ATP Newport: Rajeev Ram da lucky loser si aggiudica a sorpresa il torneo americano
Rajeev Ram, da lucky loser, ha vinto questa sera a sorpresa il torneo ATP di Newport ($ 500,000 – erba).
Il tennista americano, n.181 del mondo, ha sconfitto in finale il connazionale Sam Querrey, n.39 ATP, con il risultato di 67 (3) 75 63 in 2 ore e 1 minuto di gioco.
Ram, dotato di un ottimo serve e volley, nel terzo parziale piazzava la zampata vincente nell’ottavo gioco, chiudendo l’incontro al primo match point a disposizione per 6 a 3.
Per l’americano è il primo successo in carriera in un torneo del circuito maggiore. Prima della vittoria di oggi Ram aveva vinto solo 6 partite nel circuito ATP.
Era dal febbraio 2008 che un giocatore non si aggiudicava un torneo dopo essere stato ripescato dalle qualificazioni.
In quell’occasione fu Sergiy Stakhovsky a Zagabria a vincere la manifestazione da “lucky loser”.
TAG: ATP Newport, Ram
Ma quale bella vita? La bella vita la fanno le persone poche serie. Una persona che pratica il tennis a questi livelli e SUL SERIO stai tranquillo che fà una carriera di sacrifici fatta solo di allenamenti durissimi, alimentazione controllata, andare a dormire presto la sera ecc. … altro che bella vita … dei bei sacrifici direi.
hai ragione, ma piu querrey, davidenko, andreev, vassallo, tursunov e gabashvili che se le vendono come pochi, ma tanto tutti quanti hanno le fette di salame sugli okki ❗ ❗ ❗
Ma quanti problemi.. vi fate x loro?? state tranquilli che la fanno.. la bella vita!!!! almeno loro…
raga okkio ci sono pure gli sponsor appresso…
Neanche con i Master 1000 la vinci. Se non ricordo male il premio per il vincitore di quei tornei è massimo di 300000 – 340000$. Se vuoi portare una cifra del genere a casa, dovresti arrivare finalista negli Slam, infatti se non ricordo male, ad esempio al Roland Garros il vincitore intascava 1000000 di euro mentre il finalista intorno ai 530000 euro 😉
Un appartamento non credo in quanto puo’ aver intascato al massimo 80000$ 😆
vab’e un appartamento se lo e’ fatto di sicuro 😆
Quindi x voi tutto regolare nessun sospetto?!?mah querrey dopo il primo set si bancava a 1.05….msn sicuro ke a wimbledon sarebbe finita 63 63 61 cosi non ce più la storia delle superifici dei master!x me querrey ha preso più soldi del vincitore……voi fate ancora bene ad essere dei romanticoni!
Ram ha anche vinto il doppio.
Nelle qualificazioni era testa di serie no. 1 e l’ultimo turno l’ha perso perché non ha neanche giocato (ufficialmente per problemi alla gamba..). Era comunque sicuro che sarebbe entrato in tabellone come lucky loser.
500000 è il montepremi complessivo del torneo, non certo il premio per il vincitore (una cifra del genere la porti a casa se vinci un MASTERS 1000…)
*Comunque a parte che i Master Series si giocano su tutte le superfici*
Cioè, non sull’erba, ma sulla terra sì, e non la considererei particolarmente veloce come superficie…
Accidenti che numero…certo il tabellone lo ha aiutato, ma bravissimo a sfruttarlo, mai che ce la faccia un azzurro eh…?
Comunque a parte che i Master Series si giocano su tutte le superfici, abbiamo appena avuto Wimbledon….Ram aveva eliminato Stoppo nelle quali, e poi (sono andato a guardare) ha perso in 4 set al primo turno da Petzschner (poi giustiziato da Hewitt)
Comunque si è qualificato e ha perso contro un tennista che gli era superiore. Da questo possiamo trarre qualcosa?
Io personalmente traggo solo questo, è stato ripescato a Newport, è stato bravo a sfruttare la superficie più adatta al suo gioco e un tabellone magnanimo, in un buon momento di forma. DOpotutto l’unica testa di serie che ha affrontato in tutto il torneo credo proprio sia stato Querrey, e visto il punteggio ha rischiato di perderla in due set. Non un nuovo fenomeno (25 anni?) ma un giocatore che ha colto l’occaisone della vita. Ha vinto anche il doppio?
Perchè i Master Series si giocano sul cemento!!! li si che Ram, mai e poi mai batterebbe Querrey…, sull’Erba è un’altra cosa come già detto il Serve e Volley è fondamentale, se non attacchi sempre il tuo avversario.. difficilmente riesci a batterlo sul verde… non basta solo ed esclusivamente servizio, ma bisogna anche ed sopratutto saper rispondere..
Hai capito a Ram… zitto zitto si e’ fatto 500 mila bigliettoni in un colpo solo. Chi glielo doveva dire a lui 🙂
c…..centra..
torneo con andamento strano chissà come hanno riso i bookmakers……..
In un masterseries ram non avrebbe mai e poi mai battuto Querrey ❗ ❗
a voi lascio la conclusione…….
Ram sull’erba è forte . poi ha giocato veramente bene soprattutto di volo