US Open: Qualificazioni, Fabio Fognini al turno decisivo. Sfiderà Schuettler
Fabio Fognini si qualifica per il turno decisivo nel torneo di qualificazione degli US Open, ultima prova stagionale dello Slam che si terrà la prossima settimana a New York. Fabio, settimo favorito del tabellone, ha sconfitto l’argentino Horacio Zeballos, n. 220 delle classifiche, per 75 64. Ora, fra lui e l’accesso diretto al torneo, c’è un ultima sfida, quella con il veterano tedesco, ex top ten e finalista degli Open d’Australia, Rainer Schuettler. Match non inedito, visto che i due si sono affrontati quest’anno nelle qualificazioni del Roland Garros, in quell’occasione l’azzurro ebbe la meglio in tre set.
Fabio Fognini, 20 anni, tenterà l’attacco per entrare tra i primi 100 al mondo
Ma siamo reali! Con quel servizio cosa può fare…..niente! io mi ricordo però che ha vinto una partita con la nostra Tathiana Garbin proprio al Rolland Garros se non sbaglio. Volevo vedere il grande schema servizio Camille su rovescio Tatiana! Se lei è stata numero 61 come BR, allora la Schiavone può diventare numero 1!
certo che la pin cha un gran curriculum nel torneo di casa… 7 sconfitte al primo turno su 7 e nei GS 2-17. Eppure è n92 e BR n61
recupera da 40-15…40-40 dai che fai un breaak
Non sa che occasione sta buttando al vento! Già qualificarsi nel main draw sarebe un balzo in avanti per lei in classifica!
mi sa che sia andata… parziale di 10-2 eloquente
Che palle! Naomi sooto 1-4! Non reagisce!
aggiungi che non è un falco negli spostamenti… la pastorotta sta arrancando
3-1 kloesel
E’ vero Starace ha un rovescio che fa paura….. frontale…hai visto? A tratti per la disperazione lo gioca pure ad una mano! Alla sua veneranda età non si è ancora deciso?
no toro non puoi abbandonare la tradizione 🙂 ti aspettiamo..
Ti aspettiamo Toro!
Ragazzi mi piange il cuore di non poter parlare con voi.Ma purtroppo domani parte il MagicCampionato e dato che lo gioco da anni,mi spiace interrompere la carriera.Cmq appena finisco torno quì 🙂
allora tra i maschi
migliori
dritto federer
rovescio gasquet
servizio karlovic
peggiori
dritto sanguinetti
rovescio starace
servizio dai non diciamolo anche perchè sarebbero 3 italiani su 3 e se consideriamo i doppi falli coria…
Parliamo dell’èlite del tennis…..
allora ha battuto:
63 62 la canadese paradis (16 all’epoca) che attualmente non ha classifica (ha 20 anni) e anche lei nella breve carriera ha collezionato molti 6-0 6-0!
e poi 61 60 nel 2006 (!!!!) l’americana spacek (24 anni) che a sua volta di 6-0 6-0 ne incassati addirittura 9
2-1 Kloesel
1-1 Naomi nel secondo….non sa che opportunità ha se incontra la Errani al primo turno!
Anche il mio diritto rientrerebbe nella classifica dei peggiori tra la 4 categoria! sigh!
Ok Maschile:
MIGLIOR DIRITTO: Blake
MIGLIOR ROVESCIO: Gasquet
MIGLIOR SERVIZIO: Ljubicic
PEGGIOR DIRITTO: Sanguinetti
PEGGIOR ROVESCIO: Nadal
PEGGIOR SERVIZIO Lo stesso…lascio a te il difficile rompicapo
premetto che sul femminile sono meno preparato:
cmq sono abbastanza d’accordo con te.. aggungerei il rovescio della henin (se consideriamo quelli a una mano) mentre al servizio le williams sono + brave a ricavare punti nei momenti decisivi
Sì l’ho letta! Formidabile….. ma con chi ha vinto le due partite? Prendi il lato positivo….2 le ha vinte. Ahahahahahahahah
te la ri-posto… io mi stavo scompisciando dalle risate:
girovagando un pò sul sito wta ho trovato una notizia curiosa… riguarda una certa americana elizabeth freeman-young che ha esordito nel circuito nel 2003 nelle qualificazioni del challanger di troy. In tutto ha giocato 22 match (tutti di quali) vincendone 2 ed arrivando ad essere n.916. La curiosità è che è entrata nelle classifiche a 48 anni!!!!!!!!!!!
di conseguenza ha preso batoste da tutte le parti (8 sconfitte x 6-0 6-0, 5 x 6-0 6-1)
Secondo te, Sofa nel circuito femminile, chi è che ha i colpi migliori?…nel senso miglior diritto, miglior rovescio ecc.
Ti dico la mia idea:
MIGLIOR DIRITTO Ivanovic
MIGLIOR ROVESCIO Jankovic
MIGLIOR SERVIZIO Molik
PEGGIOR DIRITTO Mauresmo (che brutto diritto!!!)
PEGGIOR ROVESCIO Garbin
PEGGIOR SERVIZIO ahahahah lascio a te indovinare
hai letto la notizia su quella tennista di 48 anni??? c’è da ridere
Eh sì….forse è meglio.
beh se perde la pastorotta fa finta che qst discorso l’abbiamo fatto x la cinesina 🙂
6-1 Kloesel…che crollo!
Naomi sotto 5-1 nel secondo!
Si è una lotta tra Errani, Schruff e Malek. Anche la Olga ultimamente sta perdendo sempre! Ha perso anche con la Pennetta!
eh ma mi sa che la più debole è proprio la errani!!! ed anche la schruff non mi sembra una cima. Da evitare oltre le innominabili la stosur, szavay, azarenka. mentre la zvonareva è al rientro quindi non sarà in grande forma
Ma adesso Naomi è sotto 4-1 nel secondo!
La Yan due match point! Grande Zi ha vinto!
beh! Qualche giocatrice abbordabile che attende una qualificata c’è!
Bello! Speriamo non la Errani perchè se no l’italiana perde. Sì all’US OPEN seguiremo con molta attenzione il match Pin-Cavaday per vedere se la francese batte il record di maggior numero di secondi prima che la pallina uscita dal servizio raggiunga la rete!
Sofa…..sono un caz..ne….. cancella quello che ti ho scritto prima!!!!!
Mi si è rischiarita la mente!! Ha giocato contro Bojana Jovanoski al Bonfiglio quest’anno vincendo per 6-4 6-2…Scusa
allora:
henin, poutchkova, schruff, sugiyiama, errani, zvonareva, stosur, craybas, venus, bychkova, rezai, szavay, malek, azarenka, pin (!!!), granville
dai voglio il match Miss servizio vs Pastorotta
Sofa ma l’avrò visto per sbaglio….. forse Rolland Garros Juniores….Non mi ricordo, però su Sky trasmettevano questa partita e io ho bloccato lo zapping
Anche la Yan sta vincendo…..Si qualifica sempre nei tornei…. Brava Zi
gabriè, ma dove l’hai visto sto match??? a livello giovanile?
Vinto 6-4 il primo e sotto 0-2 nel secondo! Se si qualifica chi potrebbe incontrare? Io ho poco chiaro il tabello ne femminile
Ah ecco! L’ho vista giocare contro Ana Jovanovic giovane serba numero 325 del mondo….anche lei non una stinca di santo ma nella norma!
le tipe così mi innevorsiscono un pò! preferisco quelle grintose ma rispettose dell’avversaria…che sta facendo la pastorotta????
E’ russa Anastasia Pivovarova, 17 anni appena compiuti nata nel 1990 e numero 302 della classifica mondiale
ha una cattiveria veramente indescrivibile…. non è che sappia molte cose su di lei… ti ripeto mi è rimasta impressa per questo suo modo…. non mi sembra abbia colpi particolarmente incisivi, forse un po’ il diritto… ma ti assicuro che è veramente allucinante…. La povera avversaria è venuta a rete per una volèe schiacciandola in rete e lei le si è avvicinata e oltre al pugno le ha ringhiato contro due COME ON inferocita!!!! Anche il telecronista era senza parole
no, gabriele… mai coperta la pivovarova… so solo che quando ha battuto la knapp era molto indietro nel ranking… dimmi qualche altra cosa su di lei!
toro, ok a dopo!!!!
No dai….speriamo di no…..
Sert point Naomi!
intanto dando un’occhiata al draws delle qualificazioni fognini è il 4° con miglior classifica ancora in gioco, se come credo dancevic, haase e pavel vinceranno il prossimo turno, fognini sarebbe luck-loosers n1 in caso di malagurata sconfitta. ovviamente speriamo non ne abbia bisogno…
Sofa….cosa mi dici? PIVOVAROVA!!!! Ma l’hai vista? E’ un demonio quella ragazza…….. ti ringhia in faccia ad ogni punto, errore dell’avversario o vincente che sia, con una cattiveria inimmaginabile. Io l’ho vista non mi ricordo contro chi e mi ha lasciato basito! lei sì che ruggisce ma nel vero senso della parola!
Semi a Biella gabri.
Ragazzi torno più tardi fate i bravi 🙂
La Knapp è impressionante…tira di quelle bordate terrificanti e non sembra neanche fare tanta fatica…. Io l’ho vista nella finale (era finale?) contro la polacca Radwanska a Biella (ma era Biella?….ahahah) e faceva e disfava tutto lei…..
si, ma in quel momento della stagione karin ha perso anche da avversarie + deboli come uberoi o pivovarova. Poi è diventata un’altra giocatrice. Se la prendeva al roland garros glielo restituiva con gli interessi il 6-1 6-1
Cavolo chissà che soddisfazione se riusciva a battere la Hingis in un torneo prestigioso come Wimbledon….per lei era come vincere il torneo!
5-4 Naomi Cavaday
Eh ma cmq 6-1 6-1 è una batosta mica male! Karin io l’ho vista giocare un paio di volte…. ha dei mezzi notevoli, diritto alla Ivanovic ma dovrebbe cercare ogni tanto di non rischiare il tutto per tutto…. se sei in giornata demolisci le avversarie ma se la luna è storta rischi di prendere le mazzate!
Non è potente quanto la Knapp gabri
no, questo non lo ricordavo… ho visto ora i risultati 2007 della pastorotta e al challanger di orange (25,000 $) ha vinto il torneo, partendo dalle qualificazioni e battendo karin in F 6-1 6-1. Cmq i giocava sul cemento e la knapp non era in un grandissimo momento, anche se nei turni precedenti aveva passaggiato
Davvero Sofa? Ma quando? Io perchè non so mai niente…..
Grande Naomi…. 4-3 sopra nel primo
cavolo, la knapp s’è beccata 6-1 6-1 da questa pastorotta!!!!
Più chili dell Knapp…. e più alta? Chissà che sassate che tira…potrebbe inserirsi un nuovo nome tra le mie preferite!
E poi ho visto Zi Yan…. E’ fenomenale…. (in senso ironico). Gioca i colpi con talmente tanta violenza……che non arrivano neanche a metà campo! Io sono molto incuriosito dalla giocatrici quadrumani se non si è capito…. è difficilissimo giocare anche il diritto a due mani anche perchè non sai quale mano mettere sopra e quale sotto!
è simile alla Knapp,con più Kg e cm
Mi incuriosisce perchè adesso sta giocando le qualificazioni contro la più quotata Kloesel e sta vincendo. Cos’è una Bammer in miniatura? Però la Bammer mi sembra molto mobile…..
Naomi Cavaday è britannica ed ha 18 anni e nonostante la giovanissima età è già nelle prime 250 giocatrici al mondo.Quest’anno ha un record vittorie/sconfitte 28/14.Fisico alla Knapp per capirci molto potente
gabriele, l’ho vista quella partita… la hingis ebbe coraggio e un pò di fortuna sui MatchPoint… Cmq ha buoni fondamentali da fondocampo (mi pare mancina ma nn ci giurerei), buon anticipo ed anche coraggio. Il problema è la mobilità… è un pò sovrappeso
Ma vah…non togliamo spazio alla discussione per me….. Comunque grazie siete molto cari! Sì quest’anno nei numerosi tornei che ho fatto, non ho mai visto un tabellone con meno di 85 iscritti! C’è molta affluenza e se piove come questa settimana si accavalla tutto e ci si complica un casino! Comunque io ho una domanda……. Cosa mi dite di questa ragazza della Gran Bretagna…..CAVADAY la conoscete? Ha messo in seria difficoltà il castoro a Wimbledon e cmq mi sembra in crescita.
Fognini 109esimo con 396 punti(Dopo Us Open)
R128:404 punti;106
R64:434 punti;96
R32:474punti;89
R16:549 punti;68
toro, nessuna lezione x carità. Forse tu consideravi le prestazioni us open come 2 (una x le qualificaz e una x il MD) e perciò scartavi anche roma’07! invece viene considerata unica… ad es se vedi fognini troverai masters-series canada 90 (75+15) e masters-series canada Qual 0.
Ora cambiamo argomento e facciamo i nostri migliori auguri al grande gabriele che ha battuto la sua bestia nera o pecora nera come dice un mio amico 🙂
si domani non avrai niente da perdere e potrai giocare + sciolto. poi le sorprese possono sempre esserci
ps 7 turni???? cavolo! io nel mio piccolo 4 turni x arriavre ai Q (come negli slam). Da te sono tornei fiume……..
Ma Basta!!! Il topo ha vinto ancora per ritiro…… bella la vita! Adesso arriverà in finale la Daniilidou magari, che non è che abbia sta grande resistenza e daie…… altro ritiro! Non c’è 2 senza tre
Sofa… 5-7 7-5 6-1. Partita durissima non volevo perdere…..Ma per arrivare ai quarti è già il settimo turno che faccio…. non so quanti iscritti ci sono….mi sembrano due tabelloni da Grande Slam uniti. Adesso sono 1-4 contro di lui Ma 1-0 sul veloce. Migliorarlo sarà dura ma ci proviamo. Mi attende domenica mattina un 4.1 ex 3.3 che non ha lasciato per stada neanche un set e massimo ha perso 3 game per set! Non ho nulla da perdere e tirero fuori la Szavay che c’è in me.
Per me Fabio vince facile tipo 6-2 6-3
ah, abbiamo una cosa molto in comune…. Q come miglior risultato in un quarta categoria… (tra l’altro l’ultima volta che ci riuscii, l’anno scorso, anche io giocai 2 match in un giorno)
beh ti auguro di migliorarlo. Com’è stato il punteggio stasera?
luzzi pessimo, fognini solido ma col birraiolo deve stare attento
Ok Sofa mi fido di quello che dici,io d’altronde ripeto faccio questi calcoli da troppo poco tempo.Grazie per la lezione 😉
Ciau Gabriele grande presatione quest’oggi bravo e grazie per aver vinto anche per me
Toro ogni promessa è debito!
Al di là della disputa sui punti…Fabio è a un passo dall’accesso nel MD degli Us Open: non è affatto un risultato “facile”. Significa che il buon Fabio sta proseguendo il lavoro di crescita e raccoglie i suoi frutti. Ottimo Fognini, devo dire.
Fognini grande!!! E con Schuettler come sarà? Secondo me non una passeggiata sicuramente…
Ma sì Sofa che sono nei quarti di finale!!!!!!!! Sono distrutto ma stra-felice: è il mio miglior risultato in un torneo di quarta categoria.
Ciao gabriele, come è andata?
Che brutta sconfitta di Luzzi!! Comunque dalla vostra telecronaca è come se avessi seguito anche io la partita!
toro, sarebbe così se non giocasse gli us open, ma gli us open si giocano nella stessa settimana del challanger tedesco quindi i pt degli us open (8, 20, 50 o quanti saranno) sostituiscono direttamente quei 12 pt del challanger 2006
ciao raga…rieccomi!!!
beh mi dispiace se te la prendi…. io volevo capire perchè tu non conti + la prestazione di roma 07, se fognini gioca un torneo (us open, i pt delle quali si sommano e sono considerati un’unica prestazione) e ne perde un altro (challenger tedesco 06) non capisco perchè debba uscire dal calcolo roma 07. cmq, con simpatia, vedremo chi avrà ragione 🙂
Sofa ultima cosa poi cambiamo argomento:Per sostituire un torneo del 2006 che non sia il miglior 18esimo,devi fare meglio l’anno dopo allo stesso torneo e nella nostra ipotesi Fabio a quel maledetto torneo nemmeno ci và eheheh
Quindi escono gli 8 punti delle quali a roma ora ti sei convinto?
Li deve difendere quei 12 punti ma escono gli 8 di Roma 🙂
Luzzi ha avuto un risentimeno muscolare all’inguine
Sofa non so che dirti,è certo che tu hai ragione e io ho torto.Ma fino ad oggi non ho mai sbagliato i ranking e ho usato sempre questo metodo.Vedremo 😉
DAI FABIO!!!!
Santangelo e Mirza vs. Peschke e Stubb 2-6 6-3 1-0(10-5).
Mara Santangelo in finale al torneo di New Haven
toro, scusa se insisto ma sono sicuro…
i punti degli us open sostituiscono quelli del challanger tedesco. non capisco perchè non conti più la prestazione di roma????
a memoria credo ke abbia vinto 6-7 6-1 6-1 a Parigi…sbaglio?
None è li che sbagli Sofa fidati se entrano i punti dell’Us Open escono quelli dell’attualle 18esimo torneo,che sono gli 8 punti delle quali a Roma fidati 😉
Per essere più chiari:
Fognini 109esimo con 396 punti(Dopo Us Open)
R128:396 punti;109
R64:426 punti;96
R32:466 punti;90
R16:531 punti;71
ma la prestazione di roma rimane tra i countables tournament .
Allora: se si qualifica e perde al 1t prende 20 pt (15+5) e fin qui ci siamo… questi 20 pt sostituiscono i 12 del challanger tedesco. quindi 20-12=8 che aggiunti ai 396 fanno 404
Lo so che i punti delle quali li danno insieme a quelli del torneo era solo per farti capire che con il primo turno a NY non prende 404 p. ma 388
no toro, lunedì avrà la stessa la classifica perchè i punti delle quali us open glieli danno cmq alla fine del torneo (ovvero lunedì 10settembre). Durante gli us open la classifica non esce quindi il 10/9/07 perde i 12 di Freudenstadt 06 e gli entreranno i punti che avrà guadganto tra us open ed evenutalmente Freudenstadt 07.
Ti spiego.Fabio Lunedì avrà 396+15-8(ATP Masters Series Rome Q) che fà 403.Se Lunedì passa il primo turno e prende 5 punti ma ne perde 20,perchè difende i 12 punti Freudenstadt CH e gli escono dai migliori 18,gli 8 punti di ATP Masters Series Rome Q.Quindi la matematica mi dice 403+5-20 che fà 388;110imo
Ottima prova del ragazzo, che potenzialmente sembra adattarsi bene anche sul duro. Schüttler nonostante sia stato Nr5 al mondo (dopo la finale agli australian open) e´da almeno un paio d´anni in una fase transitoria. Meglio un giocatore fuori forma e senza grande fame di risultati, di un giovane emergente. Pronostico una vittoria facile per Fognini.
Faccio una verifica amico,è molto probabile che possa aver sbagliato perchè faccio questo tipo di calcolo da pochissimo tempo,dammi 3 minuti ,)
toro, scusa ma non mi trovo sui tuoi calcoli del ranking su fognini. Se si qualifica e perde al 1t dovrebbe guadagnere 20 pt (- 12 di freudenstandt 06) e andare 404pt, se passa il 1t 50-12=38+396=434
Luzzi esce di scena dalle per mano dello spagnolo Soler è finita 6-3 6-1,sono quasi certo che Luzzi si sia infortunato………
Fabio Fognini al terzo turno delle qualificazioni per lo Slam americano,troverà il tedesco Schuettler ha 31 anni ed è numero 146 del mondo(B.R. 5) e quindi rappresenta una bella prova del nove per il nostro giovane tennista.
Fognini 109esimo con 396 punti
Q3:403 punti;107
R128:396 punti;109
R64:426 punti;96
R32:466 punti;90
R16:531 punti;71