Fed Cup – Francia vs Italia 1-1. La Giorgi ci porta in vantaggio. La Garcia supera la Errani
Questo il il Livescore dettagliato della sfida di primo turno di Fed Cup tra Francia e Italia che si sfideranno fino a domani in quel di Marsiglia (Hard – Ecoplas® Masters 1000 Grand Prix, Indoor).
Sara Errani esce sconfitta nel secondo incontro della sfida tra Francia e Italia di Fed Cup.
L’azzurra si è arresa a Caroline Garcia con il risultato di 63 75 in 1 ora e 41 minuti di partita.
Francia e Italia chiudono in parità la prima giornata di incontri.
Nel primo set la Errani recuperava il break di svantaggio nel terzo game (dopo essere stata sotto per 0 a 2), ma sul 2 a 3, cedeva a 30 il servizio dopo che nel game precedente aveva mancato una palla break.
La transalpina poi non tremava più alla battuta e dopo aver concesso due punti nei restanti due turni di servizio, chiudeva la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Sara sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco.
Sul 4 pari l’azzurra annullava una delicata palla break ma sul 5 pari, dal 40-30, cedeva ai vantaggi il servizio con la transalpina che piazzava una risposta vincente di diritto sul break point.
Nel game successivo la Garcia teneva a 15 il turno di battuta e con un ace sul match point chiudeva la partita per 7 a 5.
Bella vittoria di Camila Giorgi che regala il primo punto all’Italia nella sfida di primo turno di Fed Cup.
La tennista di Macerata ha sconfitto in rimonta Kristina Mladenovic, classe 1993, n.30 WTA, con il risultato di 16 64 61 dopo 1 ora e 44 minuti di partita.
Da segnalare che Camila dopo aver perso il primo set per 1 a 6, nel secondo parziale avanti per 4 a 1, ha subito il recupero della transalpina che si è trovata sul 4 pari, 15-30 con l’azzurra al servizio, ma qui l’italiana prima è stata brava a tenere il servizio a 30 e poi nel gioco successivo ha approfittato del calo della francese che ha commesso due doppi falli (uno con un fallo di piede di seconda) ed ha brekkato a 15 Kristina vincendo la frazione per 6 a 4.
Il terzo set è stato un dominio della Giorgi che in un attimo si è portata sul 4 a 0, prima di perdere il servizio nel quinto gioco ma per piazzare poi un parziale di otto punti ad uno e vincere la partita per 6 a 1.
Fed Cup Primo Turno – Marsiglia – terra indoor – Francia vs Italia 1-1 – Diretta Supertennis
Sabato – ore 14:00
R1 Camila Giorgi – Kristina Mladenovic
R2 Sara Errani – Caroline Garcia
Domenica – Ore 12
R3 Sara Errani – Kristina Mladenovic
R4 Camila Giorgi – Caroline Garcia
R5 Caregaro-Errani – Dodin-Parmentier
Fed Cup - Francia vs Italia - Chi vincerà?
- Italia (3-2) (27%, 115 Votes)
- Francia (3-1) (22%, 91 Votes)
- Francia (3-2) (12%, 50 Votes)
- Italia (3-1) (12%, 49 Votes)
- Francia (4-1) (7%, 31 Votes)
- Francia (3-0) (7%, 29 Votes)
- Francia (5-0) (6%, 25 Votes)
- Italia (4-1) (4%, 15 Votes)
- Italia (5-0) (1%, 5 Votes)
- Italia (3-0) (1%, 5 Votes)
- Francia (4-0) (1%, 3 Votes)
- Italia (4-0) (0%, 2 Votes)
Total Voters: 420
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2016, Francia vs Italia
Saresti così gentile da copincollarmi il punto in cui dico “che la garcia ha giocato peggio della mladenovic”, grazie?
hai vinto l’orsacchiotto di RRB in palio …
Perché in doppio Errani callegaro invece che Errani schiavone o alla solita maniera di Barazzutti schiavone callegaro?
Raimundo Ricci Bitti, vicepresidente FIT a SuperTennis*
scusami ma cosa vuol dire RRV,v.p fit a supersport?
Comunque anch’io ho l’impressione che dall’anno scorso (da Brindisi) la Fit abbia scaricato Roberta (che è l’unica delle 4 ad essersi formata tennisticamente in Italia..vabbè). Il doppio Sara-Flavia è secondo me è un indizio importante. Poi Roberta ha fatto quel che ha fatto agli Us Open e di sicuro questo i vertici non se l’aspettavano. E aggiungo, se fosse vero tutto ciò, Roberta ha fatto benissimo a rinunciare alla fed cup
______________
E’ moralmente a terra e un pò scarica fisicamente ma può e deve ritovarsi in fretta. Le piace troppo giocare.
sullo slancio della vittoria di Cami, RRB, v.p. fit a supersport alla domanda (già scema di sua) che senza Flavia e le top l’Italia ha sempre fatto bene in FC, questo ha menzionato tutte, una per una le tenniste, compreso Karin e Cami, dimenticandone una della 6, Roby.
In questi casi o si sta attenti, e si menzionano veramente tutte, o vengono fuori le gaffes freudiane.
Ma secondo te, uno come Barazza in che ordine le chiama? Alfabetico?
A quale intervista tu riferisci?
@ _Carlo (#1522242)
Hai ragione…opsss 😳
in effetti, i concetti sono condivisibili, ma il resto …
…io ti insulto solo per la grammatica…
Ora riceverò un sacco di insulti ma secondo me la Errani deve cambiare allenatore con qualcuno che la obblighi ha migliorare la propria qualità e potenza….ha bisogno di uno che la sproni a cambiare…così facendo si sta spompando e l’Italia perrde una grandissima giocatrice. Per favore qualcunoche la conosce glielo dica. Io non ci riesco più a vederla così. ..aiutatela
@ Tommaso (#1522235)
dire che la garcia ha giocato peggio della mladenovic credo sia quasi una bestemmia…. la mladenovic tolti i primi 4 game ha fatto pietà…. a dir poco
anche io nel sondaggio ho pronosticato un 3 a 2 per la francia. 1 a 1 dopo la prima giornata.con vittoria di giorgi e sconfitta di errani. vedremo domani il seguito.
@ Vince (#1522213)
Garcia non benissimo in effetti è decisamente attaccabile. Domani Camila potrebbe anche faticare meno che con la Mladenovic. Invece Kiki io proverei ad incartarla con il gioco più vario di Francesca. Anche perché per conformazione la Mladenovic colpisce molto meglio sul servizio di Sara, che già non è in formissima.
dal canto mio, nel caso in questione, vedo Barazzutti lasciato solo dalla FIT, ma assolutamente inemendabile.
La FIT sembra impegnare solo a convincere Flavia a non togliersi dal ranking…ah no, quello è il Coni (Malagò)
Se va così, sarebbe una cosa inedita e quindi andrebbe segnalata come una bella novità.
Comunque io mi aspettavo le francesi più in palla, si sapeva che la Mladenovic era quella più indietro (ha perso entrambi i derby nel mese di gennaio), ma a me non ha fatto impazzire nemmeno la Garcia.
mi sbaglierò, ma nello staff federale nessuno vede Roberta. L’intervista… di oggi (il vp della FIT) mi pare emblematica:su sei (6) ragazze, non 100, ha dimenticato Roby. L’assenza di tentativi seri di far ragionare persone che non sono più ragazzine, che peraltro ci rimettono soldi, il tentativo assassino di un doppio Sara Flavia (con Flavia che dichiara che si ritirerebbe subito purché torni il doppio naturale, senza contare che il doppio naturale sarebbe stato Flavia-Roby), dimostrano la cecità assoluta (avete altri eufemismi) dei nostri federali.
Davvero non si capisce per quale motivo Barazzutti dovrebbe preferire una giocatrice che ha recentemente dichiarato che forse dovrebbe cambiar vita, rispetto a quella che quest’anno ha fatto i migliori risultati.
Non capisco questo scarso rispetto nei confronti di Barazzutti, da parte di alcuni utenti, che si lanciano in ricostruzioni di fantasia.
@ nunu (#1522182)
Ma non ci sono problemi tranquillo, mi sembrava ovvio che parlando di donne non fosse possibile parlare di circuito ATP. Ti dicevo bada al sodo perchè avrei preferito una replica, positiva o negativa, al mio commento
@ Carlo (#1522164)
Scritto da Angiolo
@ nunu (#1521927)
Infatti ho scritto “lontana” dal padre, non senza il padre. O mi vorrai dire che il padre le suggerisce dalla tribuna, e lei ci parla? Non credo no…io gioco a tennis da una vita, e mi son fatto l’idea che quando prendi 6-1 secco in meno di 30 minuti, o prendi la stesa, o reagisci ma perdi lotando il secondo (che è il caso % più alto, naturalmente quando c’è equilibrio di livello tra i contendenti), o ribalti la sfida, ed allora sei veramente veramente bravo di tennis, carattere, tranquillità, tennis. Siamo anche in FED CUP, non dimenticate.
L’impressione è stata che la Giorgi, come psesso le capita, sia andata fuori partita e non ci abbia capito nulla per diversi games. E che Corrado Barazzutti abbia lavorato ad ogni cambio campo con paziente esperienza, facendolo capire di variare, alzare le traiettorie, e che a tenni non si può tirare tutto, a tutti sempre.
Questa è la mia chiave di lettura.
Come già scritto la Mladenovic ha giocato un primo set rasentando l’asticella della perfezione, ma anche quella del rischio…e come spesso accade, non puoi reggere tre set così. E a volta la pressione dell’avversaria 8specie sulle seconde di servizio), il cambio di tattica, e il fiato sul collo fanno la differenza.
Chiudo dicendo che, non ho la controprova, ma in un torneo ATP un match del genre facile che Camila lo avrebbe perso
A parte il refuso (ATP invece di WTA) invece la controprova io la ho, e la hai anche tu.
Riguarda la vittoria della Giorgi sulla Garcia a Tokio, è la fotocopia di quella odierna (azz.., mi sa che questa è una gufata involontaria, chiedo venia).
Che poi il refuso anzidetto è freudiano, perchè in effetti nel circuito ATP certi cambiamenti umorali nel corso della partita è molto difficile vederli, mentre tra le ragazze sono piuttosto frequenti.
Sono d’accordo, anche sulla teoria del refuso freudiano, tranne che i precedenti sono con la Garcia, non con la Mladenovic, che è altro tipo di giocatrice.
Comunque una giocatrice con le potenzialità e qualità di Camila non può essere sopra le TOP 30, si vede che tatticamente le manca qualcosa….anzi tanto
Su una cosa siamo d’accordo, anche se non sui tempi. Bisogna capire se Sara ha detto di sì e quindi Roby si è chiamata fuori, o se Roby si è chiamata fuori PRIMA, e a quel punto Sara ha dato l’ok per la convocazione.
Ma su un fatto mi pare che concordiamo: dove c’è Sara non c’è Roby, e viceversa. Eppure in tanti fanno finta di niente. Chissà a che pro?
Sicuro che domani la Mladenovic venga schierata?
Io non sarei sorpreso di vedere la Dodin, e se fosse così sia Francesca sia una Sara in vena di riscatto potrebbero anche fare il colpaccio, la giovane francese tira legnate ma è ferma come un palo, avversarie intelligenti e di esperienza come le nostre due possono metterla in difficoltà costringendola a muoversi.
Io nel sondaggio ho votato che perdiamo 3-2. Immagina un po’ tu dove vedo i punti.
devo dire che la FIT sta gestendo davvero coi piedi (eufemismo pazzesco) la situazione Errani, Errani-Vinci, Pennetta. Barazzutti non può essere l’unica figura federale a sanare tutto. Sara è sfinita, sta spegnendosi, deve ritrovare verve e grinta, in campo non è lei, l’unica cosa che è rimasta della Sara di due anni fa è il servizio, purtroppo. Ha bisogno di essere supportata. Poi si deve riprendere in mano la questione doppio: può essere contenta Sara di essere la n°58 del ranking? Ma qualcuno che ragioni con queste ragazze c’è? O sono solo capaci di andare alla finale di FM?
La Vinci non c’è se c’è Sara. E viceversa. Chiaro e semplice per chi non vuole tenere la testa sotto la sabbia e pensare che non giochino più insieme per pensare al singolare, come c’era scritto in quel ridicolo comunicato post Genova. Delle due, io avrei fatto carte false per NON portare la Errani, che solo due settimane fa ha detto di non sentirsi bene sui campi da tennis. Punto. È così difficile da capire?
Per me un capitano che vuole vincere il match per prima chiama la n.1 del momento…libero tu di pensare che invece parta dalla n.5, che vuoi che ti dica 🙂
Il doppio lo devono giocare Errani e Schiavone, sperando di essere sul 2 pari, a quel punto ci vuole esperienza, esperienza, esperienza
Comunque di che ci lamentiamo?
Ci saremmo baciati i gomiti per essere 1 a 1 dopo la prima giornata.
E domani chissà che succede, quello che è certo è che si giocano tutti e 5 gli incontri, e che l’ultimo singolare sarà Giorgi-Garcia, mentre il resto è incognito.
Speremm..
andiamo avanti perchè hai scritto una …ria, tutto qui..
secondo te la vinci si è chiamata fuori senza parlarne con nessuno della federazione, così, alla cieca, e soprattutto TU hai la conoscenza oggettiva per poter scrivere ciò?
voglio dire, te la sei un attimo cercata eh..
Come dicevo nei giorni scorsi Sara doveva fare un passo indietro per far si che Roberta accettasse la convocazione.
Barazzutti e la Federazione non potevano decidere di non convocare l’Errani per avere Roberta, per la Vinci, come ha dichiarato lei stessa, è la sua ultima stagione mentre l’Errani sarà ancora indispensabile per la squadra italiana in Fed Cup nei prossimi anni e non si poteva rischiare che non accettasse più la convocazione.
Sara poteva rinunciare adducendo la cattiva condizione, anche psicologica, che ha dichiarato poco tempo fa agli AO.
@ masaniello (#1522184)
( è partito il messaggio ) Schiavo e Errani la devono mettere sulla rissa ( in senso sportivo)
Dato per assodato che l’ Italia, se vincerà, dovrà passare per il doppio decisivo….
Domani io eviterei due partite alla Errani.
Pertanto Schiavone tutta la vita che cerchi quantomeno di sfinire una Kiki discontinua e che rischia più di altre atlete di “andar via di testa “.
Poi sono fiducioso che Camila, ben guidata dal Barazza, possa farcela anche con la García.
E poi il doppio… Schiavo e Errqni
@ Vince (#1522166)
Barazzutti “costretto a chiamare Sara” per colpa del forfait della Vinci?
Ma pensa tu, credevo che per quel motivo fosse stato “costretto” a chiamare la Caregaro!
@ Angiolo (#1522098)
ho solo fatto un annotazione…e tu ne hai fatto un poema….certo è strana la gente….
quindi?
al 6 febbraio tu, profondo intenditore (come dimostri dall’intelligenza di questo commento), puoi già tracciare un bilancio definitivo della stagione?
e anche se fosse che sara fosse agli sgoccioli, dopo 4 stagioni consecutive al vertice.. ri-quindi?
Boh…la errani mi sembra piu’stanca della vinci e della pennetta messe assieme.gioca corto..non riesce a fare pallonnetti…e serve da 4/1 come al solito.
Io l’ho detto : Francesca al posto di Sara titolare! ma non perché oggi Errani ha perso da Garcia,ma proprio per caratteristiche di gioco, Sara con le giocatrici aggressive tipo Caroline,Camila o una Kiki può solo sperare nella cattiva giornata altrui! troppo passiva, i colpi che le rimangono alle corde, solo le altre possono perdere il match! con Francesca è diverso, perché oltre a difendere sa meglio variare il gioco e impallinare l’avversaria, a questo punto domani spero che Corrado faccia le scelte più giuste!
CVD 😀 😀 😀
L’ altra non va.
Si, ma io continuo ad essere pessimista sull’esito di questo match…tu invece?
Prendiamo atto che per Miomao la stagione è finita il 6 di febbraio.
Senza Sara sarebbe venuta a giocare la Vinci, che tra l’altro a San Pietroburgo, da tds numero 2, ha un bye al primo turno quindi gioca non prima di mercoledì (se non giovedì)
p.s.: il copia/incolla non mi costa nulla, ma neanche a voi costa molto scorrere i messaggi per trovare la risposta, senza fare ironie sulla Golarsa, la Pieri… la prossima chi è? La Dentoni? Dai, avanti così, a dimostrare di capirne.
L’impressione è che anche quest’anno, nonostante l’handicap del servizio, per i “soliti noti” sara la solita come accade ormai da 4 anni…loro parlano (o meglio straparlano) mentre Sara fa i risultati .12/01/2016
grazie sara!!!!
ci costerai la sconfitta ➡
Non ha senso la ricostruzione di Tommaso…
perchè figuriamoci se Barazzutti si è privato volentieri della nostra attuale n.1.
La realtà è che la Vinci ha deciso di non partecipare e si è chiamata fuori, a quel punto Corrado è stato costretto a chiamare Sara, che questo match non avrebbe dovuto giocarlo…per i motivi già citati da altri.
A Marsiglia caldo fuori stagione: niente cappotti né per Italia, né per Francia.
A parte il refuso (ATP invece di WTA) invece la controprova io la ho, e la hai anche tu.
Riguarda la vittoria della Giorgi sulla Garcia a Tokio, è la fotocopia di quella odierna (azz.., mi sa che questa è una gufata involontaria, chiedo venia).
Che poi il refuso anzidetto è freudiano, perchè in effetti nel circuito ATP certi cambiamenti umorali nel corso della partita è molto difficile vederli, mentre tra le ragazze sono piuttosto frequenti.
Beh, non ci vuole un’aquila per capire che le cose sarebbero probabilmente andate così!
Comunque una Sara che ha lottato, purtroppo non è in un gran momento.
Scontato domani l’impiego di Francy.
hai ragione, doveva convocare la golarsa..
Questa Sara è l’ombra della giocatrice ammirata tre anni fa.
Oltre ad essere moralmente a terra, tecnicamente davvero inconsistente.
Fa errori non da lei, e gioca troppo troppo dietro.
Per me, è da risolvere la posizione in campo.
Giocando così dietro, perde profondità nei colpi che atterrano non oltre la linea del servizio.
Se riuscisse ad acquistare un metro nella posizione in campo, probabilmente i colpi atterrerebbero ben più profondi.
Comunque 1-1.
Parte una mini-sfida
Per lo meno cappotto evitato
brava garcia.vittoria meritata. complimenti. che giocatrice! nonostante tanti errori clamorosi,gioca molto meglio. errani male. in balia del gioco, dei vincenti e degli errori della garcia.
dispiace vedere la Errani in questo stato. Il servizio sempre peggio, poca forza nei colpi, etc
E grazie ad una fallosa Errani e ad una bravissima Garcia siamo 1-1…
Disastrosa… domani contro la Mladenovic io metterei la Schiavone (o la Caregaro) e terrei Sara per un doppio con la Giorgi!
Bravissima Garcia, per una volta ha dimostrato grande maturità… 😎
Col senno di poi … è facile fare commenti. Di grazia la Vinci sapeva già da lunedì a S.Pietroburgo godeva di un Bye.
Dove vai, se la prima di servizio non ce l’hai !!!
allora la garcia sta facendo alcuni punti stupendi,bellissimi ma anche errori clamorosissimi. nonostante ciò sta vincendo meritatamente.
@ superboni (#1522118)
Tu ne sei convinto? Naturalmente intendevo WTA, lo aveva capito anche tuo nonno. Puntualizzazione pessima direi, bada al sodo non alle sfumature
aspetterei qualche minuto per dare la partita finita…….
quanto al primo match non è stata una bella partita come spesso accade quando si incontrano due giocatrici dalla caratteristiche simili.
ma a sprazzi (kiki nel primo set e camila nella striscia di 12 punti consecutivi) hanno giocato ai loro massimi livelli.
nel terzo è stata una battaglia di nervi tra due ragazze che non hanno nella tenuta nervosa la loro qualità migliore.
in tutti i casi quando camila vince non giocando al meglio è un fatto positivo.
voglio segnalare i due falli di piede chiamati alla giocatrice di casa dai giudici di linea francesi; in pochi altri paesi sarebbe successo.
Si può dire che il servizio della errani sia peggiorato ulteriormente, se mai fosse possibile?
P.S. prima o poi dovranno dire cosa sia successo tra lei e la Vinci! Sono passate da un estremo all’altro
🙂 senza se e senza ma non si va da nessuna parte.
Senza Sara sarebbe venuta a giocare la Vinci, che tra l’altro a San Pietroburgo, da tds numero 2, ha un bye al primo turno quindi gioca non prima di mercoledì (se non giovedì)
Che bello, abbiamo un infiltrato nello staff della Vinci che conosce i suoi movimenti e i suoi pensieri, tienici aggiornati 😐
@ _Carlo (#1522095)
Io tutta sta scienza non la vedo
Senza Sara sarebbe venuta a giocare la Vinci, che tra l’altro a San Pietroburgo, da tds numero 2, ha un bye al primo turno quindi gioca non prima di mercoledì (se non giovedì)
Senza Sara sarebbe venuta a giocare la Vinci, che tra l’altro a San Pietroburgo, da tds numero 2, ha un bye al primo turno quindi gioca non prima di mercoledì (se non giovedì)
Senza Sara sarebbe venuta a giocare la Vinci, che tra l’altro a San Pietroburgo, da tds numero 2, ha un bye al primo turno quindi gioca non prima di mercoledì (se non giovedì)
@ Angiolo (#1522098)
In un toneo atp sicuro,neanche serena sarebbecompetitiva in atp
Chi convocava Barazza? La Gatta? La Brescia? La Grymalska? La Moratelli? La Brescia? O la Brianti?
@ tommaso (#1522080)
E chi convochi, la Pennetta si è chiamata fuori, la Vinci non gioca se c’è la Errani, la Knapp è infortunata, dietro non vedo una batteria di fenomene e combattenti, sinceramente. 😥
Forse avrei fatto leva sul provare a convincere la Vinci, e fare fuori la Errani, ma li ci sono mille dinamiche. I casini della federazione, la Vinci che pare voglia inseguire la Top Ten, le rivalità interne, e cose che non conosciamo. E’ chiaro che in questo momento, in queste condizioni e su questa superficie (che poi così veloce pare non essere) la Vinci avrebbe espresso potenzialità e tennis migliore rispetto alla Errani.
Si sa che la Errani metterà tutto, ma oggi quel tutto potrebbe non bastare e si sapeva. Non è in un momento di forma, non è in fiducia, e forse non ha neanche la convinzione di potercela fare fino in fondo. Se solo reagisse nel secondo set….
La Schiavone sinceramente, non credo, col massimo rispetto verso una giocatrice e professionista “speciale” per noi, potesse impensierire la Garcia, avversaria ostica, determinata, e anche tecnica, finora lo ha dimostrato.
Sta rimontando!!! Ci vuole provare forza Sara disastro!!!!
Beh dai, chi avrebbe dovuto convocare? A già, la prossima della lista, la Gatto-Monticone!
Scherzi a parte Sara si era effettivamente dichiarata priva di stimoli e motivazioni, giocare in Fed Cup poteva dare uno stimolo diverso e positivo.
Resta sempre il punto che non c’era altra scelta.
Ma conoscendo sia Sara che anche la Garcia, non venderei troppo presto la pelle dell’orso.
Sara DEVE vincere, vogliamo un secondo turno di Fed Cup contro la Russia!
Dimmi, tu chi avresti convocato? Ok che è in crisi, ma la squadra è già “povera” così, doveva convocare la Burnett al posto suo?
Forse perchè l’alternativa era Giulia Gatto-Monticone? 😐
@ nunu (#1521927)
Infatti ho scritto “lontana” dal padre, non senza il padre. O mi vorrai dire che il padre le suggerisce dalla tribuna, e lei ci parla? Non credo no…io gioco a tennis da una vita, e mi son fatto l’idea che quando prendi 6-1 secco in meno di 30 minuti, o prendi la stesa, o reagisci ma perdi lotando il secondo (che è il caso % più alto, naturalmente quando c’è equilibrio di livello tra i contendenti), o ribalti la sfida, ed allora sei veramente veramente bravo di tennis, carattere, tranquillità, tennis. Siamo anche in FED CUP, non dimenticate.
L’impressione è stata che la Giorgi, come psesso le capita, sia andata fuori partita e non ci abbia capito nulla per diversi games. E che Corrado Barazzutti abbia lavorato ad ogni cambio campo con paziente esperienza, facendolo capire di variare, alzare le traiettorie, e che a tenni non si può tirare tutto, a tutti sempre.
Questa è la mia chiave di lettura.
Come già scritto la Mladenovic ha giocato un primo set rasentando l’asticella della perfezione, ma anche quella del rischio…e come spesso accade, non puoi reggere tre set così. E a volta la pressione dell’avversaria 8specie sulle seconde di servizio), il cambio di tattica, e il fiato sul collo fanno la differenza.
Chiudo dicendo che, non ho la controprova, ma in un torneo ATP un match del genre facile che Camila lo avrebbe perso
Ma la Garcia giusto oggi doveva cacciare fuori tutta sta scienza ?? 😯
garcia in condizioni fisiche fantastiche. wow. sta facendo dei punti alla grande. anche scambi lunghi errani perde,in molti punti.
Sara attonita a vedere lo show della francese che da 0-1 ora sale 3-1…
bravo. fino ad ora il campo in queste due partite ha detto ciò. giorgi bravissima.
Magari ora rimonta da un set e un break sotto, ma Barazzutti perché ha convocato una giocatrice che ha lei stessa dichiarato dopo gli AO di non sentirsi bene a giocare a tennis, di essere fuori forma, di essere in crisi di risultati?
@ cooper (#1522019)
Tu stai vedendo una Errani con grinta e cuore? Io no,come non vedo una Giorgi senza,altrimenti oggi avrebbe perso,sono due giocatrici molto diverse sia come gioco che come temperamento. Il punto che se la Errani non da il massimo in temperamento non ha chance di vittoria
Perchè tu l’hai trovato bello? Mah…
Sara è fiacca mentalmente ed è già il secondo anno in cui le succede… (anche qui la Garcia non sta giocando male anzi)… forse se continua così dovrebbe (ahimè) pensare al ritiro!!
arridaje … el condor ri-pasa!
vinto il primo set. se la francese continua a giocare cosi , per errani non c’è nulla da fare. paradossalmente errani non sta giocando male, e la garcia non sta giocando benissimo,anzi ha fatto parecchi errori clamorosi.ma nonostante ciò,ha meritato il primo set.
Veramente ho scritto un’altra cosa, ma non pretendo che qui tutti sappiano leggere…sono abituato ormai 🙂
Tutto secondo il mio copione. Per ora. Controllare per credere. Forza Francesca domani.
Orribile set di Sara…giusta vittoria della Garcia
cavolo la francese che delizia di punto del 30 a 0
la garcia ha aumentato il livello. accelerazione della francese. in questo modo ed in questo momento non c’è storia per errani.
Grande Gido!
Non prendo in giro Sara, prendo in giro quelli che vivono il tennis per stereotipi. Sara=cuore, Camila=doppi falli, Sharapova=gridolini, Halep=tifosi scorretti e via dicendo…
Brava, brava, brava Camila Giorgi. L’ho scritto ieri, lo ribadisco a maggior ragione ooggi: Camila porterà due punti.
Lo scriveva Vince.
@ tommaso (#1521993)
Se vuoi lodare Camila ok !!!…ma non prendere in giro Sara soprattutto in un campo come il cuore la testa e la grinta campo in cui Camila ha solo da imparare da Sara