Roberta Vinci: “Forse questo non sarà il mio ultimo anno. Vedremo a fine stagione. Ho perso un po’ di chili e corro molto di più rispetto a quando ero più giovane”
Roberta Vinci ha rilasciato un’intervista al sito della WTA.
Dichiara la n.1 d’Italia in attività: “E’ un momento straordinario della mia carriera. Non sono giovane ed ho quasi finito la carriera. Sono davvero felice, ho sempre cercato di fare del mio meglio. Non è facile allenarsi ogni singolo giorno.”
Il ritiro: “Non voglio pensare al ritiro in questo momento. Siamo a febbraio. Ovviamente potrei ancora cambiare idea. Non voglio giocare più di 2-3 anni però. Forse questo non sarà il mio ultimo anno. Vedremo a fine stagione. Se posso ancora motivarmi e sono ancora brava, perchè no? Ma non voglio pensarci. Voglio solo godermi la mia vittoria a San Pietroburgo.”
Il suo miglior tennis: “Sto giocando bene da Toronto dello scorso anno. Così tanti punti, così tanti risultati. Non ho un segreto. Magari solo rilassarmi fuori dal campo e divertirmi.
Ho perso un po’ di chili e corro molto di più rispetto a quando ero più giovane. Quando ero giovane forse per me era difficile allenarmi e stare concentrata ogni singolo giorno. Per me ora è va molto meglio. Ho più esperienza. Mi sento più matura sicuramente rispetto a quando ero agli inizi della carriera.”
Top 10: “Non voglio pensare alla classifica. Sono quasi top 10 ma vedremo.”
TAG: Italiane, Roberta Vinci, Vinci
@ evaristo78 (#1529902)
😯
48 ore prima era a 6000 km e 20°C di distanza…
Abbiamo pure delle pretese?
😯
Oggi si è visto come correva più forte
E basta questo continuo riferimento a ritiro di Flavia! lei aveva già deciso l’estate scorsa di ritirarsi, non se l’aspettava nemmeno lei di farlo da vincente!
Che doveva fare, continuare controvoglia per dare soddisfazione e compiacere voi tifosi del divano?
Detto questo, Robi sei una grandissima continua così che ti toglierai parecchie soddisfazioni;-)
Roberta non devi assolutamente pensare al ritiro! Hai trovato un servizio da paura, che insieme alla tua solidità emotiva e alla qualità generale dei tuoi colpi,fanno si che tu possa raggiungere traguardi insperati fino a qualche anno fa.Non mollare sul piu’ bello!
Ottimo conferma ancora una volta la grandezza delle nostre 3 campionesse! 😉
@ circ80 (#1529497)
Confermo: il 7 giugno 2010 Francesca e flavia insieme in top 10;
Francesca #6 (avevo sbagliato di 1) e flavia #10
@ Amantetennis (#1529389)
Probabilmente sbaglio ma mi sembra che il lunedì dopo la vittoria al Roland Garros di Francesca, lei e flavia fossero #7 e #10
@ livio (#1529393)
Borg si è ritirato dopo aver vinto troppo ed essere ormai strapieno di vittorie. In questo caso, nella routine del successo slam non più prolungabile oltre ci sta pienamente di averne abbastanza. Non se ci arrivi dopo anni di gavetta e soddisfazioni medie rispetto alle big vere. L’errore è compararsi con big vere che ne hanno abbastanza per aver davvero vinto troppo. E’ un eccesso di boria e non una umiltà.
Secondo me non si ritira proprio per evitare il Pennettismo di maniera di quella che giunge al top e poi assurdamente si demotiva. Lei vuole distinguersi da questo modo di pensare e a ben vedere per me proprio insensato arrivare in top ten dopo una carriera che si svolge per la maggior parte in top 30 20 WTA per poi nemmeno godersi i tabelloni che derivano da quella prestigiosa classifica raggiunta in extremis! E’ come una che raggiunge la massima retribuzione e i massimi onori e esce di scena alla chitichella senza motivi pressanti. Desta comunque perplessità.
Sarebbe un peccato che si ritirasse adesso che sta giocando il miglior tennis della carriera:credo che almeno un altro anno lo fa,forza Roberta che abbiamo bisogno ancora di te 😉
@ king_scipion66 (#1529342)
Piano scipion… Sta giocando da Roger delle donne, mettiamola così, ma per esserlo, come dici tu, le mancano alcuni slam!
Dimagrire prima no eh? Pigrizia italica.
spero non se la prendono a male i suoi sostenitori ma ho pensato la stessa cosa anche io 🙄 ammiro molto la Vinci e ben venga che continui a giocare…. tutta via però prima di dire : mi ritiro no non mi ritiro – ste tenniste dovrebbero pensarci su per bene… al fine di evitare anche quelle scomode situazioni in cui si accusa sempre il tale organo di stampa di turno – a cui loro stesse han rilasciato un’intervista… cmq forza che la top 10 e dietro l’angolo 😉
Leggo polemiche veramente stucchevoli…….
Primo, si può benissimo “andare via” (smettere) quando si vince, basta non avere più voglia…. continuo a non capire perché si getti la croce addosso a Flavia che dopo avere vinto gli US Open (gli US Open!) non ha più trovato gli stimoli giusti. Ci sono quelli come Borg che si sono ritirati presto, e quelli come Roger che continuano a vincere, e allora? Nella storia rimarranno entrambi!
Secondo, Roberta ha detto che avrebbe smesso tra un anno, non domani…. e cosa c’è di male se adesso vede che ha ancora voglia, che i risultati arrivano e che sta bene fisicamente (il dimagrimento ha sicuramente una componente decisiva in questa sua crescita di risultati) e allora forse cambia idea? Non ha mica firmato una cambiale! Indro Montanelli scriveva che solo gli imbecilli non cambiano mai idea…..
Impariamo a rispettare un po’ di più queste campionesse, e a ricordarci che sono persone…. anche perché credo che per un bel po’ di tempo le dovremo rimpiangere!
Assolutamente NO!!!Sarebbe altra “perla” !!
Ecco una dichiarazione da campionessa!!!
Non si può andare via quando si vince…
@ anto13.08.2001 (#1529370)
Intendo contemporaneamente
Scusate l’ignoranza, ma l’Italia ha mai avuto due italiane in top 10?
Ora iniziamo anche con questa???
mitica ROBERTA sei grandissima
Roberta ascolta a me….se fisicamente stai bene altro che top 10…hai un gioco fantastico…un cuore grande cosi…sei la Roger delle donne.. vederti giocare cosi non puoi nemmeno immaginarti le sensazioni che ci dai e questo non solo perché siamo italiani come te…chi apprezza veramente questo gioco non può non innamorarsi del tuo tennis…brava!
Io la amo sta donna!!!!
GRANDE ROBY!!
E adesso c’è tanta tanta voglia, che non è mai mancata, ma che è lievitata coi risultati.
Dai che arriva questa settimana! Vedrai!
Un sogno di cui vogliamo svegliarci e toccarlo per mano solo quando è raggiunto LA TOP 10 È VICINA ma passo dopo passo VAMOS ROBY