US Open: Qualificazioni, brutto ko di Federico Luzzi
Federico Luzzi, al secondo turno delle qualificazioni degli US Open, rimedia un brutto ko dallo spagnolo Gabriel Trujillo-Soler, 27 anni e n.217 dell’attuale ranking mondiale. L’azzurro esce sconfitto dalla sfida nettamente con i parziali di 63 61. Una brutta eliminazione contro un giocatore, sulla carta, alla sua portata. Sfuma così la possibilità per Federico di partecipare per la prima volta a Flushing Meadows.
Per Federico Luzzi diventa più difficile il rientro nei primi 100. Attualmente è 119mo.
Luzzi, a parte l’infortunio di questa partita è da sempre un giocatora altalenante nel rendimento…
un giorno può battere Giraldo e il giorno dopo può perdere da Truillo sul cemento…
(sarebbe ironico il post. Mi scusino i tifosi di Luzzi – ad eccezione delle ragazze affascinate soprattutto dal suo aspetto – ma ho sempre preferito giocatori che riescono a sfruttare il proprio potenziale – anche se limitato – perché lavorano sodo e sono costanti, piuttosto che… beh Luzzi)
Qualcuno con un po’ di intelligenza – ma minima minima, nè – riesce a capire che quello delle bocce è un esempio per chiarire il concetto.
Ottimo l’intervento di rene, quindi.
Comunque, riguardo questo risultato sorprendentemente negatico e contro pronostico, e molto netto nel punteggio, lascia sospettare qualche problema di condizione da parte di Fede. Un Federico Luzzi al 50-70% avrebbe battuto Gabriel, che senza approfondire, non mi risulta un fenomeno sul cemento americano…
mi dispiace moltissimo…
sto male a vedere una mediocrità cosi assurda da parte di giocatori come luzzi
Per Luzzi infortunio all’inguine sul 2-1 nel secondo set
Ma come si FA’…………
che minchia c’entrano mo le bocce??? ahahahah
la differenza tra un potenziale campione e un campione è fatta di tante cose non sempre il talento da solo ti garantisce la vittoria la voglia la determinazione la mentalità vincente,per farvi un esempio mio padre è stato un ottimo giocatore di bocce e io che lo seguivo mi stupivo che lvincesse partite giocando in maniera pessima solo da grande ho capito che era una sua forza vincere giocando bene è estremamente facile giocando male riesce solo ai campioni forse Luzzi è semplicemente un giocatore mediocre con buoni colpi
TALENTO VERAMENTE INESPRESSO…NON CAPISCO PROPRIO PERCHE….PENSO PERO’ CHE I GIOCATORI ITALIANI NON RIESCANO A FARE IL SALTO DI QUALITA SOLO PER UN PROBLEMA PSICOLOGICO E DI CONTINUITA’….LUZZI VALE TRANQUILLAMENTE I 100….VOLANDRI E STARACE SONO TRA I PRIMI 15 SULLA TERRA ATTUALEMENTE,MA ANCHE LORO(APPARTE STARACE ULTIMAMENTE)SONO RIPETO DISCONTINUI…SPERIAMO IN UN BEL FINALE 2007 E UN 2008 IN CRESCENDO
Peccato,era un match da vincere