Davis Cup – Italia vs Svizzera: I convocati di Barazzutti. Forfait di Fognini. Prima convocazione per Cecchinato
Fabio Fognini ha dovuto dare forfait (infortunio ai muscoli addominali) per la sfida di Primo Turno di Coppa Davis che vedrà impegnata l’Italia contro la Svizzera a Pesaro (indoor terra) dal 4 al 6 Marzo.
I convocati di Corrado Barazzutti sono: Andreas Seppi, Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato.
Per Cecchinato, palermitano di 23 anni, è la prima convocazione in Davis.
Ricordiamo che la Svizzera si presenta con Henri Laaksonen, Marco Chiudinelli, Adrien Bossel a Antoine Bellier.
TAG: Cecchinato, Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Fognini, Italia vs Svizzera 2016, Lorenzi, Seppi, Simone Bolelli
Ti fa ancora “inorridire” questa coppia?? 😆
Occhio che “nonno” Chiudinelli dice ancora la sua, specie col tetto sopra la testa.
Cecchinato purtroppo farà molta fatica ancora.
Se gioca come ieri Cecchinato può stare a riposo
attanti a sottovalutare gli svizzeri in Davis , senza Fognini hanno qualche minimà possibilità in più visto che Fabio avrebbe garantito il punto in singolare e una coppia collaudata con Bolelli per il doppio . Già pensare che Seppi giocherà il doppio mi fa inorridire
Seppi-Chiudinelli e Lorenzi-Laaksonen… Non sarà un weekend di grandissimo tennis, questo è sicuro.
@ becuzzi_style (#1536206)
😛 😛 😛
Occhio che questi stanno in forma a differenza dei nostri. Detto questo c’è sempre l’obbligo di vincere 3 a 0 o 3 a 1.
A sto punto convochiamo pure Virgili che ci facciamo più figura.Ma perchè tutte queste critiche a Cecchinato? In assenza di Fognini chi era meglio? Quinzi che non ne indovina una nei challenger? Donati,Mager,Napolitano,Sonego,o Berrettini? Vanni che sta faticando anche lui? o Arnaboldi? E’ un inizio d’anno difficile,tutti quelli che ho citato stanno avendo molti problemi,forse dare fiducia al Ceck non è così sbagliato,e io aggiungerei anche Fabbiano,che sta sorprendendo e sicuramente non sfigurerebbe in Davis.
sarebbe stato corretto convocare le donne …non so se sia possibile a termini di regolamento, ma serebbe stata la soluzione più intelligente
A chi mi contesta che secondo me Cecchinato non vale i 100, rispondo che si basta vedere come ha fatto i punti per entrarci. A livello Atp non vince mezza partita, poi basta vederlo stasera. Felice di sbagliarmi e sarò felice di vederlo top50. Però non credo…
lo prendiamo in quel posto, scontato
Leggo commenti deliranti di gente che parla di fantasia (!!!) nelle convocazioni, che Quinzi poteva sorprenderci, che Mager qui, che Fabbiano lì. Ragazzi, non scherziamo. Non serve né fantasia né sorprese (anzi, quelle dobbiamo proprio evitarle a tutti i costi). In campo Seppi e Lorenzi in singolare e Seppi/Bolelli in doppio. 3-0 e tutti a casa, se va male 3-1. Si sta giocando la Davis, mica il torneo sotto casa. Poteva forse esserci un dubbio Checchinato/Fabbiano, ma Cecchinato viene da una serie di tornei sulla terra, Fabbiano non ci gioca da un anno. Convocazioni giuste nonché obbligate, altro che storie.
L’Esempio deve giocare titolare
Certo che se dovessimo perdere contro la Svizzera con la squadra quasi al completo (eccetto Fognini) sarebbe una brutta botta.
Io avrei provato a dar fiducia, dati i convocati della Svizzera a gente come Fabbiano, Cecchinato, Caruso e Lorenzi
@ Spero in Quinzi (#1535992)
Quinzi ?!!!? Il fantasma di adesso ?!?! L’ho visto nelle qualifiche dei challenger….Allora anch’io !!….
A questo punto Lorenzi titolare è proprio inamovibile!
@ robbiw22 (#1535823)
Quinzi sarei stato proprio curioso. Con la giusta fiducia poteva sorprenderci. In fondo, ultimamente, anche se ha perso, se l’è giocata con giocatori più alti in classifica degli svizzeri. Adesso via con gli insulti, ma io ancora una speranzuccia ce l’ho
L’ho scritto perche’ in realta’ ben 12 commenti vanno contro le scelte di Barazzutti e dicono che avrebbero portato altri, certi non si capisce se ha fatto bene o no, sembrano contraddirsi, ….quindi ho voluto rimarcare che le ritengo corrette e che Barazzutti puo’ essere criticato per alcune sue scelte in passato ma non quantomeno per l’attuale convocazione
Scusate ma chi avrebbe dovuto convocare ? Seppi, anche quello sottotono dell’ultimo mese (per usare un eufemismo) , è 2 categorie superiore agli altri – sia nostri che loro- Lorenzi e Cecchinato sono i nostri giocatori mono superficie e si gioca su terra, Bolelli almeno in doppio è il nostro giocatore più forte….bene scendiamo la classifica e vediamo. Fabbiano sta giocando bene ma è tutta la stagione che gioca sull’hard, Vanni ultimamente partite anche abbordabili ne vince poche, Arna proprio non ne vince, Donati è infortunato, Giannessi sta giocando sull’hard e comunque siamo già sotto Laaskonen & co, Volandri..ah ecco forse qualcuno pensava al buon Filippo…)))) Dobbiamo scendere ancora ? Naso ? Caruso ? Mager ? Premesso che apprezzo per diversi motivi tutti e 3 e che al loro livello stanno anche facendo benino (livello però già pericolosamente vicino a quello degli svizzeri), ma qualcuno di loro ha mai giocato un match 3 su 5 nella propria vita….mah a volte mi chiedo perché sparare sull’allenatore è lo sport nazionale. Ma ha lasciato a casa qualche imprescindibile campione ?
Cosa può inventarsi in questo caso? A parte Fabbiano, tra questi giocatori e tutti gli altri c’è un abisso. Bolelli anche se è inguardabile è comunque più forte di Vanni o Arnaboldi. Seppi idem anche se non sta brillando. Per fortuna comunque che giochiamo con le seconde linee svizzere, con qualsiasi altra formazione decente avremmo preso una stesa colossale.
Più che giuste, sono scelte obbligate. Ha convocato gli unici giocatori che abbiamo nei primi 100. Speriamo che a questo gruppo presto si possa aggregare anche Fabbiano.
Visto lo stato di forma dei nostri, GUAI a prendere sottogamba la sfida. Seppi e Lorenzi al venerdi. Poi vediamo.
Barazza guarda esclusivamente alla classifica. E il più delle volte fa bene. Giocheranno Seppi e Lorenzi, Simone farà il doppio. Se il Bole non starà bene, metterà in doppio Cecchinato. Fine della storia. Non pretendiamo fantasia da Barazzutti, non ce l’aveva nemmeno in campo. Il più delle volte ha ragione lui.
@ Pep_88 (#1535837)
Mager??? Capisco che è un giovane interessante, ma qui parliamo pur sempre di Coppa Davis….Magari fra qualche anno ne riparliamo…Le convocazioni le trovo giuste e non battere questa svizzera è un suicidio…
Mi sembrano giuste convocazioni, Seppi e Lorenzi in singolare, Bolelli puo’ venire bene per il doppio.
Non lo so.
Il meglio Barazzutti lo manifesta nelle sue dichiarazioni pubbliche, non nelle convocazioni, e non è certo facile essere peggiori di lui.
Cecchinato è iscritto alle qualificazioni di Indian Wells (California, 9 ore di fuso orario di differenza rispetto all’Italia) e questa settimana gioca a Sao Paulo.
Fondamentale fargli fare Sao Paulo-Pesaro, panchina e poi rimandarlo freschissimo ad Indian Wells.
Lorenzi Seppi e Bolelli sono in tabellone a Indian Wells e quindi hanno diversi giorni in più per acclimatarsi.
Fabbiano lasciatelo andare in Asia a fare quei challenger sul duro, qua si gioca sulla terra e gli avrebbe scombinato tutti i piani. Difende un centinaio di punti tra marzo e Napoli challenger inizio aprile mi sembra, insomma non sono pochi, meglio giocare tornei e prepararsi per quelli.
è giusto convocare chi sta giocando sulla terra, quindi Lorenzi e Cecchinato. Al Bole e a Seppi magari l’aria di Davis gli farà bene per ritrovare un pò di fiducia e di forma… anche se giocando sulla terra con i master 1000 alle porte tutto ciò c’entra come i cavoli a merenda… magari uno dei due poteva lasciarlo a casa, far giocare Lorenzi e convocare un quarto a caso(avrei portato addirittura un Naso o un Giannessi visto che i giovani stanno giocando sul veloce e continueranno sul veloce, mentre Naso e Giannessi faranno Santiago) ma è Barazzutti si sa e la fantasia non è il suo forte… perchè sia chiaro a prescindere da quello che ho scritto fosse per me Barazzutti non sarebbe più l’allenatore della Davis da millenni ma stavolta visto che si gioca sulla terra era giusto convocare chi sulla terra ci sta giocando.
Sinceramente preferisco più che Fabbiano e Vanni facciano le quali in un 1000 piuttosto che vederli panchinari in Davis.
La sfida è facile, la massimo possiamo vincere 3 a 1 dal momento che non abbiamo un doppio collaudato, in singolare non dobbiamo perdere un punto invecem
comunque oggi fabiano ha vinto contro il n 40 al mondo è questo è positivo
@ abba79 (#1535828)
PER chi tre a zero?per la svizzera ahahaha .comunque fognini o no non cambiava nulla anzi evitiamo brutte figure in campo per csrità
Io avrei portato Giannessi e Crepaldi. Trusendi e Trevisan in doppio. Panca per Bobo, da tirare fuori come jolly piglia tutto.
Infatti
Esatto, non vedo come possa essere futuribile il più giovane italiano ad essere entrato in top 100 dai tempi di Fognini.
Ad esempio a me quel Djoovic lì mica mi pare bravo come tennista. Ovviamente de gustibus.
Ribadisco, abbiamo tutti opinioni, ma se ogni tanto guardassimo i fatti, male non sarebbe.
Siamo appassionati, non facciamo gli ultras con lo scolapasta in testa.
Si poteva rischiare un Mager (in forma), un Fabbiano o un Vanni. Sinceramente Bolelli lo lascerei rilassare un po’…
Lorenzi titolare con Seppi, doppio Seppi-Bolelli…3-0 facile.
Onestamente Cecchinato non lo avrei portato, per me non è futuribile.
Donati non sta bene, altrimenti sarebbe certamente stato tra i convocati.
Avrei comunque premiato più Fabbiano che Cecchinato che proprio non mi piace, o al limite Vanni per riconoscenza dal momento che ha rinunciato lo scorso anno alle quali in un Master per far panca in Davis. Chiaramente de gustibus
@ Marco (#1535786)
Chi avrebbe dovuto chiamare ? Quinzi o magari Camporese??
Vista la formazione della Svizzera poteva chiamare:
Seppi(gusto per avere una sicurezza), Cecchinato, Fabbiano e Arnaboldi, a meno che uno di questi non abbia problemi fisici (come Donati)
Ahh, vabbeh, se non c’è Federer cancello tutto…
secondo me bisogna stare tranquilli; in singolare farei giocare seppi e lorenzi e dovrebbe bastare…
bene, sarò lì e spero di vedere un viso nuovo in campo, si va sempre per vincere però!!!
Bene..forza Ceck!
Mah Barazzutti continua a fare convocazioni guardando solo la classifica. Cosi il capitano lo so fare anche io!
Bene..forza Ceck!
Mah Barazzutti continua a fare convocazioni guardando solo la classifica. Cosi il capitano lo so fare anche io!
Visti i problemi alla schiena e i risultati che non ci sono, poteva lasciare a casa anche Bolelli. Tanto in singolo tocca a Lorenzi e in doppio la coppia Seppi-Cecchinato è già stata collaudata.
poteva lasciar stare lorenzi dopo un mese intenso in sudamerica e convocare un giovane visto che gli altri 3 bastano