ITF Junior: debutto per Gianluca Quinzi
Settimana ITF Junior che ha visto continuare la turneè in Sud America dei nostri ragazzi del 1999 che hanno giocato a Condor de la Plata in Bolivia un torneo G2. Discreto torneo per Mattia Frinzi e Francesco Liucci che hanno raggiunto il terzo turno. Si fermano al secondo turno invece Francesco Forti e Federico Iannacone. Non va oltre il primo turno Andrea Trapani e Andrea Bessire non riesce a superare le qualificazioni.
L’altro G2 in programma in settimana è stato disputato in Moldova, dove Federico Bertuccioli è stato bravo a superare le qualificazioni, anche se poi ha perso al primo turno.
Debutto assoluto nei tornei ITF in Iran in un G5, per il giovanissimo Gianluca Quinzi (2001), fratello di Gianluigi. Ha iniziato bene, superando le qualificazioni e vincendo due partite del tabellone principale, per poi arrendersi ai quarti di finale al britannico Najia.
Poche invece le ragazze italiane impegnate negli ITF in questa settimana. Presenze solo al G4 in Germania, dove la giovanissima Federica Rossi (2001) si è fermata al secondo turno, mentre Elisa Visentin al primo. Nello stesso torneo, tra i ragazzi, Leonardo Taddia si ferma al primo turno e Michael Delebois non supera le qualificazioni.
Se guardiamo anche ai tornei under 16, ottima prestazione per gli italiani al torneo di Taverne in Svizzera. Tra i ragazzi semifinale per Nicolò Zampoli e vittoria in doppio dello stesso Zampoli in coppia con Filippo Moroni. Quarti di finale per Marco Furlanetto e Filippo Moroni. Tra le ragazze ottima prestazione per Cristina Elena Tiglea che è arrivata in semifinale. Fermate nei quarti Linda Alessi, Viola Cioffi e Valentina Urelli Rinaldi. Finale di doppio per la stessa Tiglea in coppia con Emila Bezzo.
La settimana precedente le compagini maschili a squadre hanno tutte superato la fase eliminatoria della Winter Cup, accedendo alla fase finale. Nell’under 12 vittoria nel proprio girone per i giovani azzurri Peter Buldorini, Gianmarco Gandolfi e Nicolò Tresoldi. Nell’under 14 vittoria nel proprio girone per la squadra composta da Fausto Tabacco, Lorenzo Musetti e Lorenzo Rottoli. Infine nell’under 16, secondo posto dietro la Russia, ma qualificazione raggiunta per Federico Arnaboldi, Riccardo Perin e Gabriele Bosio.
Paolo Angella
TAG: Gianluca Quinzi, Mondo Junior
Ce n’è anche uno nato in Cina: si chiama Gian Gian.
Per distinguere tra i fratelli occorrerà introdurre le targhe: GL per Gianluigi e GC per Gianluca.
Ti dico subito i nomi degli altri fratelli :
Gianmarco, Giampaolo, Giampietro, Giangianni, Gianstefano, Giancarlo … gli altri GQ me li sono dimenticati, scusate …
… Giangialappa invece non dovrebbe risultarmi …
Ah, è questo quello che diventarà n.1 del mondo.
Quindi tutte le aspettative sono ancora valide, no ?
ma giusto per la cronaca, quanti fratelli ha G.Q., uno o due?
Anche per il mio….
Hai ragionissimo. Per questo, dopo questo, mi riprometto di non scrivere nessun commento sul ragazzo prima del suo ingresso nella top 400. Ammesso che ciò possa mai avvenire.
E’ un incubo questo qui dei quinzi…
Il tuo no?
Volevo dire, a quelli che scrivono “commentando fate solo salire la pressione sul ragazzo”, che anche il loro vale come un commento.
Sono i click che contano, nella vita.
Gianluca e’ nettamente piu’ forte del fratello
sicuro topfive
Un altro Quinzi????????? 😯 😯 😯
Brava redazione. Cominciamo subito a mettergli pressione!
questo non è assolutamente al livello di Gianluigi….solo della sua classe, la 2001, ne ha davanti tanti tanti…anche solo tra gli italiani…Furlanetto, Zeppieri, Moroni….
se già lo ricoprono di aspettative……che probabilmente poi deluderà………….lasciatelo giocare.
267 commenti, povero ragazzo!
Avrà le aspettative che, almeno per ora, non ha mantenuto nemmeno il fratello..
267 commenti, povero ragazzo!
Avrà le aspettative che, almeno per ora, non ha mantenuto nemmeno il fratello..
@ Spero in Quinzi (#1527381)
Grande!
Ho un’altra chance per il mio nickname
@ Paky 71 (#1527318)
Sì ma non esagerate come con il fratello…
auguri di tutto cuore alla famiglia Quinzi!
portando fortuna come a quell’altro 😀
Mancino come il fratello?
il messia 2 la vendetta
Basta che non lo pompate e rovinate
Vai Gianluca … seguiremo anche te