Challenger Manerbio: Naso out ai quarti di finale
24/08/2007 23:59 11 commenti
Eric Prodon ha eliminato Gianluca Naso nei quarti di finale del torneo challenger di Manerbio. Il francese ha battuto in tre set l’azzurro con il risultato finale di 62 26 64.
Fuori ai quarti di finale Gianluca Naso nel torneo di Manerbio
sbandieretor per i pass ricordati kitz senza rispondermi e se cè quelche problema vai da gliallo a mio nome!!e cerca di cocciarlo bene ,cosi te ne sarò grato!
Sbandieratore per me c’è poco da concentrarsi Di Vuolo da Raditschnigg perde netto
No io sono nottambulo 🙂
Prego Toro… sono tornato da Manerbio proprio ora ( siccome avevo sonno, mi sono fermato durante il tragitto a dormire un’oretta… ).
…
Uei, ma in giro ancora a quest’ora ? Non si va a dormire.
Io adesso prendo sonno che domattina sarò a Como, concentrato sul match di Di Vuolo… che sta ottenendo dei risultati interessanti.
Quali a Como ( fonte : http://www.menstennisforums.com )
Stefano Ianni ITA [1] has a Bye
Kiantki Thomas USA has a Bye
Carlo Valsecchi ITA has a Bye
Alberto Giraudo ITA [8] has a Bye
Niels Desein BEL [2] has a Bye
Massimo Dell’Acqua ITA vs. Photos Kallias CYP
Marco di Vuolo ITA vs. Max Raditschnigg AUT
Diego Alvarez ARG [7] has a Bye
Johan Brunström SWE [3] has a Bye
Alex Reichel USA vs. Giulio Di Meo ITA
Mattia Livraghi ITA vs. Alexander Klec GER
Roberto Bautista ESP [5] has a Bye
Marco Pedrini ITA [4] has a Bye
Alessandro Motti ITA has a Bye
Luca Bonati ITA vs. Dennis Cristello ITA [WC]
Alessandro Da Col ITA [6] has a Bye
Ma ho chiesto a Gianluca Naso dopo il suo match e mi ha detto che parte con Motti per Como per giocare le quali… Boh ?
Grazie gabri 🙂
Il diritto – dimenticavo – era quello uscito sul punteggio di 3-3 30-40. Domani dopo il match a Como gli parlo un attimo con più calma riguardo quella situazione, visto che è un ragazzo che ascolta con molta umiltà, e che magari gli può ternare utile in futuro. Ovviamente le impressioni che si hanno in partita, sono diverse da quelle che da fuori – a mente libera dalla gestione del match – si riescono ad avere riguardo quello che succede durante l’incontro.
Intanto gli auguri vanno a Fabio Rizzo, suo coach e coach di Aldi, Di Mauro, Alessandro Torrisi ed altri giocatori. Due settimane di assenza, visto che diventerà PAPA’ !!! AUGURISSIMI !!! E così m’è toccato di fare anche il vice-RIZZO !!! 🙂
Appunto, su cosa basi il raggiungimento massimo del ranking nel n.120 ? Un po’ soggettiva, come affermazione.
Ho visto il match. Gianluca sta migliorando un attimino.
Sotto il profilo tecnico, deve controllare il suo tennis potente giocato ad altissime velocità. Spesso va fuori giri. Inoltre deve imparare – con l’esperienza, ovviamente – a gestire i match sul finire della partita. Era 3-3, ma poi è andato 0-40, con un dritto in diagonale fuori. Lui mi ha detto di aver perso il match sullo 0-40 dove tre buche gli sono costate tre punti. A mio avviso ha inciso di più quel diritto anomalo da sinistra giocato in diagoanle uscito di qualche decina di cm. Avrebbe recuperato lo 0-40, se controllava il colpo. Indipendentemente da Prodon in giornata col servizio, lui poteva almento cercare di raggiungere il tie-break. Ma in testa era condizionato da quella situazione, purtroppo. Appunto, gli ho detto che deve sul finire dei match, pensare che non è solo in campo, ma cercare di approfittare di qualche momento no del suo avversario.
Gli manca la precisione, appunto. Risolto quel problema, difficile stabilere se vale i primi 50, o i primi 200. Dipende tutto dai risulati.
Dal punto di vista mentale, appunto deve prepararsi ad affrontare meglio i momenti cruciali sul finire del match. Qui era 3-3, ma alla fine, contro uno scatenato Prodono, comunque, alla fine ha subito un 1-3.
Tutto sommato buon torneo, ma era un po’ deluso per questo match che poteva vincere, contro un Prodon scatenato nel primo set, ma che poi aveva un po’ rallentato nel secondo.
Tatticamente doveva – secondo me – cercare di più il gioco sul diritto del francese, visto che beccava sistematicamente dei winner contro il suo rovescio. Contro gli aces, era difficilisismo rispondere meglio.
Domani avrà subito le quali a Como. Situazione non facile sulla gestione delle energie. C’è da sperare in un ottimo tabellone.
Attualmente ha delle potenzialità per stare nei 120 al mondo all’apice della carriera,ma avendo 20 anni è difficile prevedere i margini di miglioramento che può avere.Sicuramente merita di essere seguito.
Dove può arrivare questo ragazzo?! Mi piacerebbe saperne di più…
Peccato,bravo cmq Giallo 🙂
Naso 494esimo con 50 punti N.B.
QF:67 punti;437
N.B. Se avesse vinto il torneo oltre a superare nel ranking il mio omonimo J.Sirianni,avrebbe migliorato il suo B.R. di 40 posizioni circa