ATP Bastad: Qualificazioni, Potito Starace al turno decisivo. Battuto Lindel in due set
Potito Starace è al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP di Bastad (€450,000, terra rossa).
Il tennista campano, che la scorsa settimana aveva trionfato in quel di Torino, ha sconfitto al secondo turno per 63 63 in 1 ora e 1 minuto di gioco lo svedese Christian Lindell, 17 anni, n.1334 del mondo.
Nel primo parziale Potito si portava avanti nel punteggio per 5 a 1, lo svedese reagiva recuperando un break di svantaggio, ma Potito chiudeva ugualmente la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set l’azzurro brekkava Lindell nel secondo gioco e si aggiudicava il parziale ed il match per 6 a 3.
Ora per Potito, testa di serie n.1, ci sarà al turno decisivo Ervin Eleskovic, 22 anni, n.487 ATP.
Starace ovviamente partirà con i favori del pronostico.
Eventualmente Starace sfiderà al primo turno del tabellone principale uno tra Alberto Martin, Grigor Dimitrov, Julien Benneteau o Federico Gil.
TAG: ATP Bastad, Starace
Bene, ora i 4 possibili avversari sembrano tutti abbordabili, spero in Dimitrov perchè il tabellone è più facile da quella parte.
Potito però è troppo più forte. Mi sembra in fiducia oltrechè in un periodo ottimo di forma
Starace ha vinto ma Eleskovic non gioca così male
potito si qualifica battendo eleskovic 6-4 6-4 😀
Starace serve per il match a Bastad
6-4 Poto vince il primo set abbastanza tranquillamente.
6-4 il primo set per potito,un po di fatica però…
è il terzo turno 😉
Intanto sta giocando il secondo turno di quali, 4-3 con un break di vantaggio per Poto.
la partita decisiva x qualificarsi si vede su atdhe
Poto è stato..uno dei pochi giocatori al Mondo, ad impensierire Nadal sulla terra quando era in forma stratosferica.. quest’anno aveva fatto vedere qualcosina sul cemento,poi l’ottimo torneo di Wimbledon ( x uno che odia l’erba), la striscia positiva di risultati attuale..
Se vuole tornare tra i primi 30 al mondo (best ranking x lui nr° 27)
Può ed deve battere sia Robredo ed sopratutto Almagro!!! senza alcuna paura, ed senza il braccino nei momenti decisivi…
Soderling purtroppo lo spaccia facile…il tabellone è molto più goloso se pesca e supera Dimitrov. Intanto però si qualifichi, non facciamo scherzi 😛
In questo momento Potito puo’ battere tutti, pensare che Gil, Dimitrov e compagnia lo possano impensierire, mi sempre improbabile!
Anche il Robredo di adesso perde dal nostro Poto, ed anche Almagro mi ricordo che ad Acapulco ha fatto una gran fatica a batterlo!
Mi preoccupa solo Soderling…..forza Poto!!!
Prima deve qualificarsi, ma non si deve vedere il 1°t. ma cosa troverebbe al 2°t. e trovare Serra o Vinciguerra se batte Dimitrov; o Mlezer se batte Gil sono le alternative migliori e il miglior posto possibile per cercare 1 SF, ricordo che alla fine di Bastad Poto scarterà 220 punti di Kitzbuhel e l’obbiettivo deve essere la SF per tamponare al meglio la classifica.
Se va da Robredo per me non lo batte, se va da Almagro la stessa cosa quindi incrociamo le dita e speriamo in Dimitrov o Gil.
al primo turno vanno bene tutti! cmq il peggiore è gil
Dei 4 il francese il piu’ pericoloso il bulgaro è quello meno inquadrabile Martin e’ un po’leggero per Starace con Gil se la gioca ma non ne sarei certo della vittoria.In ogni caso prima si qualifichi
Se si qualifica x Poto sarebbe ideale pescare Dimitrov, poi Gil e negli altri 2 casi troverebbe al 2°t. Robredo, o Alamgro per avere in QF Soderling ed è l’ipotesi peggiore. 🙄
Si è vero.. Dimitrov gioca meglio sul veloce, Gil x quanto esperto non ha i colpi x impensierire Poto, Matin ancora meno… Benneteau l’unico tosto sulla carta, è stato di recente sconfitto dal giocatore + deludente dell’anno.. ovvero Tomas Tenconi!!! quindi sembra che non solo la qualificazione, ma pure il passaggio al 2 turno, sia solo una semplice formalità…
io penso che tutti e quattro stanno sperando di non pescare il nostro Potito perchè secondo me chiunque lo peschi è spacciato.
Potito in questo momento fa paura a chiunque sul rosso
Però è n terraiolo Doc, anche se qualitativamente non dovrebbe essere una seria minaccia x Poto.. Dimitrov gioca meglio sul veloce a mio avviso, penso + abbordabile x Starace.. secondo me.
Ops con* Eleskovic, un* semplice allenamento..
Spero che al 1 turno trovi Dimitrov…
C’è stata + partita, di quanto mi sarei aspettato…
Comunque basta che non giochi sfogliatamente co Eleskovic, x il resto una semplice allenamento x Poto!!!
bene,mi sento di dire qualificazione sicura.tra i 4 giocatori segnati sopra x me sarebbe meglio gil.