Challenger: Prox. Settimana, Cinquina a Como, Fognini forse a Freudenstadt, Petrazzuolo in Ucraina
Nei challenger della prossima settimana a Como saranno al via Cipolla, Vagnozzi, Di Mauro, Galvani e Lorenzi. Crugnola è fuori dal tabellone principale di 3 posizioni. Ora si aspettano le quattro wild card degli organizzatori. A Freudenstadt Fabio Fognini sarà al via (salvo qualificazione per il main draw dell’Us Open) speriamo che il tennista ligure possa non disputare il torneo tedesco. Nel challenger di Cherkassy Giancarlo Petrazzuolo è nel main draw. Il tennista campano cercherà di fare punti preziosi per la sua classifica ATP. Brizzi al momento è out di 6 posti.
Fabio Fognini in gara oggi per il secondo turno nelle qualificazioni dell’Open degli Stati Uniti
Montcourt M. – Desein N. 29-08-07 14:00 1,30 2,75 1
Hanescu V. – Crugnola M. 29-08-07 14:00 1,25 3,00 1
Good picks? Please help me
fabio nono gioca il challengwer in germania oggi pomeriggio si è cancellato!
credo anch’io che fabio abbia piu armi dalla sua parte ,un gioco piu completo rispetto a bolelli anche se picxhia meno forte…inoltre TOMAX ti ricordo che nelle quali del ROLANDO habattuto solo giocatori più in alto di lui in classifica
se poi controlli quello che bol faceva 2 anni fa….ti renderai conto che il gap trai 2 è molto distante.bol 2 anni fa giocava e non vinceva neanche i futures,fogna entra nei md ATP e a volte va a vanti
tomax fabio è superiore in tutto a bol: rovescio fisico e risposta al servizio,bol ha dalla sua più forza,ok,ma temo che come giocatore e come intelligenza in campo tra i 2 ci sia l’abisso.in più fogna è più figlio di buona donna,dote che nell’agonismo non è certo da tralasciare,insomma 2 ottimi giovani (222 bol) ma se dovessi scommettere prenderei a occhi chiusi fogna,il quale dalla sua ha anche un metodo di gioco che bol non possiede!
Penso ke Fabio possa ancora migliorare dal punto di vista fisico. Ha appena 20 anni…e sappiamo bene che i nostri maturano intorno ai 24-25 anni. Che Bolelli sia più “esplosivo” (come accelerazione intendo) non ci sono dubbi, ma Fabio ha dalla sua una eccellente solidità mentale…in grado di sgretolare avversari, sulla carta, più dotati tecnicamente. Fabio e Simo sono diversi, ma non credo che il Fogna sia “inferiore” come braccio: ha solo un approccio diverso alla costruzione del punto. E spesso più della singolo winner conta la partita nel suo complesso.
bolelli è superiore ad alti livelli perchè ha più accelerazioni e cambi ritmo oltre che stazza fisica.Fognini ottima velocità di braccio ma poco peso e fisico, cm.Fabio può essere più costante nel senso che difficilmente perde con chi gli è inferiore ma quelli superiori non li batte.Bolelli può anche fare exploit e battere giocatori quotati.
Concordo con Stefano e spero anche che possa chiudere negli 85-90 in classifica 😉
Fabio arriva nel MD negli Us Open…altro che challenger in Germania. E con un pò di fortuna approda anche al secondo turno (il sorteggio dei qualificati non è così terribile, eccezion fatta x pochi casi!).
Credo che Fognini possa raggiungere posizioni eccellenti nella sua carriera, ma sarei già contento se chiudesse nei top 100 il 2007 (obiettivo a portata di mano)!
Qualcuno sà dove gioca Fognini la settimana del 3 Settembre?(ovviamente se non va avanti agli Us open).
e magari Lopez e Trevisan nei top ten nel 2011…
Speriamo ma secondo me Fognini è superiore a Bolelli.
spero caro tornax che tu abbia ragione .ho pèronta una bottiglia di champagne de berci assieme!!
fabio anche se non si qualifica spero non vada a fare il challenger ma si riposi una settimana per prepararsi al meglio al finale di stagione.Pronostico:chiude intorno a gli 80.
A fine anno volandri starace bolelli e seppi nei 50 e fognini 80.Poi nel 2008 bolelli va nei 30 con seppi, starace e volandri si confermano e fognini va nei 50.
nn portiamo sfiga…fabio ce la farà…