Finalmente arrivano i soldi dell’esibizione del 2012 di Novak Djokovic in Brasile. Il serbo aveva fatto anche causa al governo di Rio
Come rende noto il quotidiano Sport, Novak Djokovic ha finalmente ricevuto i 650.000 dollari che il governo brasiliano gli doveva dal 2012, in virtù di un contratto firmato dal serbo e riguardante la partecipazione di quest’ultimo in un match d’esibizione contro Guga Kuerten. Secondo l’accordo, Nole aveva diritto a più di un milione di dollari, pagabile in tre fasi.
Incassata soltanto la prima tranche, il numero-uno del mondo ha provveduto a far recapitare, alla fine dell’anno passato, una richiesta di sollecito del saldo al Governo Statale di Rio de Janeiro con una causa legale.
Poi nella giornata di ieri è arrivato “finalmente” il denaro.
Edoardo Gamacchio
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
Intermediario di questa transazione Baldini
La prossima volta “pagare moneta, vedere cammello”
Povero Nole ha grosso problemi di liquidità ultimamente
Poveretto….ha un grosso bisogno di euri
meno male
Il tono trionfalistico credo sia dovuto al fatto (più generico) che il Brasile ha finalmente pagato un debito 😀
Com’era scritto poteva riferirsi sia a uno che all’altro…comunque prima di giudicare dovremo vedere i conti….perche’ siamo sicuri che i soldi li ha messi il governo brasiliano e non gli sponsor che li hanno girati al governo brasiliano che se li e’ tenuti in saccoccia per un po’.
Dovremo conoscere i conti, chi ha messo i soldi, altrimenti rischiamo solo di fare discorsi che si basano sul niente.
Se viene organizzato un evento che costa 100 e si comincia a gridare al lupo al lupo non ha senso, bisogna vedere il bilancio di quella manifestazione, se era coperto da sponsor sarebbero critiche basate sulla disinformazione e su ipotesi campate in aria.
I soldi gli spettavano di sicuro, ma il tono trionfalistico con cui viene data la notizia (quasi si fosse rimediata a chissà quale ingiustizia) è fuori luogo
@ Sander (#1533585)
Lo so che Nole non c’entra nulla..ma non è ammissibile che il Brasile butti a mare 1 milione di dollari per una initile partita di tennis…a tutto deve esserci un limite..Qui è stato travalicato
Si riferiva al governo brasiliano, non a Nole. E’ sicuramente una considerazione condivisibile.
Sei il commercialista di Djokovic? Sai cosa ne fara’ di questi soldi?
Sai che ha una Fondazione? Lo sai che si impegna nel sociale?
Di cosa stiamo parlando?
Si demogagia a go go ok…ormai ci hanno così plasmato nella mente che non genera alcun scalpore che un tizio,seppur bravo, guadagni 1 milione di dollari per giocare una stupida e inutile amichevole di tennis….si lo so anch’io che Nole non c’entra niente….e ci mancherebbe…ma almeno ladciatemi la mia indignazione..anche al costo di apparire come un demagogo…stiamo scivolando sempre più in basso…anche le cose più assurde ormai ci appaiono normali…io provo infinita tristezza tutto qui
Cosa centra??? Djokovic ha stipulato un contratto che evidenzia un credito che il governo Brasiliano gli doveva dal 2012, cosa doveva fare? E’ ovvio che quando ha visto che questi facevano i furbi lui e’ ricorso alle vie legali…Facendo una comparazione se tu hai un credito con il tuo comune di 500 euro glielo lasci perche’ intanto mangi lo stesso?
Partendo dal fatto che gli impegni si rispettano anche con le persone multimilionarie a Djokovic spettavano quei soldi,il rispetto e il fare le cose giuste vanno al di la degli zeri scritti nei contratti o dell’ammontare del conto corrente di chi le sottoscrive.
E’ insopportabile la demogagia… anche se Djoko è il n. 1 se c’è un contratto va rispettato.Ma scherziamo!
Anni e anni di ideologia contro la proprietà privata..
Quotissimo!
Se il vostro datore di lavoro ci dicesse che questo mese il vostro stipendio andrà in beneficenza, che direste?
Demagogia a gogò…
Pacta sunt servanda; a Nole quei soldi spettavano di diritto.
Provvedere x i Bambini poveri brasiliani no è…
Ma che c’entra? I contratti si rispettano
Chissà come avrà fatto nel frattempo…
Premesso che ne ha a bizeffe, non è giusto non rispettare un contratto e in Brasile non è la prima volta: se non li hanno non li promettono!
Povero Nole…deve essere stato difficile vivere in questo periodo con questo credito non riscosso…già me lo vedevo alla Conad a cercare le offerte migliori….per fortuna ora il governo di Rio gli ha dato il giusto e meritato milione di dollari…tutto bene quel che finisce bene..soldi ben spesi dai Brasiliani per una partita di tennis….complimenti!
Fossi in djokovic non firmerei più contratti con il
Governo brasiliano. Sempre un gran signore, non so altri top player come avrebbero potuto reagire a questa gran presa in giro
Nel fascicolo del debito pubblico brasiliano hanno potuto cancellare la voce:” soldi da dare a djokovic”……..