WTA Rio de Janeiro: Francesca Schiavone dopo 2 ore e 36 e dopo aver annullato un match point approda in semifinale
Questo il risultato con il Live dettagliato di Francesca Schiavone impegnata nel torneo WTA International di Rio de Janeiro ($250,000, terra).
Vittoria sofferta per Francesca Schiavone che approda in semifinale.
La tennista milanese ha sconfitto ai quarti di finale Cindy Burger, con il punteggio di 36 67 (6) 63 dopo 2 ore e 37 minuti di partita.
In semifinale sfiderà Petra Martic, classe 1991, n.162 WTA.
Nel primo set Francesca avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione commetteva da quel momento diversi errori gratuiti con la Burger che si portava sul 4 a 2.
Nel settimo game controbreak dell’azzurra che però proprio dal 3 a 4, cedeva otto punti consecutivi (tra cui due doppi falli nell’ottavo gioco), cedendo la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set la Schiavone sotto per 3 a 5, recuperava il break nel decimo game (a 30) ed impattava sul 5 pari.
Nell’undicesimo gioco nuovo break per l’olandese che però impegnata per la seconda volta a servire per il match cedeva a 30 la battuta.
Nel tiebreak Francesca dopo aver annullato una palla match sul 5 a 6, dopo essere stata avanti per 4 a 2, alla prima palla set a disposizione portava a casa la frazione per 8 punti a 6.
Nel terzo set l’azzurra dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, piazzava i break nel quinto game (a 15 con doppio fallo della tennista orange sul 15-30) e nel nono game (ai vantaggi dal 40-15), con Cindy che sulla palla match mandava lungo un rovescio, dopo aver commesso anche un doppio fallo sul 40-30 e con l’italiana che vinceva in questo modo la partita per 6 a 3.
WTA International Rio De Janeiro – Terra
QF Burger – Schiavone (0-0) ore 17:30
02:36:47
8 Aces 3
12 Double Faults 9
50% 1st Serve % 47%
35/61 (57%) 1st Serve Points Won 25/41 (61%)
28/62 (45%) 2nd Serve Points Won 20/46 (43%)
7/15 (47%) Break Points Saved 2/9 (22%)
16 Service Games Played 14
16/41 (39%) 1st Return Points Won 26/61 (43%)
26/46 (57%) 2nd Return Points Won 34/62 (55%)
7/9 (78%) Break Points Won 8/15 (53%)
14 Return Games Played 16
63/123 (51%) Total Service Points Won 45/87 (52%)
42/87 (48%) Total Return Points Won 60/123 (49%)
105/210 (50%) Total Points Won 105/210 (50%)
Burger – Schiavone
Nov 25, 1992 Birthday: Jun 23, 1980
23 years Age: 35 years
Netherlands Netherlands Country: Italy Italy
187 Current rank: 132
180 (Nov 16, 2015) Highest rank: 4 (May 02, 2011)
340 Total matches: 891
$0 Prize money: $10 570 286
273 Points: 427
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Rio de Janeiro, WTA Rio de Janeiro 2016
mi fa piacere che abbia vinto e brava lei a crederci e lottare,ma volendo essere obbiettivi ha vinto contro una giocatrice di basso livello più per demeriti dell’altra che per meriti propri.Può vincere ancora qualche match in questi tornei di basso livello con giocatrici abbastanza scarse e solo su terra rossa,ora speriamo possa andare in finale ma la vedo molto dura.
riecco i sokiti super scatenati tifosi della Schiavo…brava in questo caso perchè ha vinto tre partite di fila come non faceva da moltissimo,ma se proviamo ad essere obiettivi tutte le tenniste battute erano oltre la 100ma posizione ;la Schiavone del resto lo si è visto non è più competitiva ad alti livelli alla sua età.
Sarebbe seconda dietro Kimiko Date-Krumm, la più anziana a vincere un titolo WTA; la giapponese ha ottenuto il record in quel di Osaka.
Oddio, un sol boccone…è stato un pasto lungo ed elaborato di 2 ore e mezza.
Un mezzo ricevimento nuziale 😮
Comunque la Burger non so chi sia, forse non lo saprò mai, però il cognome è curioso effettivamente.
Parlando in generale, la Schiavone fa bene a giocare, fa benissimo soprattutto se riesce ancora a vincere partite.
Di qualunque livello esse siano.
Non fosse altro perché lo decide lei ed è sufficientemente adulta per decidere la propria vita.
Poi sarà soggetta ad elogi e critiche come chiunque, in questo è una tennista come tutte le altre.
L’unica e inimitabile tennista italiana di tutti i tempi.
Bravissima Francesca! Forza che anche la prossima partita è alla portata se giochi come sai 😉
Ho visto tutto il match perchè Francesca riesce sempre a suscitare il mio interesse 🙂
La Burger è giocatrice piuttosto modesta…dotata di un buon dritto e nulla più.
Francesca ha giocato male…cioè ha giocato per quello che è il suo livello attuale che non è eccelso(le pause di concentrazione le ha sempre avute,anche nei tempi migliori)però ha ancora voglia di vincere e questo è fondamentale.
Certo…non si arrabbia e non gioisce più come una volta…è evidente che le motivazioni sono calate però prova sempre a vincere con i mezzi che ha attualmente e questo le fa onore.
Contro la Martic penso che dipenda quasi tutto da lei e quanto ha ancora da spendere 😉
La lascio sotto 5/3 al secondo e ora leggo tutto ciò!!! Brava brava brava!!!
Correggete ! 36 76 63
Strano, molti dicevano: ritirati… Basta una vittoria a stento contro una qualificata sconosciuto et voilà un coro di hurrah… Versatili si, ma sino ad un certo punto. Per me Schiavone gioca essenzialmente per participare ai SLAM. Finché ci riesce perché deve lasciare?
@ Vince (#1532445)
In più piccola curiosità sulla prossima avversaria: l’ultima (e unica) volta che ha affrontato la Martic è stato nel 2013 a Marrakesh, l’ultimo torneo vinto da Francesca. Speriamo le porti ancora fortuna! 😉
Brava Francesca
e’ importante il risultato e se riesce a fare qualcosa di importante
sono punti importanti per la qualificazione al Rolland Garros
Ha vinto solo questo conta… poi certo se bisogna fare una autocritica per come a volte tende e prolungare troppo questi match che dovrebbe vincere ad occhi chiusi. . Che siano sempre parole volte a capire e di conseguenza a spronare Francesca e la tennista che lei è… come ha già detto qualcuno a questa età non le si può chiedere di più. .. senza dimenticare il discorso del mentale che da sempre e motivo di grandi discussioni tra noi appassionati. .. detto ciò – forza Schiavo sempre
Bella questa!
gnam burgher
Al di la’del risultato penso che a lei piaccia stare in campo provando tutte le sensazioni che una partita di tennis puo’ provocare,rabbia,gioia,fatica,ecc…..a volte quando ne ha ancora riesce a portarla a casa,altre volte quando ha dato tutto quello che aveva o per bravura dell’avversaria deve arrendersi,ma comunque vive la partita e in molti casi l’avversaria modesta che si sente protagonista di tutto questo in realta’ centra ben poco,e’ solo paralizzata nella ragnatela creata dal sistema nervoso della schiavone,ormai sono 15 anni che la conosco e da un paio non la seguo piu’per il bene del mio sistema nervoso.
Ho visto solo qualche minuto di partita, però il salvataggio del match point mi ricorda un precedente positivo…l’anno scorso la Errani qui ai quarti salvò due match point contro la brasiliana Haddad Maya e poi vinse il torneo…speriamo che ora la cosa si possa ripetere per Francesca.
ma quali capocciate al muro 🙂
ragazzi, il livello di questo torneo è lontano anni luce da quello di Dubai…dove peraltro è in finale proprio quella che ha fatto giocare Barazzutti 🙂
grande francesca, ne ha fatto un sol boccone
E grande Francesca!!! 😆
E ora per riposarsi via con il doppio…
Grande Francesca!! Vogliamo un titolo WTA a 36 anni, da aggiungere ai tuoi record
Grazie mitica leonessa! !
ora secondo voi e la redazione si può sperare nella SE ad Acapulco?
Scusa se mi permetto.
Capocciate per cosa? Se la Schiavone incontra Mladenovic o Garcia, in questo momento prende una stesa.
La leonessa è sempre la leonessa, e oggi ne ha dato un’altra dimostrazione. Ma fa partita pari e salva match point contro la n.187 del mondo. La sua grandezza è proprio questa: è fisiologicamente a fine carriera, è scesa moltissimo di livello, ma non si sente frustrata a combattere col coltello tra i denti nelle quali dei tornei e a fare partita pari con la n.200 del mondo. Anzi, si esalta e lotta ancora di più. Fantastica.
Ma la FED CUP e Barazzutti non c’entrano nulla…
Infatti non mi esalto. Il secondo set è stato gentile concessione della ragazzetta olandese (?) che ha sbagliato sul match point un rovescio a campo aperto.
Nel terzo Francesca ha finalmente iniziato a mettere un po’ di palle in campo senza inventare nulla, e l’ha spuntata contro una giocatrice mediocre.
😀
Brava Francesca! che fatica ma bene così.
Francesca…non puoi ridurti a rischiare di perdere una partita contro una modesta giocatrice qual’è la burgher…hai voluto rendere difficile ciò che non era difficile….bastava che ti fossi messa a palleggiare e sarebbe finita molto prima…e tu lo sai bene….ma vuoi dimostrare ciò che non devi dimostrare perchè lo sappiamo tutti che giocatrice sei….speriamo che domani non ti passa per la testa di fare il colpo eccezzionale per forza…gioca semplice come tu sai che non ti ferma nessuno in questo torneo…
Brava Schiavo, giocarsi il posto per una finale International con la vincente tra Martic e Arruabarrena è un’occasione più unica che rara (anche per l’avversaria)…certo il livello e’ inferiore ad alcuni ITF 100k, però visto che gli assenti hanno sempre torto, cerchiamo di portarla a casa questa finale
Francesca ha vinto in 3 set, ma non capisco che ci sia da esaltarsi, visto che, a detta di proio, stava giocando contro un’under 14 dell’oratorio 🙄
Ma si sa è cosa pacifica dire una cosa e poi farne un’altra, no problem tutto rientra nella più assoluta normalità 😎
Grande Francesca!Che sofferenza questa partita
Torna a far rallegrare anche Francesca!!!
Barazzutti starà dando nuove capocciate al muro!!!
In ogni caso Corrado resterà sempre un mito per me!!!
È andata di stralusso. Ha sbagliato un match point la burger che manco a farlo a posta.
Poi nel terzo ha smessobdi fare 3000 ubfirced e si è fomentata in difesa. Questi sono punti fondamentali per giocare gli slam.
ha mangiato l’ham….burger…
Buon appetito a tutti
brava francesca schiavone che vola in semifinale recuperando un set alla burgher
Grande Francesca!! Dopo un primo set giocato in modo terrificante ed essere stata sotto 5-3 al terzo non pensavo ce la facesse. Da lì in poi non ho più visto la partita, a parte gli ultimi due game, ma bravissima ad aver ribaltato la situazione, che a quest’età e visti i suoi recenti risultati è un’ottima cosa.
Ora semifinale, forza che ormai le italiane ci hanno abituato bene in queste due settimane 😀
Eterna schiavo!
bravissima!!!!!
ma che giocatrice è la schiavone? pazzesca,
Grande Francesca!!!
Brava Francesca!
😀
finita! vinto una bella battaglia contro una che doveva battere 6-4 6-3
evvai!!!!
Ti avevo preso sul serio. Ok, battuta promossa
Ora evitiamo di gufargliela…
@ pioppo (#1532363)
Pioppo era una battuta visto il nick del Cannoniere
Beh, è top 30 in forza soprattutto di un servizio devastante, forse il migliore del circuito, che gli frutta da solo una buonissima percentuale dei punti che riesce a conquistare. Non mi pare sia un metro di paragone azzeccatissimo
@ Hegel10 (#1532182)
http://live.robinwidget.com/streaming/free-live-video-streaming-burger-schiavone-wta-rio-de-janeiro-tennis-wta-253914.html
@ CannoniereKarlovic (#1532312)
Ivone Karlovic è Top 30 a 37 anni.
Sul 30-30 del primo game Bernardes è sceso a controllare una palla della Burger fuori di un metro..
@ CannoniereKarlovic (#1532312)
Kimiko Date è stata nel top 100 fino a 43 anni
l’ho notato anche io, stranissimo
Ma va è impossibile che non si sono accorti, ti sarai distratto te secondo me…
Schiavone deve assolutamente vincere questa partita se vuole rientrare nel MD di Roland Garros
Una particolarità della Schiavone è che o fa punto sulla riga o niente.
Pausa interminabile tra secondo e terzo set,penso che la Burger sia scoppiata in lacrime per non aver messo quel rovescio semplice sul match-point e Francesca invece sia arrabbiata da sfasciare tutto.
Non ci posso credere la Schiavone l’ha invitata a batterla e l’hamBURGER che fa? le regala il set|
Va bene…adesso però siamo nel 2016 🙂
@ Andry (#1532330)
Pure io l’ho notato.
Non si capisce perchè certa gente insista nel guardare le partite, se non gli piacciono…ci sono tante altre cose da fare eh 🙂
@ Andry (#1532330)
A monte!!!
daje milanese !
Beh anche Venus ne ha 36…ed è top10..o cmq lo è stata poche settimane fa…se vogliono continuate a giocare devono sentirsi le critiche come le giovani e 20anni
Sul 4-2 doveva servire ancora 1 volta la Burger, invece ha servito 1 volta la Schiavone e poi di nuovo 2 volte la Burger
Un set pari, ora dovrebbe continuare così e la porta a casa.
Ero certo sulla vittoria in qualche maniera del secondo set della schiavone,molti suoi match sono una sofferenza per chi deve scendere in campo in seguito,anche a livelli piu’ bassi la tenacia mentale che lotta contro il decadimento atletico.
La leonessa ruggisce ancora…e porta il match al terzo set 🙂
@ Andry (#1532320)
Credo ci sia stato un overrule…
Anche secondo me…
La Schiavone del 2010-2011 vinceva 6-0 6-0 in 37 minuti con quest’olandese che secondo me non andrà oltre la 120esima posizione in carriera. Per fortuna le è venuto il braccino ed ha puntualmente sbagliato quando ha servito per il match e 6-5 nel tiebreak ha sbagliato un rigore a porta vuota..ha chiuso bene Francesca con la palla corta e l’ace..ora sotto col terzo set!
Secondo me c’è stato un errore nella sequenza dei servizi nel tie-break
ma hanno sbagliato il turno dei servizi nel tie break?
Prima di parlare a vanvera forse dovreste ricordare che la Schiavone ha 36 anni… Non proprio pochi…
Fanno entrambe degli sbagli sesquipedali che manco Fantozzi e Filini..
Una palla corta apprezzabile per il 4-1 del tiebreak e poi subito dopo ha sbagliato un rovescio lungolinea quasi nei pressi della rete di almeno due metri.
Poteva riaprire la partite: 2 doppi falli e un non forzato. Ma ha uno staff? Sta giocando contro una giocatrice inguardabile. Ma non c’è qualcuno che le dica di buttare la palla dall’altra parte e basta? Niente lungolinea, niente topponi, niente vincenti. Spallettare e basta.
Silenzio… raga… forse ha capito come deve giocare oggi!
In effetti, in queste giornate basterebbe gestire meglio i punti, forzare solo in sicurezza, mentre normalmente limitarsi a ributtare di la la pallina (errani docet)
E finalmente il break in un match da Torneo Bonfiglio(ed è un’offesa per i ragazzi che lo giocano)!
Niente,due doppi falli + due errori fantozziani ed è andata sotto nuovamente di un break..nervosa e disastrosa.
e se lo porta al terzo vince in carrozza….quella stanca è l’olandese
E’ solo una questione di testa non fisica
Infatti il livello di questa partita è amatoriale. Francesca non mette una palla in campo, perderebbe anche contro un under 14.
Oggi malinconica la Schiavone, quando si allunga lo scambio e/o si deve per forza vincere il punto la spunta sempre la sua avversaria.
Taccio sugli errori gratuiti che sono una costante della maggior parte dei suoi match negli ultimi anni.
La Burger è davvero poca cosa, più che giocarsi una semi di un International mi sembra un ITf non dei migliori.
Più incoraggiamenti e meno critiche
Cindy Burger rank 187, nel 2015 ha incontrato due volte da Alice Matteucci.
Marzo: Francia Finale 10K di Le Havre: Matteucci(rank.483) vs Burger(rank.234) : 4-6; 6-4; 7-6(3).
Luglio: Germania 1° Turno 25K di HECHINGEN: Matteucci(rank.447) vs Burger(rank.206) : 6-3; 6-4.
Forza Fraaaaa
Quando gioca così è veramente un pianto. Possibile che non ci sia qualcuno che le faccia capire che nelle giornate come questa deve limitarsi a remare e ributtare?
@ ska (#1532212)
grazie
Niente, già si capisce la piega di questa partita, è tornata la Schiavone 35 enne. Avrà già commesso una decina di UE.
Peccato, ma non possiamo chiederle continuità a questa età.
Funziona drakulastream
Grazie cmq 🙂
http://live.robinwidget.com/streaming/free-live-video-streaming-burger-schiavone-wta-rio-de-janeiro-tennis-wta-253913.html
Ragazzi ma qualcuno ha uno streaming? Per i primi turni Drakulastream si vedeva, ora non parte.
Penso a Rio la vedi sicuro
streaming? non in italia, grazie
Burger king!!! Ahah non ci avevo pensato!!
Allora si vincerà per forza la Schiavo
…sarebbe Burger Queen… 🙄 …ma è simpatico lo stesso
Dove si può vedere?
Solo francesca può diventare la regina di rio … l’altra non può vincere, altrimenti sarebbe burger king …
Forza Fra!