Complimenti Roberta! La Vinci da lunedì sarà in top ten
Arriva finalmente il traguardo top ten per Roberta Vinci.
Anche se sconfitta ieri contro la Shvedova in quel di Dubai, la Vinci nel ranking WTA della prossima settimana potrà festeggiare la tanto agognata top ten, dopo la sconfitta di questo pomeriggio di Carla Suarez Navarro, l’unica che poteva ancora superare Roberta in caso di approdo in semifinale.
A 33 anni Roberta Vinci diventa la quarta giocatrice italiana ad entrare in top ten.
Prima ci sono riuscite in ordine crologico: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Sara Errani.
E’ la 117 esima giocatrice a riuscirci da quando è in vigore il ranking WTA.
N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.
TAG: Ranking WTA, Ranking WTA Live, Roberta Vinci, Vinci
Sì, in effetti guardando quello che (non) deve difendere Roberta da qui ad agosto, vengono le vertigini..ma non ci pensiamo e speriamo soprattutto che non ci pensi lei! io personalmente spero solo di vederla tra le prime otto teste di serie a Wimbledon-olimpiadi-USOpen… non chiedo di più!
E se Robi sarà in forma in quel periodo…
Buon Compleanno Roberta!
😀 😀 😀
@ ————– (#1530825)
L’anno scorso Dubai era un premier5 da 900 punti, quest’anno è un semplice premier da 470 punti, è la milionesima volta che viene detto.
E se usassi dei toni più tranquilli, visto con non sei neanche tanto informato?
ma ti vuoi fidare di quello che non solo questo sito ma tutti le testate giornalistiche stanno scrivendo, o sei convinto che tutti siano rincitrulliti?
E il cerchio si chiude..é stato un decennio fantastico con 4 ragazze nella top teen e tutte hanno ottenuto anche una finale slam,5 finali con 2 vittorie….senza contare i trionfi in doppio e fed cup…ma questo ciclo fantastico é ormai giunto al capolinea…ci siamo goduti anni di vacche grasse..ora arriverà come naturale che sia un periodo molto più buio..penso che questo decennio sarà irripetibile
Beh se è per questo Pupo a Sanremo è arrivato secondo!!!
Nessun errore se non nel tuo tono: Dubai e Doha, a anni alterni, sono umo un Premier e unk un Premier 5. L’anno scorso Dubai era un Premier 5 e dava 900 punti, con Doha che ne dava 470, essendo un Premier. Quest’anno categoria, e dunque punteggi, sono invertiti.
A tutti gli arrazzati da ranking, udite udite: da qui alla fine di IW, con i prossimi scarti dei punti 2015 fino a IW 2015 incluso, pesantemente davanti a Roberta (cioè almeno 500 punti) ci sono solo Serena, Kerber, AGA e Muguruza (ultima delle best4 con circa 1250 punti in più di Roberta). La top 5 dista “solo” 425 punti (Halep)…
Sarebbe interessante sapere quante sono le tenniste che hanno raggiunto la Top 10 dai 33 anni in su(visto che sarà ufficiale lunedì il best ranking).
Penso non siano molte..
Bravissima Roberta, top 10 meritatissima!
Purtroppo causa scivolone contro la Friedsam agli AO Roberta deve rimandare il Grande Slam al 2017
Spettacolo puro! Da oggi il mondo e’ un po’ piu’ giusto. Non potevo accettare che Toto Cotugno fosse arrivato sul podio a Sanremo e Roberta non fosse in top ten.
siete veramente…., ma se nella lista stessa della classifica leggete, HALEP -900 W, SIGNIFICA L’ANNO SCORSO HA VINTO LA HALEP, E DEVE DIFENDERE 900 PUNTI, hanno fatto un errore colossale, sia la gazzetta che LIVETENNIS, dunque la conferma lo avevate sotto gli occhi, basta guardare la Halep quanti punti deve difendere del anno scorso avendo vinto DUBAI,—
Felice di essermi sbagliato. Grande Roberta ti rivedremo in finale di Slam e …..
@ giuseppe (#1530792)
Chi vince Dubai prende 470 punti non 900.
Finalmente!! Grande campionessa da un tennis bellissimo te lo meritavo davvero per la tua carriera!!
Bè, un grande modo per festeggiare il compleanno 😀
Secondo i miei calcoli salirebbe al nono posto. Flavia sarebbe al decimo e Roberta all’undicesino.
Ancora? 🙂
Leggi sotto
Se Ana Ivanovic vincesse a Dubai?
Firmo anche io se mi dite dove! 😀
Ooooohhh finalmente!
Bravissima Roby! Traguardo super meritato! Complimenti, sono contentissima per te! 😀
dove posso firmare?
Roberta non deve mollare di nervi adesso…con 4 punti da difendere fino a Luglio si può, e si deve, puntare molto più in alto…
Che bello!!!!E senza nemmeno dover togliere Flavia!
Flavia e Roberta!!!!
Rolando a sara, wimbly a roby, oro in doppio a Rio,e chiudiamo tutto
Sara che torna competitiva e la Schiavo che avanza in Brasile, fanno da corollario a questa bellissima giornata per il tennis italiano
Un suggerimento a tutti gli “appassionati” di proiezioni ranking, prima di lanciarsi in sciocchezze: consultare il sito http://live-tennis.eu/
@ kenny (#1530698)
Pennetta e Schiavone…
La prima volta dopo il RG 2010, la seconda dopo Wimbly 2010 😉
mitica e bellissima super ROBERTA , GRANDISSIMA
ma sapete contare lo dici a qualcun altro..come più volte detto caro (boh,non metti neanche il nome) questo è un premier10, non un premier5 e chi vince prende 470 punti, non 900.
IMMENSA!!! Non avrei mai scommesso un soldo su questo evento!!! Ma si sa solo con grinta e determinazione e in questo caso anche con l’ausilio di una classe sopraffina si esce dai momenti bui e a volte si ottengono anche i risultati che contano!! Chissà se alcuni tennisti connazionali se ne renderanno mai conto…
Complimenti !
Ero convinto fosse la prima volta, ah la mia memoria, mi sta abbandonando. Quando era successo le altre due volte? Comunque brava Roby, era ora di togliersi questo masso dalle scarpe 🙂
Bravissima Roby!!!!!!! E’ un risultato strameritato, anzi io direi ke nel prossimo mese puoi dare l’assalto al n. 6 distante poco + di 300 punti. Forza grande Roby.
grande notizia, traguardo iper-meritato, e secondo me non finisce qui..
come fate a dare per certo che la Vinci sarà numero 10? La Ivanovic ha 2640 punti, la vincente di questo torneo avrà 900 punti, fino adesso guardando anche la vostra classifica ha preso solo 100 punti arrivando ai quarti, mancano 800 punti più i 2640, totale se la Ivanovic vince il torneo 3440 contro i 3325 della Vinci, ma sapete contare?…
Congratulazioni Roberta!
Scusate la non curanza ma avendo letto che la Halep vincendo il torneo l’anno precedente aveva intascato 900 punti mi sono lasciato fuorviare…!! Perdonatemi e che sono nuovo del circuito..!!!
E se la merita tutta! Flavia n.9 e Roberta n.10,godiamoci questa settimana 😉
None
ma va,è un Premier10 non un Premier5.chi vince prende 470 punti
@ Micio (#1530633)
Chi vince Dubai si porta a casa 450 punti,perché è di inferiore categoria rispetto allo scorso anno.
Quindi nè Ivanovic o Jankovic possono superare Roberta
Non solo la Ivanovic se non sbaglio anche la Jancovic se dovesse vincere Dubai (900punti) dovrebbe superare Roberta..!?!?!
Grande traguardo da cui ripartire per andare ancora più in alto!
Vogliamo Wimbledon con serve and volley sul Matchpoint!
FORZA VINCI!
Ma se Ana Ivanovic vincesse il torneo scavalca Roberta…
Bravissima! Strameritato. Aggiungo pure che in quanto a classe e gioco di volo è la numero uno!!!
@ andreandre (#1530565)
peccato, speriamo solo che non abbia un sorteggio sfortunato solo per quel solo posto.
grazie…gentilissimo andreandre! 😉
Si fa un grandissimo regalo di compleanno!Complimenti!!!Se lo merita!C’è tempo per altre grandi soddisfazioni con la testa ancor più libera!
e’ dalla famosa rinuncia al masterino che soffro per questa topten…un capolavoro di tenacia. brava. cina’ numero1
Ovviamente. Le classifiche escono il lunedì mattina.
I tabelloni devono uscire prima, altrimenti non si potrebbero pubblicare gli orari del lunedì
una soddisfazione che robertina ha meritato ampiamente 🙂
ora da qui a toronto si punta alla top 5
Risultato prestigioso che rende onore a Roberta e al nostro tennis femminile che negli anni ci ha regalato immense soddisfazioni.E ora potrà ottenere altri cimeli continuando la carriera e migliorando ancora.
Non ci posso credere…
dopo il Bartoligate che le aveva impedito l’accesso alle top10 è un’altra francese a regalarle l’accesso nel gruppo d’elite: Garcià oggi è diventata Gàrcia (facendoci la grazia).
Contentissimo per Roberta che inseguiva questo traguardo da ormai tre anni, ma come detto la sua carriera non cambia a prescindere da questo best ranking raggiunto.
Spero che questo risultato le tolga pressione e la faccia giocare veramente libera di testa.
Cara Roberta, così impreziosisci la Top 10 grazie alla bellezza del tuo ‘gesto’ tennistico! Traguardo stra-meritato! 🙂
si tiene conto del ranking uscito lunedì scorso
In giro per questo sito stamattina leggevo di gente che non si spiegava cosa rappresentasse questo traguardo e perché ci fosse tanto tifo e tanto interesse attorno. Del resto che vuoi che sia, è capitato solo quattro volte nella storia! Tradotto: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire (e capire).
Aggiungo che Roberta è riuscita ad entrare nella storia giocando il più bel tennis del circuito il che, secondo me, raddoppia il valore della sua impresa.
P.s.: erano anni che non vedevo tanto bel tennis tutto assieme come nella finale di domenica pomeriggio!
grande Roby, traguardo meritato e molto gradito!
ma nel prossimo torneo di Doha, la Vinci sara’ tds numero 8 o si tiene conto del ranking attuale?
Complimenti a Roberta, un traguardo raggiunto con grande merito!!
Comunque il numero 117 citato sopra non può essere esatto visto che il ranking WTA esiste da una quarantina d’anni, mi sembra …
E come diceva una vecchia canzone di Mina…sei GRANDE GRANDE GRANDE e come te sei grande solamente TU…Complimenti!!! 😀
Grandissima felicità ed emozione.
L’estasi generale non ha permesso a nessuno di noi in nessun post di dire una cosa altrettanto interessantissima.
Roberta Vinci non difenderà nessun punto né al Roland Garros né a Wimbledon con grandi possibilità di scalare la classifica
Bravissimissimaaaaa traguardo strameritato!!
@ renzopi (#1530538)
Terza volta 😉
due italiane tra le 10. seconda volta che succede!
Non posso che unirmi al plauso generale. Ora è da augurarle solo una lunga permanenza nella top 10.
ora può giocare sciolta, e una che ha il suo talento se gioca a braccio libero e serena nell’affrontare le partite, può veramente disputare un gran 2016 e magari finire la carriera nel dicembre 2017 da top!
Quotone!
Un’altra che ora meriterebbe un bel risultato è la knapp, speriamo si rimetta presto.
Grandissima!
Grazieeeeeeeeeeeee
Tanti complimenti!
Bravissima Roberta. Finalmente. È ora continua a salire. Per la num 6 ci sono solo 300 punti 🙂
Tra l’altro traguardo conquistato proprio il giorno prima del suo compleanno!
Regalo in anticipo per Rob! 😛
Grandissima! Traguardo meritato ed ormai inaspettato! Sono felicissimo!
Abbiamo portato tutte e quattro le nostre moschettiere in Top 10, tutte hanno raggiunto almeno una finale slam (e due lo hanno pure vinto uno slam), hanno vinto WTA premier, anche Mandatory, Fed cup a profusione! Una generazione pazzesca! E questo è il degno coronamento!
Grande se lo merita, mancava solo lei della generazione d’oro.
Adesso ancora un po’ più su invece di scendere giù
Non me lo aspettavo ora. Complimentissimi Robi, chi sa se avrò mai l’occasione di incontrarti?! 😳
Meravigliosa Roberta…adesso settimana prossima saremo 9 con i punti in uscita di flavia…possiamo difenderla con relativa facilità sta top 10 fino al roland garros
Ce l’hai fatta, finalmente!!!!
Il mancato raggiungimento di questo traguardo nel 2013 è stata la causa dei problemi avuti in seguito.
Il raggiungimento del traguardo ora mi auguro che sia invece lo sprono verso la conquista di nuovi traguardi…intanto a fine anno non ti ritiri più…e questo è già un successo!!!
Troppo contento per Robi, top ten meritatissima.
Oggi e’ un bel giorno per il tennis.
risultato meritato.
ora tocca a Camila.
Fondamentale la vittoria di settimana scorsa!
Ora che anche questa è fatta la Vinci può giocare ancor più serenamente. Può ancora togliersi tante soddisfazioni !
Complimenti a Roberta e a tutto il movimento tennistico femminile! Domanda:quanti anni passeranno x avere 4 uomini nella top ten nell’arco di 5/6 anni?
Grande cosa!
Grandissima campionessa, se continuerà a fare bene credo che possa assestarsi intorno alla sesta/settima posizione.
E ora il cerchio delle nostre 4 paladine si è davvero chiuso, chi più, chi meno è riuscita a dare lustro al nostro paese da ormai una decina d’anni, non credo che saremo di nuovo così fortunati.
Grande Roberta, e mica deve finire qui!
MERITATISSIMO!
Spero tanto di vederla innalzare fino al sesto posto, penso sia fattibile!
Complimenti alla Vinci, traguardo meritatissimo, una giocatrice che è sempre un piacere veder giocare e spero continui a farlo ancora per molto
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Roby è una delle FAB FOUR italiane, meritava anche lei di entrare nell’olimpo della Top Ten.
Auguri a Roberta e ad andreandre 😀 😀 😀
Complimentoni… fino al 6 ci può arrivare!
E finalmente tutte e quattro le Fab4 del nostro tennis al femminile riescono ad accedere alla top10! Complimenti Robi contentissima per te
FINALMENTE!
Rob in Top 10!!!
Ora penso che le strade che possa intraprendere Roberta siano due.
La prima è quella di sentirsi appagata, e quindi scendere di livello.
La seconda è quella di trarre nuova energia da questo traguardo simbolico tanto sperato che fino a 5 mesi fa pareva oramai irraggiungibile, e di continuare a fare grandi e grandissime cose.
La sensazione è che possa percorrere la seconda strada, ma se accadesse la prima scelta non mi stupirei più di tanto. Bisogna ricordare che Rob ha 33 anni.
il giusto coronamento per la carriera della tennista che gioca il tennis più stilisticamente bello del circuito.
e anche uno schiaffetto morale a chi 1 anno esatto fa la dava per finita.
Complimenti a Roberta, traguardo davvero meritato ! Felicissimo per lei e speriamo che possa esserle di stimolo per ulteriori traguardi e soddisfazioni