Roger Federer rinuncia ad Indian Wells ma giocherà a Montecarlo
Roger Federer ha annunciato con largo anticipo il forfait dal torneo Masters 1000 di Indian Wells.
Il recupero dall’intervento al menisco è sulla buona strada ma non riuscirà in tempo per il primo torneo Masters 1000 della stagione.
Federer, invece, a sopresa sarà in campo anche a Montecarlo.
In forte dubbio la sua presenza a Miami.
“La riabilitazione sta andando davvero bene! Ho avuto tanti allenamenti grandiosi sul campo e in palestra. Siccome sarà un anno lungo, non voglio spingere forte e rientrare troppo in fretta. Per questo motivo sfortunatamente non sarò in grado di farcela per Indian Wells, ma ho in programma di giocare il torneo l’anno prossimo.
Dopo essermi consultato col mio team, ho deciso di giocare Monte Carlo. Grazie per il sostegno e ci vedremo presto nel circuito!”
Sul rosso non vince un torneo dal 2009. Tolto il torneino turco. Direi che sia più di un sogno. Ma tanto non rientra nemmeno a Montecarlo…
Sarebbe un sogno se vincesse Montecarlo. ☺ provare non costa nulla.
Beato te che vai quei giorni,ci andrei anche io,sono i migliori oltre al giovedì,ma purtroppo non posso per la mia età e quindi devo seguire il circolo,comunque vado il 10,cioè la domenica inaugurale
Roma proprio no vero? 😥
@ Alessandromonky (#1538341)
Ankio penso che giochera questi tornei,ma purtroppo quest anno federer non vincera neanche un torneo atp,xme l infortunio e finto,sta facendo la preparazione febbraio e tutto marzo per essere in forma x wimbledoon olimpiadi e us open,ma sta sbagliando clamorosamente federer,perke ha saltato 3 tornei di cui 2 li vinceva come rotterdam e dubai,e ha perso almemo 1360 punti tra rotterdam dubai e indians wells,e sul rosso fara pochi punti e non bisogna puntare tutto su 2 o tre tornei,perke se becchi un krigios un raonic o un isner esce subito alle olimpiadi e a wimbledoon e la stagione e fallimentare,vedrete che succedera cosi
@ Alessandromonky (#1538341)
Quando vai ? Io 12-13 aprile..preferisco i primi turni così vedo un po’ tutti 🙂
se parli delle Olimpiadi…forse sì.
se parli di Roma e Montecarlo…. assolutamente no.
Ottimo speriamo solo che arrivi ai quarti di finale che ho i biglietti
Grande Roger!! Ormai avevo perso le speranze di vederti giocare dal vivo nel 2016, e invece ci rivedremo a Montecarlo anche quest’anno!!! 😉 😛
Stessa cosa L ho fatta io!
@ milanese (#1538320)
Allora secondo me farà Montecarlo-Roma-Roland Garros poi Stoccarda-Halle-Wimbledon. A seguire Olimpiadi-Cincinnati-Us Open- Play off Coppa Davis. Nel finale Shangai(?)-Basilea-Parigi Bercy- ATP finals (?).
finalmente ľ occasione di vincere gli ultimi tornei che gli mancano.
Bravo Roger. Il cemento ora avrebbe fatto male.
Alla luce della rinuncia ad Indian Wells non mi sembra affatto una sorpresa l’annuncio su Montecarlo. Ha bisogno di ritrovare il ritmo partita e per questo motivo dovrà giocare parecchio sul rosso.
Un bizzarro scherzo del destino, visto che proprio quest’anno sembrava intenzionato ad abbandonare la terra battuta.
Perchè l’ordine dei tre tornei è Indial Wells, Miami e Montecarlo e quindi se è certo che gioca Montecarlo è in forte dubbio che giochi Miami perchè potrebbe decidere di recuperare al 100% dall’infortunio e non rischiare nulla.
Sempre più mistero su questo infortunio. 3 mesi fuori… Forse…
@ LiveTennis.it Staff (#1538288)
E allora? Ha appena scritto che torna a Montecarlo!
Roger deve giocare qualke 250 come Estoril o Istanbul
Previsto tutto e preso i biglietti
Farà anche madrid per me
@ Ktulu (#1538276)
Risulta ancora iscritto a Miami….Un abbraccio.
Ma quale forte dubbio Miami?! Torna a Montecarlo!
Perfetto