Rafael Nadal parla di Paolo Lorenzi: “bisogna dare il meglio contro un avversario complicato che è in fiducia e che sa come giocare a tennis” (compreso l’order play di oggi di Buenos Aires)
Rafael Nadal ha battuto questa notte Juan Monaco con il risultato di 64 64 ed approdato ai quarti di finale del torneo di Buenos Aires dove sfiderà ora il nostro Paolo Lorenzi.
“Pico è stato vicino a vincere il secondo parziale. Era importante vincerlo e ci sono riuscito nel momento in cui dovevo chiudere avrei potuto servire sicuramente meglio, soprattutto sul 5-4 di ogni set. Le sensazioni sono state un po’ complicate, c’era tantissima umidità e ho avuto mal di pancia durante la partita, ma domani ho un’altra opportunità di fare bene”.
“Essendo ora quasi mezzanotte, giocare domani pomeriggio non mi piace troppo, ma non c’è molta possibilità di scelta. Fa parte della vita del tennista, bisogna lavorare e dare il meglio contro un avversario complicato che è in fiducia e che sa come giocare a tennis, che ti crea sempre problemi e non puoi dargli chance, perciò cercherò di giocare aggressivo e spero di avere una buona giornata”.
Guillermo Vilas – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Dusan Lajovic vs [5] Dominic Thiem
2. [1/WC] Rafael Nadal vs Paolo Lorenzi (non prima ore: 20:30)
3. Nicolas Almagro vs [3] Jo-Wilfried Tsonga (non prima ore: 22:45)
4. [8] Pablo Cuevas vs [2] David Ferrer (non prima ore: 01:00)
Estadio 2 – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Juan Sebastian Cabal / Robert Farah vs [3] David Marrero / Frank Moser
2. Inigo Cervantes / Paolo Lorenzi vs Gero Kretschmer / Alexander Satschko
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2016, Lorenzi, Nadal, Paolo Lorenzi, Rafael Nadal
@ Elio (#1526067)
Ma un game vicino che, non lo sa neanche lui come ha vinto il primo set, comunque nel secondo Rafa è stato sempre in vantaggio e nel terzo un bel Bagel #vamosss
con tutti i messaggi terrificanti palesemente contro Lorenzi che hai scritto negli ultimi mesi, che tu porti rispetto al giocatore è una palese boiata… e chiudo qua perchè onestamente mi interessa poco controbattere a quello che scrivi visto il modo in cui lo fai ogni volta… ma mi rendo conto che è il modo di commentare di oggi… purtroppo
Dopo Seppi e Fognini ora tocca a Lorenzi battere Rafa
@ marvar (#1526181)
Mi pare esagerato esaltarsi come fanno tanti…Tutto qua..
Temo una facile vittoria di Nadal…sia perché Paolino ha giocato due partite dure vinte entrambe in rimonta al terzo sia perché Nadal ha giocato una sola partita relativamente veloce ieri…e ovviamente perché Nadal al 70 pct è ancora troppa roba per Lorenzi. Poi spero di essere clamorosamente smentito ))))
@ Elio (#1526067)
La mia era una battuta ironica…forse non lo avete capito..!io porto rispetto per Lorenzi e la sua carriera.Solo che io non mi esalto per lui..
E’ esclusa (un Top-50 non può iscriversi ai challenger).
Tuttavia un Top-50 (che non sia tra i primi 10) potrebbe ricevere una WC per giocare un challenger superiore ai 50k
Tomic era n.20
Ancora chiacchieri te 😆
@ marvar (#1526049)
vinse a Roma contro Lorenzi per 6-7 6-4 6-0 nel 2011
@ marvar (#1526049)
Avendoci giocato qualche anno fa al Foro italico,e vinto dopo una partita sofferta,penso che se ne ricordi. 😆
Chiedigli di Roma 2011 per vedere se conosceva Lorenzi 😆
Lo conosceva eccome…C’é andato vicino un game da
perderci contro Paolo a Roma agli internazionali
E tu prima di Nadal conoscevi il Tennis ??? 🙄
Ma nadal prima di oggi conosceva Lorenzi???
lajovic non è male ma sulla terra thiem è superiore, se l’austriaco non è stanco vince senza problemi
è vero ma con il passare delle stagioni i suoi grandi colpi saranno sempre più incisivi, il suo gioco sempre più aggressivo e bello da vedere, sicuramente tra 3-4 anni thiem vincerà il RG
Nadal sembra di nuovo carico anche se sicuramente è meno imbattibile di un tempo. I colpi vincenti (ad esempio l’implacabile dritto lungolinea a chiudere) anche alla battuta riprendono a partirgli frequentemente cosa che contro Fognini non succedeva. Secondo me Lorenzi regge solo se serve molto meglio di ieri.
Scusatemi ma qualcuno parla anche di signorilità.Beh quando mai Nadal ha snobbato un suo avversario? O palesemente sminuito il match che doveva affrontare? A me è sembrato sempre molto serio anche quando era oggettivamente irraggiungibile sulla terra,non mi pare sottovalutasse con arroganza gli avversari.Non per qualcosa ma chi snobba i giocatori,senza sapere prestazioni e classifiche,è un rivale più talentuoso,non Nadal.
A me invece sembrano le classiche dichiarazioni diplomatiche…da calciatore…mancava solo dicesse che ogni partita fa storia a sé e che la pallina è rotonda
considerando che lo scorso torneo Lorenzi ha battuto Tomic (che era 17 al mondo), non credo cisiano limiti
Qualcuno sa se la posizione 50 è inclusa o non è inclusa nel limite per giocare i challenger ?
Solo che da 1 set e 5/4 per Lorenzi, se ricordo bene, Nadal infilo’ la bellezza di 9 games consecutivi e vinse il terzo 60 ! In ogni caso, FORZA PAOLO ! 🙂
Che generosità, Rafa! Un signore (per una volta)
Voglio ricordare che Lorenzi per poco non ha fatto fuori Nadal sulla terra quando era all’apice, ata sera ovviamente è sfavorito, ma c’è uno spazio per crederci, direi 80-20 per Rafa.
No! Rimani e commenta subito come hai fatto ieri senza cambiare il tuo pronostico….mi raccomando!
Sbagliare è umano. Non ti preoccupare
avevo previsto Lorenzi fuori in due set, sono un incompetente. Per punizione nessun commento fino a tutto febbraio.
L’accortezza con la quale Nadal ormai valuta e forse teme qualsiasi avversario, persino sulla “sua” terra battuta”, da un lato depone a favore della sua umiltà ma dall’altro mi pare offra la dimensione di quanto sia calato nel rendimento e di conseguenza consideri ostacoli degli incontri che fino a un paio di anni fa per lui erano di fatto semplici allenamenti.
Andiamoci a giocare Lajovic
Per me thiem è forte ma tatticamente è di una noia mortale….
fuori tutti gli argentini nel torneo di casa sono passati i bei tempi per gli albiceleste purtroppo
thiem è quasi pronto x battere nadal sulla terra