Diritti TV: Supertennis trasmetterà in diretta le partite dell’Italia in Fed Cup. La Rai compra semifinale e finale del torneo Masters 1000 di Roma
Cambiamenti per l’edizione 2016 di Fed Cup con Supertennis che trasmetterà per la prima volta gli incontri dell’Italia in diretta.
Infatti nel match di primo turno che si disputerà da sabato in quel di Marsiglia contro la Francia il canale della FIT seguirà integralmente ed in diretta le gare.
La Rai, invece, non seguirà la prima giornata ma in Diretta l’ultima giornata che si disputerà domenica prossima.
Il canale pubblico dopo diversi anni trasmetterà una semifinale del Masters 1000 di Roma e la finale in diretta su Rai 2.
TAG: Tennis in Tv
Purtroppo questa è l’Italia, dove una partita di coppa davis valida per non retrocedere vale molto di più delle 3 o 4 finali vinte o perse di una fed cup qualsiasi. Già il nome è per alcuni impronunciabile.. “F-E-D C-U-P? Cos’è la coppa davis in gonnella?” Per spezzare una lancia contro mamma rai, da me tanto odiata quanto amata, fino a l’altr’anno aveva seguito la fedcup dall’inizio alla fine senza batter ciglio e senza tagli e ritocchini vari, certo con telecronisti non proprio all’altezza e un po’ troppo di parte ma come voler male alla mitica Rita Grande?! 😛
A 5 km da Milano!
Vero quello che dice Lallo, sicuramente l’antenna condominiale non è amplificata per iricevere quel mux, ma visto che è configurata in maniera standard non credo sia un caso così sporadico… Quelli che non lo vedono e scrivono qui sul forum certo non abitano nl mio condominio
Scusa Livio ma hai provato a risintonizzare?
@ 12aprile70 (#1519745)
I magneti non li tolgo neanche se mi butti fuori di casa….E comunque un campo magnetico in continua non turba nemmeno la ricezione di un “vaffa” 😆 😆
Guarda, puoi risintonizzare quante volte vuoi, ma non risolvi nulla se non togli quel brutto magnete ricordo di una gita fuoriporta a Canicattì dal frigo. E vi mettete pure a parlare di multiplex, roba da matti…
Scusa la domanda Livio…ma in che zona d italia risiedi???
Se i dati che riporti sono corretti allora E’ DA ESCLUDERE che livio non veda il canale perchè non coperto dal segnale. 96% significa tutto il territorio meno le zone più problematiche, il che non corrisponde col fatto che prima Livio lo vedeva (dunque non è in una zona difficile).
A questo punto: o i dati della copertura sono farlocchi o è un problema dell’impianto di Livio. Se le persone che non vedono supertennis non abitano nel suo palazzo, le probabilità che sia un problema di amplificazione del mux (in un condominio le varie frequenze corrispondenti ai Mux vanno amplificate per essere rese disponibili a tutti) sono basse (ma non nulle). Andrebbe comunque verificato che l’impianto centralizzato preveda l’amplificazione di quelle frequenze.
Ai “sotuttoio” che dicono di risintonizzare il decoder per vedere supertennis, confermo che prima lo vedevo decentemente e adesso, dopo aver risintonizzato due volte, anzi, quattro, visto che ho due ricevitori diversi e ho tentato due volte per ciascuno, 🙁 lo vedo solo se il tempo è sereno e senza una goccia di umidità. Io abito a metà fra Como e Varese, gli altri utenti insoddisfatti da dove scrivono? 🙁
Se non ricordo male Eurosport ha acquistato i diritti del Roland Garros in esclusiva assoluta, non possono essere subceduti ad altre tv in molti paesi europei tra cui l’Italia.
Vero. Chi ha qualche anno in più ricorderà partite di coppa Davis che passavano da un canale all’altro con inevitabili interruzioni. Quando poi duravano troppo la sfida non veniva nemmeno più trasmessa….
Assolutamente d’accordo. Poteva indirizzare gli sforzi sul Roland Garros….non dico gli altri slam che storicamente non ha mai trasmesso, ma il RG sì
Se è una battuta: 😆
Se stai parlando sul serio……. non ho più parole…… l’ho già scritto due volte…….. 😯
@ lallo (#1519603)
Infatti anche Sportitalia a un certo punto non la vedevo più….. ed era quando trasmetteva ancora le dirette di Basket…….
Sarà come dici tu……. però qui ci sono già due utenti che non lo vedono. Prima non conoscevo nessuno che non riuscisse a vederlo.. sarà questione di territorio……
Scusa, Livio, ma hai provato a risintonizzare? Fammi sapere.
Quel MUx copre il 96% del territorio. Il vecchio canale di Supertennis copriva solo il 70%. Sei stato proprio sfortunato.
Non è il primo caso di canale che si trasferisce su MUx meno distribuito sul territorio. Ricordo ad esempio la vecchia sportitalia. In un sistema normale, un emittente che si riferissse ad un bacino di utenza ridotto rispetto al passato (senza fortissime giustificazioni), porterebbe all’immediata rimozione dell’amministratore delegato.
Per quelli che hanno risposto che basta rifare la ricerca automatica dei canali per ricominciare a vedere Supertennis: avete letto il mio post? Eppure lo avevo scritto chiaramente……
E’ ovvio che rifare la ricerca automatica è la prima cosa che si fa, non abbiamo l’anello al naso… ho provato anche quella manuale e quella fine, il problema è che adesso Supertennis è trasmesso su un Mux (quello di Telecom) che un sacco di gente, tra cui purtroppo anch’io, proprio non prende……. proprio un bell’affare! Prima si vedeva benissimo 😈
Bene menomale!
tanto la domenica della finale incomberanno sicuramente le anticipazione del tg2 più una puntata speciale di rai 2 medicina su come difendersi dalle allergie da fieno
Ma Spalluto naturalmente!
negli scorsi anni semi e finali erano live anche su supertennis. RAI fornirà un servizio identico a quello offerto da supertennis negli scorsi anni (se non inferiore).
Io nemmeno me ne sono accorto del cambio di banda di Supertennis, perché il mio decoder, appena sente un cambiamento di canali fa un autoaggiornamento, e quindi non l’ho nemmeno mai perso.
Comunque anche sul sito di Supertennis lo scrivono di risintonizzare il decoder.
@ lallo (#1519482)
Gli Internazionali vengono trasmessi su SKY (come tutti gli altri Master 1000), quindi a pagamento… Non penso che gli incontri maschili quest’anno vengano trasmessi anche su Supertennis (visto che i diritti in chiaro quest’anno sono della RAI).
@ Panuccio (#1519508)
È semplice. Bisogna rifare la ricerca automatica dei canali sul vostro decoder o tv ed è fatta.
Idem io.Non vedo più supertennis
Fai la ricerca e supertennis lo vedi di nuovo
Già, peccato che da quando sciaguratamente Supertennis ha cambiato le frequenze, non la si veda più…….. 😈
PS: prima che qualche genio mi suggerisca di risintonizzare, è ovvio che l’ho fatto….. semplicemente trasmettono su un Mux disastrato, quello di Telecom, che a casa mia non si vede neanche piangendo in greco (infatti non prendo nessuno dei canali di quel Mux)
Si giusto cambia poco allora 🙁
Trasmetteva un quarto, una semifinale e la finale.
a me fa piacere rivedere il Tennis in Rai, inoltre nn vedo + supertennis da quando ha cambiato le frequenze; se nn mi garba il commento abbasso l’audio.
No forse anche supertennis trasmetteva solo una delle due semifinali non ricordo
Rispetto a Supertennis perdiamo due partite allora (un quarto e l’altra semi) a meno che trasmettano tutti e due i canali ma non credo
Sopratutto quando tagliano la finale sul 4 pari terzo set per trasmettere una partita di lega pro 🙁
Faccio questa riflessione: RAI è servizio pubblico. Il foro Italico è già trasmesso da SuperTennis (proprio nelle fasi finali) con professionalità specifiche poichè impegnate 365giorni su 365 sul tennis. Che senso ha fornire un doppione alla trasmissione di SuperTennis o, peggio, spendere una valanga di denaro per sostituirlo in peggio? RAI vuole essere servizio pubblico nel tennis? si impegni a trasmettere le fasi finali degli slam che non hanno un broadcaster in chiaro in Italia.
Più probabile che Nadal vinca uno slam quest’anno 😆 😆
mi viene in mente la partita italia svizzera di davis commentata da Fabretti e soprattutto quel pezzo esilarante di Andrea Scanzi su quella telecronaca 😆
Mettete telecronisti esperti, mi raccomando
fidati è meglio guardarlo in streaming che su raisport
@ Simonbolellivamos (#1519452)
Bravo, ti do pienamente ragione.
e raisport non si riprende il RG?
Purtroppo se non interessa al grande pubblico è normale che la Rai non faccia uno sforzo per comprare diritti di qualche torneo importante. In Italia il calcio purtroppo sovrasta tutti gli altri sport
La Rai distrugge il tennis! È una grande occasione per avvicinare le persone al tennis ma la Rai è pessima!