Ivo Karlovic ed i pesi a 110 kg (video)
Ivo Karlovic non si è preso nemmeno un piccolo periodo di pausa dopo gli Australian Open! Come dimostra questo video apparso sul suo profilo Instagram, il giocatore croato è attualmente impegnato con la preparazione fisica, sicuramente non facile dato che si allena con pesi da 110kg!
Lorenzo Carini
TAG: Ivo Karlovic, Karlovic, Notizie dal mondo
Se fa riscaldamento con 110 kg è Ursus
Se fa un massimale da 110 vuol dire che fa le ripetizioni da 80/90 che è la forza di una persona ben allenata.
Comunque 110 sono tanti, però lui è un gigante e probabilmente ha molta forza naturale.
Il suo fisico non fa venire sospetti da sovraccarico muscolare, come per esempio almagro che ha due pettorali molto sviluppati, pure troppo.
Se allena la forza ci sta fare una ripetizione nn lenta. Di certo nn e’ la sola in tt l’allenamento
Come si fa a commentare se non sappiamo niente? Nel filmato fa una sola ripetizione, ma era massimale, era riscaldamento, quante volte, con quale intervallo eccetera eccetera? Pubblicate le sue tabelle e poi commentiamo.
sono (20+20+10)*2+10=110kg
ma una sola ripetizione? …oppure è il video incompleto? 🙄
Ma per piacere…li alzo io 110 kg di panca piana…che poi sarebbero tutt’al più 70 + 20 di asta….Sei alto 2 metri e passa, puoi alzare molto di più Ivo :D.
Per un atleta professionista penso sia un peso quasi minimo da sollevare per avere la forza per colpire la palla a certe velocità. 110 kg non sono da tutti e’ vero ma chiunque con il giusto allenamento puo’ arrivare a farli.
si
Karlovic si é infortunato in Australia, si é cancellato da Quito: penso stia facendo un carico di preparazione visto che avra delle limitazioni a giocare visto il problema al ginocchio.
Oddio per la sua corporatura potrebbe fare di meglio. Ma e’ anche vero che un tennista nn deve mai scambiare massa a scapito di forza e potenza elastica ed esplosiva, quindi puo starci
Due piastre da 20, una da 10 e una da 5 a destra e a sinistra, più 20 Kg. di bilanciere sono 130 Kg., un allenamento incredibile da culturista. La battuta diventa sempre più forte, gli spostamenti più lenti perché troppi muscoli lo imballano