Video del Giorno: Lo spettacolo di Martin Klizan
Oggi Martin Klizan ha vinto una bellissima partita contro Nicolas Mahut nella semifinale del torneo di Rotterdam annullando anche tre match point ma dal punto di vista del comportamento certamente non riceverà un plauso dagli austeri organizzatori del torneo di Wimbledon.
In tutta la partita Martin si è comportato con gesti e comportamenti del tutto fuori luogo che non sono mai stati sanzionati con vigore dall’arbitro ed hanno molto infastidito anche l’avversario.
Bisogna decidersi se il tennis deve diventare uno spettacolo di intrattenimento completo per gli spettatori presenti sugli spalti ed a casa (anche con “giocate” del genere), oppure si tratta di professionisti che giocano a tennis e cercano di vincere la partita sul piano del gioco e dei colpi.
Camillo Santini
TAG: Klizan, Martin Klizan, Video del Giorno
@ Sandrone (#1526956)
Di solito se la prende con se stesso… Ma per esempio ad Amburgo 2014 ha dato dello zingaro di me… all’avversario… Seppure non in faccia
un vero—-ha esagerato ieri
😆 😆 la verità é che a mahut va il premio bonzo del secolo
se le faceva davanti a me quelle pagliacciate lo lasciavo appesa alla rete klizan 😆
Mahut correttissmo? Non hai visto la finale di aus open di doppio dell’anno scorso……
La pallinata contro mahut non era intenzionale! Se vedi il video è il francese che non guarda e va incontro alla palla.
Ho visto la partita, certo che quando ha lanciato la racchetta in aria ha preso il warning!
La pallinata era assolutamente involontaria, è mahut che si è messo a fare il piangina…
@ brizz (#1527004)
Comunque un warning gli l’ha dato il giudice….
il discorso è che fin che fa le capriole non è un problema ma i lanci di racchette e la pallina contro Mahut quelle si andavano sanzionate di più! 😉
ma che maraglio !!!
Ci pensa domani Gael 😉
Cioè, fatemi capire: fare i pagliacci servirebbe a far conoscere di piu il tennis ed i giocatori? Non confondiamo la pagliacciaggine con la personalità, che può essere esuberante ma che è un altra cosa.
Ma per favore..
yawhn….
Se fossi stato in Mahut un calcio nel posteriore glielo avrei dato con piacere.
@ brizz (#1527004)
😉 😀 😉
mitico martin
assolutamente d’accordo sulla spettacolarità di alcuni colpi di klizan ma mi sembra ovvio doverlo sanzionare x i lanci della racchetta 😉
cmq certi atteggiamenti in campo non sono ovviamente da warning ma poteva risparmiarseli, l’unica cosa simpatica è stata la capriola
non ho visto la partita ma….dico io….possibile che per il lancio della racchetta che ho visto nel video (pericolosissimo sul rimbalzo)non sia stato dato un Warning??!! 😯 E’ l’arbitro qui da sanzionare, chiunque sia.
@ brizz (#1526978)
non ero io a doverlo sanzionare 😆 😆 😆 , se vuoi il mio parere per me il lancio di racchetta verso l’alto era da warning (gesto pericoloso per il pubblico e per gli stessi giudici di linea, poteva finire peggio di Nalbandian e allora la squalifica in partita se la sarebbe presa tutta).
Lo perdono perché non se ne può più di leggere cose assurde che più o meno risalgono alla partita con Fognini, per la quale molti iniziarono a prenderlo di mira per un modo di essere e non invece come giocatore (cosa molto difficile data la tecnica suprema dei suoi colpi). Purtroppo anche tu ricordi un particolare, ma non ti ricordi quanto Fognini venne bombardato con colpi strepitosi da Martin.
Ricordati che Fognini è uno che prende tutto, ma Klizan quel giorno lo lascio sovente a 3/5 metri dalla palla.
Tennisticamente vuol dire qualcosa questo? O continuiamo a ricordare ciò che ci piace e a tapparci gli occhi davanti al tennis a volte superbo che questo ragazzo fa vedere?
A me Klizan piace da morire, mi fa divertire, tennisticamente ha colpi strepitosi, non mi impressiona certamente per qualche zingarata, il più delle volte molto molto curiosa.
Lo perdono, più che altro, perché molta di questa platea di livetennis lo ha condannato senza appello per la partita con Fognini e ancora oggi per quell’episodio e per bieca dietrologia, si rifiuta di vedere il grande livello di tennis che sa esprimere quando ne ha voglia 💡 💡 💡
Sono del parere che gesti e comportamenti fuori luogo come esultanze strane capriole, smorfie o che, vadano più che bene perchè renderemmo i giocatori più umani e meno finti e aiuterebbero anche a far “conoscere” un pò di più il tennis a chi non lo segue. Quindi ben vengano! Perchè spesso i giocatori possono essere noiosi così come le partite ( come sostiene da sempre anche Ernesto ) però ovviamente deve essere tutto nel rispetto dell’avversario!!!!!!!
Lanciare o spaccare racchette o lanciare palline contro l’avversario però non va bene e va sanzionato!
Ma Mahut che si spaventa o finge un’infortunio 😆 facendo cadere la racchetta non si può proprio vedere 😆 😆 😆 credeva gli avessero sparato contro??
e non dimentichiamo la sceneggiata che fece a monaco nella finale contro fognini, perse il primo set e uscì dal campo piangendo lamentando dolori in ogni parte del corpo
poi vinse la partita
lo perdoni xchè gioca bene? mi sembra una stupi—-
andava sanzionato x i lanci della racchetta
eccoli pronti all’assalto i soliti moralisti! che cosa ha fatto di esecrabilmente irrispettoso nei confronti di Mahut?? la capriola??? la racchetta gettata per terra o per aria? accompagnare con lo sguardo e con il corpo in modo teatrale la traiettoria di un proprio colpo? poi anche quando lo ha colpito si vedeva chiaramente che non voleva farlo apposta.. se poi si fanno moralismi per difendere Fognini… ‘nnamo bene 😆
Per le pagliacciate non era da sanzionare, per le imprecazioni e i lanci di racchette sì!
SONO D’ACCORDO AL 200%.
ANCHE SE MAGARI UN WARNING CI STAVA.
Questo è fuori di testa dek tutto:l’esultanza ci sta ma c’è modo e modo…povero Mahut
Klizan con la performance teatrale di quest’oggi ha battutto 6-0 6-0 in serie Fognini,Paire,Gulbis,Monfils,Brown e Dolgopolov,e come tennis istrionico,in giornata,è davvero un gran giocatore.
Se ci arriva Monfils è una bella lotta…
Come la mettiamo tra 2 “bu—-“?
Mi raccomando non guardare la partita perché la puzzetta sotto al naso potrebbe essere tanta 😆 😆
Io credo potrei vederla pure 2 volte, data la garanzia di spettacolarità
Che bu…! Spero che prenda una bella batosta in finale….
E’ un giullare ma quando fa vedere questo il livello di tennis di questi 2 giorni è del tutto perdonabile 😆 😆 😆
Ha troppo più valore lo spettacolo tennistico dei suoi colpi che il teatro mirabile e decisamente comico che nel corso della partita ha mostrato.
Grande “tennis” Martin.
Fognini non sarà un santo, ma almeno se la prende con se stesso e danneggia sempre e solo se stesso. Questo non è nè simpatico nè sportivo (ce la ricordiamo in tanti la partita sceneggiata con finti problemi fisici, a Umag, un paio d’anni fa)-
Spiace per Mahut, sempre correttissimo e simpatico che comunque rimarrà nella storia del tennis per la partita record con Isner a differenza di questo che si preferirà dimenticare…
Per la capriola non lo avrei sanzionato.Solo quando si è incavolato.
Spettacolare .. Ma assolutamente da sanzionare da parte dell’arbitro, soprattutto quando prende in giro l’avversario e gli fa perdere concentrazione.
Ammazza che pagliaccio