogno che il ragazzo è troppo presuntuoso.
Manco Zamparini…
@ Hoila Seppi (#1539877)
Tu sei il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!
Arrivano tutti al pagamento della prima fattura… Vabbè, ora spazio a tutti i magnifici altri giovani del grande movimento tennistico italiano 😯
@ Koko (#1539941)
Forse un bravo psicologo…?!
Bè magari Federer e Sampras non lo hanno mai detto perchè scarsi non sono… comunque battute a parte, perchè mai Quinzi dovrebbe avere un allenatore individuale?
Vedendo chi lo precede immediatamente in classifica forse Gunneswaran, Manatov o Paz (che non so chi siano…) hanno un allenatore individuale?
@ Hoila Seppi (#1539877)
Commento piú ridicolo mai letto. Hai battuto anche il fiorentino, stankosky e mirko. Complimenti!
è sparito vinto winbledon juniores più sentito
scherzavo…forse
Ci vorrebbe un allenatore-esorcista alla Mihajlovic! Le frasi che ogni tanto si lascia scappare mentre sta perdendo non sono incoraggianti: non ho mai sentito un Sampras o un Federer dire rimuginando ” ..sono scarso a tennis”..! Come a dire è uno sport che non fa per me. Se pensi questo è dura fare il pro di un certo livello ed è solo un passatempo come un altro.
A quando l’annuncio che Quinzi ha interrotto il suo rapporto col tennis giocato ? Sarebbe anche ora 😈
questa sarebbe l’idea ed il gruppo piu’ giusto, inutile che viaggi e giochi solo, meglio con qualcuno piu’ forte ed umile di lui da cui imparare. in piu’ si dividono le spese…
guarda che ci vogliono tanti soldi…..
Questo GQ perderebbe da quello di 3 anni fa 6/0 6//0
Secondo me deve prendere qlc che abbia vinto qlc a tennis… tipo Adriano Panatta… oppure qlc che abbia allenato qlc che abbia vinto qlc…
Non so, di tencnici bravi sicuramente ce ne sono in giro… secondo me ha bisogno di uno con una forte personalita’ per trascinare il ragazzo!! Ma anche uno che non si faccia mettere i piedi in testa che insomma e’ piu’ grande di lui!!
vedremo…
Prima di un’allenatore che pianifichi e lo strutturi con un programma adeguato dal punto di vista fisico, tecnico e tattico da quello che ho visto nelle sue ultime partite ha bisogno di una guida spirituale,per la mentalita’ occidentale sembra stupido ma visto che conosce bene le zone latino americane con i future e i challenger che ha giocato potrebbe richiedere il nome di qualche Curanderos che lo ristabilisca nell’anima….finche’ ti aggiri sui campi da tennis imprecando e bestemmiando a ripetizione alle prime difficolta’ non puoi andare da nessuna parte, cura te stesso ritrova la luce e poi ne riparliamo 💡
Scrivo questo con il sorriso sulle labbra ma veramente ogni attivita’ sportiva professionistica con le basi psico-spirituali intraviste in Quinzi si puo’ andare poco lontano
@ Adalrico (#1539724)
Spero che tu abbia ragione!
Ma a che cosa gli serve un coach?
Ha 20 anni, ancora prende lezioni di tennis? Basta andare a fare i challenge, quale giocatore con cui allenarsi lo trova. Poi basta andare in palestra farsi fare un programma (costo 30,. Euro) e pagare la rata mensile. Gli aeri e alberghi si prenotano online o in agenzia di viaggio, la contabilita´la fanno gratis i centri, le racchette se le può´incordare da solo.
Insomma perche´spendere tutti questi soldi per nulla?
Gioca a tennis da quando a 5 anni, pensate che non sappia come si colpisce il diritto e si fa un servizio in top spin?
sono piu’ gli allenatori cambiati delle partite vinte
Ma quanti coach cambia!Speriamo che vada con Donati e Baldi.
Ma se prendesse Eziolino Capuano? “Io te scann’!” semicit.
ha anche un difetto fisico ossia è un po gobboso ma anche kirgios ce l’ha eppure…….
Davvero da guiness dei primati.
In 24 mesi si è fumato 7 allenatori.
Se avesse lavorato a testa bassa con un qualsiasi di questi ora serebbe comunque intorno al 250 /200 atp.
Invece è al capolinea 450 e oltre.
Sicuramente ne lui ne la famiglia sono in grado di avere una visione lucida (ma anche meno che lucida) delle sue necesità e dei suoi limiti.
Probabilmente la carte per una carriera più che onesta ci sarebbero ancora ma non con questo atteggiamento schizzofrenico.
PS il padre della Giorgi sarebbe perfetto
mamma mia… tremendo.
il problema non e’ il paragone con zverev, chung, coric etc., il problema e’ il paragone con se stesso. A parte la mancanza di progressi tecnici, due-tre anni fa era un gran lottatore, adesso non vince una partita al terzo set neanche se nevica ad Agosto…
Ahahah
solo che questo fa ancora il satellite di Canicattì mentre chung e zverev fanno gli ATP e vincono pure dei match. Aldilà dei problemi fisici che ha avuto però pero però……
Io prenderei il padre della Giorgi
Deve tornare a Foligno insieme a Vanni Fabbiano Travaglia, con umilta’ e seguire scrupolosamente la programmazione che gli verra’ indicata.
@ Il Ghiro (#1539633)
😯
E ADESSO ??????????????????????? 😯
In realtà Nargiso ha comunque avuto una carriera, sicuramente non eccelsa come si aspettavano gli illusi dell’epoca, ma quantomeno dignitosa ed in doppio anche discreta… al momento non mi sentirei nemmeno di dire che Quinzi abbia avuto una carriera…
Quoto.. Pistolesi sarebbe una grande scelta. Ma temo sarebbe troppo anti-Federtennis. ..
Ne ha fatto fuori un altro…
Cambiare sport??
Fulmine a ciel sereno, bisogna riorganizzare il tutto.. Futuro sempre più incerto.
@ wafer (#1539717)
Serve un mutuo per ingaggiare Vajda.. Non penso che se lo possa permettere anche se la tua è una gran idea.
Buon esempio, per ora sembra essere così, ma io spero diventi un Evan Turner: 2ª scelta assoluta al draft 2010 e probabile futuro campione, è invece diventato, dopo qualche anno di girovagare in diverse squadre, ottimo giocatore in uscita dalla panchina coi Celtics.
Come lui, GQ ha bisogno del contesto giusto (leggasi coach di cui si fida e che sa motivarlo) e soprattutto di pazienza. I risultati non arriveranno subito e quasi certamente non saranno quelli che si auspicavano ad inizio carriera, ma ad un certo punto dovrà capire che è necessario abbassare le pretese. Personalmente, mi accontenterei di vederlo nei primi 50, prima o poi.
raga pistolesi tutta la vita
Spiace, ma questo giovanotto + ke una promessa è una delusione.
Che prenda nargiso!!! Due dritte su come non si fa una carriera dopo aver vinto wimbledon gliele può dare!! O no??
Un mio suggerimento: Marian Vajda
Il ragazzo non e’ facile da gestire, si era capito, speriamo trovi qualcuno bravo, paziente ma anche autoritario che possa guidarlo stimolarlo e farlo crescere come persona in primis ma anche come tennista, sta perdendo troppo tempo prezioso ma e’ un 1996 quindi il tempo e’ ancora ( per poco ) dalla sua.
Mi viene in mente Furlan ma ho letto lavorera’ in Serbia ( con Licciardi ha fatto un buco in acqua ma il Veneto e’ bravo) …mi piacerebbe fosse un Italiano, vedere sto moccioso bestemmiare e blaterare in spagnolo in campo mi fa incavolare 2 Volte, speriamo trovi il coach giusto e che sia quello della “svolta”.
Ormai mi sembra tristemente palese che l’unico GQ su cui valga la pena soffermarsi sia il mensile
cerca qualcuno che lo segua nei tornei, ma modica ora ha impostato una sua accademia.
ma trovare qualcuno che ti segua costantemente è costosissimo, e non credo se lo possa permettere in assenza di risultati
Credo 5 o 6.
Dopo Medica abbiamo avuto Torresi, Monachesi, Petrazzuolo, De Witt. Poi Medica.
Ma mi pare abbia incontrato anche Polidori e Piles. E si era vociefarato di Ljubicic
Io credo che sia semplicement un idiota. Lui o chi sceglie per lui
Forse potrebbe ricominciare con lo sci …. pare fosse molto valido nella disciplina.
Quante ore dedicate a seguire questo ragazzo, anche di notte dal Sudamerica.
I primi streaming, le dirette dal Bonfiglio e la vittoria a Wimbledon.
Avrei scommesso che sarebbe diventato un campione.
Mi ero davvero illuso stavolta
Senza arte ne parte. Ma in fondo ha vinto uimbledò giunio 😆
Strano infatti perché prima con medica era un problema di soldi,
Ma ora è passato poco tempo, gli esborsi nel breve termine dovevano essere noti..
@ drummer (#1539679)
forse 4/5 negli ultimi 1,5/2 anni, se non sbaglio. Qualcuno che sa parliiiii! che succede al fenomeno che a 17 anni giocava alla pari coi 200 atp?
Poi ho una domanda, visto che non ho sempre seguito le sue vicende.. a quanti cambi di allenatore siamo?
Uso un paragone di tipo cestistico..
Per chi segue l’nba direi che abbiamo un kwame brown del tennis, o meglio ancora, un “bust” bello e buono.. inizio a temere che sia così. .
Secondo me non è lui che scarica gli allenatori, ma il contrario.
buon giorno .sto leggendo i vostri commenti e mi compiaccio come c è interesse per il nostro futuro numero 1 .io spero che GQ trovi una persona preparata perchè questo anno farà il salto di qualità .nik bollettieri è molto interessato a lui e penso che entrerà a far parte del suo team
Secondo me a lui farebbe bene andare con Galimberti o con Fanucci e mettersi sotto davvero però
è il Balotelli del tennis
Sembrava la strada giusta quali nei challenger e future per riprendere classifica, senza l’abuso di Wc ma evidentemente il ragazzo non è pronto ai sacrifici, magari maturerà ma al momento sembra veramente allo sbando.
Ma e’ il toto-allenatore. Rispetto a lui Zamparini meriterebbe la fidelity card
Con Donati sicuramente, con Golubev e Baldi mica tanto…
Comunque concordo che potrebbe essere una buona soluzione!
Diciamo che si era capito da quando e’ rientrato in Italia, riposato, fatto il pieno di Amatriciana, divertito a sciare, riposato……
In pratica si e’ “ritirato sull’Aventino”.
Adesso aspetta che, non so chi, gli proponga un nuovo allenatore, altrimenti continuera’ a divertirsi e si prendera’ gli spazi che i suoi genitori o la FIT gli hanno negato durante la sua infanzia, che di fatto non e’ mai esistita.
Mi aspetto che trascorra alcuni mesi in compagnia della sua fidanzata, finalmente, felice.
@ Mithra (#1539592)
Ahahaha da buon palermitano concordo ahah XD
io visto la testa e le sue preferenze lo farei allenare da alberto tomba ahahaha 🙂
Situazione confusa.
Questa settimana gioca qualche torneo ?Si è iscritto alle quali di Indian Wells e Miami ?
Io me ne intendo poco di coach, molto di piu di giocatori, ma Medica quanti top ten ha allenato, quanti top 50 e a questo punto quanti top 100???
Mi sembra, da quello che leggo che Quinzi perda davvero un Mourinho o un Guardiola..
Ma io sinceramante non l’ho mai visto ad alti livelli..
Di possibili coach restano il Padreterno, Batman e fra poco zio Tony…bye bye
..e provare con Puci? Mi sembra che stia facendo un ottimo lavoro con Baldi e Golubev (per non parlare di Donati che però è sempre stato con lui)
A.a.a. cercasi federazione che prenda in mano questa situazione folle
Bene, di sicuro la copertina di linus non era quello che gli ci voleva.
Se ne ha voglia si deve rifondare, sennò tra poco lo vedremo all’università e non avrà perso niente, che a continuare così tra tre anni era ancora nei challenger.
Non facciamo i tifosi per una volta e vediamola in modo equidistante, nessuno che si sia chiesto cosa facciano tutti questi allenatori per irritare tanto GQ.
Probabilmente questa è la ragione, è quando lo riferiscono al padre, vengono cacciati. Brutto!
A Quinzi serve sopratutto serenità. Per ora va male, ma chissà, può sorprendere tutti da qui a qualche mescetti. Se ingrana una serie di vittorie prende lo spicco fino a raggiungere la parte alta della classifica. Glielo auguro.
Mamma mia, mamma mia, diventa anche difficile commentare….speriamo bene….
Tutte c…………, Quinzi topten entro la fine dell’anno !!!!!
il dritto… ..è un problema..
a me sembrano più irrisolvibili i problemi caratteriali
Sempre più allo sbando.
Purtroppo capiscono che i limiti tecnici non sono risolvibili…
Se si libera Pep Guardiola forse…
Nn lo vuole nessuno …
magari tra poco si libera mancini
viene il dubbio che il ragazzo sia lievemente ingestibile
Nel frattempo che noi ipotizziamo chi sarà il nuovo coach di GQ lui lo avrà gia sostituito.
A me Quinzi mi sembra una specie di Zamparini! 🙄
L’ ultima carta per Quinzi e’ Mourinho!!!!!
va beh oh.. che problemi ha sto ragazzo che nessuno ci vuole lavorare insieme..
Da quanto lavoravano insieme?
Ma… Fra mezz’ora è il primo marzo, non il primo aprile! 😯