Francesca Schiavone: “sono molto felice, positiva, qualunque cosa accadrà domani sarà una meraviglia per me.La fine della mia carriera è vicina”
Queste le parole di Francesca Schiavone dopo l’approdo in finale a Rio de Janeiro (in campo oggi contro la Rogers alle ore 18:30 italiane).
“Mi sento molto bene, sono molto felice, positiva, qualunque cosa accadrà domani sarà una meraviglia per me, anche se sì, la fine della mia carriera è vicina”.
Ho preparato la mia off-season in Brasile e mi sono tornate in mente le condizioni molto difficili e mi sono preparata per quanto ho potuto, col caldo. Quando si arriva qui ci si prepara al meglio, ma alla fine non è mai quello che pensi.”
Camillo Santini
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Rio de Janeiro, WTA Rio de Janeiro 2016
@ Kriss69forever (#1533492)
Dove sei?????…..passa all’altra notizia va’….Ahah
Sono contento che Francesca stia decidendo di lasciare il tennis professionistico. Una grande campionessa come lei, quando non riesce a vincere più, fa piangere il cuore.
Ovviamente fa molto piacere che a quasi 36 sia arrivata in finale in un torneo importante come Rio De Janeiro, però è giusto che pensi anche a cosa farà dopo. Molti la vedono bene come capitana dell’Italia di Fed Cup, io dico che sicuramente merita di essere messa alla prova.
Se alla data dell’ Entry list sarà ancora in questa posizione (dovrà scartare 55 pts) potrebbe rischiare di 1 posto (se cut off 107 come l’anno scorso). Tutto dipende da eventuali forfait, WC, PR.
Allora Francesca oggi VINCI
E CHIUDI ALLA GRANDEEEEE
Beh…In realtà si può qualificare per le Olimpiadi…Quelle che rientrano sono Errani,Vinci,Giorgi…Se la Pennetta non giocasse, ci potrebbe essere Francesca, perché essendo una vincitrice di Slam, le basterebbe essere nella top200 e lo é ampiamente.
E’ solo un mio auspicio.
Ha preparato la off-season in Brasile, per me lei spera di giocare le olimpiadi e chiudere lì. Se lo meriterebbe e glielo auguro
Quindi è scontato che vada lei e non la Penna a fare il capitano di Fed?
la regina bisogna solo ringraziarla!
A tutti coloro che criticano…
@ citizen (#1533536)
Beh ancora no
Secondo me chiuderà al RG come è giusto che sia,ma vincere un altro torneo WTA oggi sarebbe bellissimo 🙂
merita di chiudere a Parigi e farà di tutto per presentarsi in forma lì
@ Kriss69forever (#1533492)
E quindi?? Se facesse anche solo una settimana all’anno come questa per lei e i suoi tifosi sarebbe meraviglioso, lei sola ha il diritto di scegliere quando smettere, se no potevi chiederle di ritirarsi da vincente dopo il Roland Garros, o sbaglio?!
D’accordissimo
Io apprezzo molto i campioni che si ritirano quando sono ancora competitivi. Purtroppo non tanti lo fanno: casi come quello di Flavia o come quello della Bartoli sono eccezioni.
Del resto, ci deve voler coraggio a chiudere una pagina così importante della propria vita, specie se ancora non si è sicuri che quello sia effettivamente il momento giusto; l’ostinazione di Francesca è umanamente comprensibile.
Però, a me piacerebbe che Francesca lasciasse da vincente: il ricordo che ci lascerà sarà sempre e comunque bellissimo; ritirandosi da vincente sarebbe ancora più bello.
E poi c’è una sedia da capitana che la attende…
In caso di vittoria oggi rientrerebbe nelle top100 (intorno al 95° posto)… 🙂
In fondo non mi dispiacerebbe se vincesse oggi ed annunciasse il ritiro. Lasciare da vincenti e’ sempre bello. Lei comunque e’ nella storia del nostro tennis e non solo quindi puo’ ritirarsi quando vuole e sara’ sempre un mito!
Forza mitica, leggendaria, stupefacente, inimitabile leonessa!!!!
domanda agli esperti di classifica. Con risultato di ieri, o con una eventuale vittoria di oggi, l’ingresso al Roland Garros senza quali è assicurato?
grande schiavo!!! La leonessa ruggisce ancora…
Forza Schiavo che ti vogliamo in Fed Cup al posto del Barazza!
Per me se non rientra a Parigi nel main draw si ritira prima di wimbledon!!!
Ma se non avesse fatto queste dichiarazione avrei giurato che il suo ritiro sarebbe arrivato a Roma 2017.
Vediamo e speriamo l’anno prossimo di non trovarci solo con la Errani e la Knapp (peraltro sempre al 50%)!!!
Tennista speciale!! Grande leonessa!!!
Vai FRanciii chiudi in bellezza con un titolo la tua splendida carriera
Gioca ancora Roma e Parigi e lì si ritira
“la fine della mia carriera è vicina”.
Meno male, se ne è accorta anche lei.
Mmmmhm dubito…
Ora questa dichiarazione mi intristisce …. 🙁
Possibile ritiro nel caso vinca stasera? Improbabile, però non si sa mai..