Challenger Dallas: Quali. Gianluigi Quinzi si ferma al secondo turno
Questo il risultato con il Live dettagliato di Gianluigi Quinzi impegnato nel torneo challenger di Dallas ($100.000, indoor hard).
Challenger Dallas – Indoor Hard
2TQ Hanfmann – Quinzi (0-1) ore 17:00
00:59:10
8 Aces 0
4 Double Faults 0
51% 1st Serve % 69%
25/28 (89%) 1st Serve Points Won 24/38 (63%)
18/27 (67%) 2nd Serve Points Won 10/17 (59%)
1/1 (100%) Break Points Saved 4/6 (67%)
10 Service Games Played 9
14/38 (37%) 1st Return Points Won 3/28 (11%)
7/17 (41%) 2nd Return Points Won 9/27 (33%)
2/6 (33%) Break Points Won 0/1 (0%)
9 Return Games Played 10
43/55 (78%) Total Service Points Won 34/55 (62%)
21/55 (38%) Total Return Points Won 12/55 (22%)
64/110 (58%) Total Points Won 46/110 (42%)
Quinzi – Hanfmann
Feb 01, 1996 Birthday: Nov 13, 1991
19 years Age: 24 years
Italy Italy Country: Germany Germany
382 Current rank: 654
301 (Jul 14, 2014) Highest rank: 652 (Nov 09, 2015)
231 Total matches: 107
$60 506 Prize money: $14 507
116 Points: 44
Left-handed Plays: Right-handed
Scontri diretti
1T Gianluigi Quinzi (7) b. Yannick Hanfmann 6-3 6-1 24 Aug 15 Netherlands F6 (clay)
TAG: Challenger Dallas, Challenger Dallas 2016, Gianluigi Quinzi, Quinzi
magari! Che donna meravigliosa ed elegante!
Condivido in pieno.
Diagnosi perfetta
@ temmi (#1519205)
Non è forse meglio sostenere un bestione altrettanto alto e potente ma Italiano? Per giocare ad alti livelli devi essere così e non capisco perchè i nostri sono spesso inadatti: nani o informi o rivedibili alla ex leva! Troppo spesso in Italia gioca l’inadatto danaroso figlio di papi.
per me invece normalità totale. quinzi attualmente vale i 300-350 atp, nè più nè meno. se gioca i futures vince, arriva quarti-semifinale-finale e va avanti; quando invece gioca i challenger si arena tra qualificazioni e primi turni. regolarmente ormai, tutta la sua recente carriera dice questo. oggi ha perso contro uno col quale avrebbe perso anche in un future vista l’attitudine alla superficie e i risultati, questo non vuole dire che quinzi abbia sbagliato a provare questo livello. è un 96: se gli si lascia il tempo di fare, sbagliare e crescere diventerà forse col tempo un discreto-buon giocatore (top50-100 ??); se invece gli si proietta addosso la frustrazione da top10 derivante da decenni di storia tennistica italiana e oggettivamente non raggiungibile lo si invoglia ad abbandonare o a perdersi per strada
Torni a giocare i futures
Brutta sconfitta, dovrebbe azzerare tutto e ripartire da zero perchè così non si va da nessuna parte!
A me personalmente non dispiace tanto per la sconfitta in se ma per certi commenti che si leggono un po’ troppo spesso ormai che un qualsiasi tifoso Italiano non dovrebbe mai fare…soprattutto se rivolti ai nostri giovani,qualsiasi esso sia!”fra un anno si ritira”,”meglio che vada a lavorare”,”ha perso con uno molto più indietro(con addirittura faccina
sorridente come godesse…)” son veramente tristi da leggere.Un ragazzo andrebbe sempre incoraggiato,ancor più se sta attraversando un momento delicato.sparargli addosso dopo appena tre tornei giocati con la nuova guida,come ci si aspettasse chissà che cosa,e a dir poco allucinante!detto questo auguro al ragazzo di venir presto fuori da questo periodo buio e di metter a tacere tutti!
Se non si ferma a ricostruirsi non ce la può fare. Sti match sono solo tempo perso, anche se avesse vinto, si fosse qualificato e fosse arrivato in semifinale.
Se ha voglia il suo livello è da 2 anni tra 200 e 300, ma per andar più sù ci vuole di più tecnicamente.
@ Gabriele da Ragusa (#1519275)
Sicuramente no però prima di scrivere informati e vai ha vedere le partite disputate in 7anni da questo ragazzo forse ti rendi conto di qualcosa,,ciao
@ temmi (#1519205)
Ma@ temmi (#1519205)
Se vai ha vedere le statistiche e uno che fa dai 10 ai20 ace ,su indoor è forte c è poco da dire
Se provate a dimenticare cosa ha fatto da junior e pensate ad un ragazzo di venti anni che e’ arrivato oggi ad essere n. 382 del mondo, forse lo vedreste come un buon elemento interessante e chissa’ in crescita (gli auguro anche a lui di pensare questo).
@ Panuccio (#1519232)
E forte che la maggior parte di questi utenti escono fuori solo quando perde, io se ero in lui che leggevo ste cose sai i ….che vi prendavate
Tutti finiamo per sparare sentenze qnd scriviamo qui inevitabilmente. Posso dire quello che penso o devo chiedere il permesso a te?
non sarebbe di certo il primo campione slam junior a ritirarsi. Tiago Fernandes ha vinto gli AO boys nel 2010 e poi si è ritirato dal tennis giocato un paio di anni dopo perché non ne imbroccava una
Lo hanno capito tutti quelli che hanno voluto capirlo. Tra questi, credo, ci sia anche il ragazzo che appare sempre più cupo e disperato. Questo potrebbe essere anche il suo ultimo anno da professionista. Ma a vent’anni ha molto tempo davanti a sé per avere successo in altri campi.
Mi ripeto,ma a mio avviso questo ragazzo deve disputare tornei più adatti alle sue attuali potenzialità ovvero tanti ma tanti futures!!!!
Purtroppo GQ deve scalare una montagna, praticamente ha ricominciato da zero.
Ci vuole pazienza, senza pretendere tutto e subito.
Il cammino è arduo, ma non certo impossibile.
Deve ritrovarsi e i progressi non possono che essere piccoli piccoli.
A lui i migliori auspici.
Inutile negare l’evidenza, i tennisti italiani han bisogno di psichiatri non di maestri di tennis; le donne hanno avuto risultati migliori xche’ forgiate dalla scuola spagnola…
Ogni tanto qualcosa di semplicemente azzeccato.
Pafort non mi piace per nulla quello che hai scritto.
che abbia vinto uno slam a livello junior non conta un bel niente. la maggior parte di quelli che l’hanno fatto sono naufragati a livello atp. fare previsione su quinzi ora è impossibile, dopotutto ha solo 20 anni, ma di sicuro non è il fenomeno che molti pensavano (io compreso) ed è stato pompato da tutti, compresi gli addetti ai lavori, in maniera scandalosa. praticamente è stato rovinato dalle aspettative di tutti.
Bisogna portare rispetto a Quinzi. Queste uscite te le potevi risparmiare pafort.
Auguri ragazzo! Non sarà un compleanno indimenticabile, ma c’è chi sta sicuramente peggio.
Il tennis non è tutto nella vita, tu cerca di dare il massimo ogni giorno, poi verrà quello che deve venire….
Anche se tutti(io compreso) sono un pò delusi da questa partita, vado controcorrente…
Secondo me Medica ha in testa un piano preciso, un percorso, ben chiaro e sono convinto che nei prossimi impegni, ci saranno delle belle sorprese.
Non essere troppo duro.
Non credo che commentare una partita non vista ti permetta di dare questi giudizi così trancianti.
quando perde, e avviene quasi sempre, gli avversari diventano campioni in incognito….
ma qualcuno ha visto la partita? ma qualcuna sa come gioca Hanfmann, su questa superficie poi? io, né l’uno né l’altro. Curiosando, ho visto che questo giocatore nel 2013 e nel 2014 ha giocato solo 4+4 tornei ITF/ATP.
Praticamente senza ranking, ha una WC per un future in Germania nell’agosto 2014 e lo vince, poi sparisce di nuovo. Ricompare all’inizio del 2015, dalle quali arriva ai quarti in un future, fa le quali a Indian Wells dove batte Mathieu e perde al 3° con Roger Vasselin, ad agosto vince un altro future. Nal 2015 tra future e quali challenger su indoor hard/carpet ha 8 vittorie (tra cui Hernych, non proprio l’ultimo arrivato sul veloce) contro 4 sconfitte, alla fine con 12 tornei giocati sale fino a 654. Nel 2016 vince il suo terzo future su veloce, non ancora conteggiato, con cui salirà attorno alla pos. 550. Morale: siamo così sicuri di suonare le campane a morto per una sconfitta onorevole (1 break per set) contro un giocatore il cui ranking probabilmente non esprime il valore effettivo, che mi immagino molto a suo agio su questa superficie (tra l’altro: 1,93 m x 86 kg, discreto bestione)? Io nel match contro Meister ho visto buone cose, p. es. qualche dritto mi ha piacevolmente sorpreso per una velocità notevole di cui non lo credevo capace, peccato si tratti di gesti sporadici, come se giocasse quasi sempre bloccato, impressione che era una costante nelle poche partite che sono riuscito a vedere nel 2015. Quindi consiglio calma e gesso.
Ma quali ampi margini di miglioramento!
Ragazzi sveglia, è un atleta limitato nei fondamentali e di testa.
E’ stato rovinato
@ Gabriele da Ragusa (#1519171)
È iniziato adesso l’ anno già a sparare sentenze, addirittura si ritira , senza parole!
Qualche anno e si ritira secondo me
Non me lo vedo a lottare per entrare nei 100
Peccato, spero di sbagliarmi alla grande!
@ grandepaci (#1519136)
Non stavo giustificando Quinzi ma stavo dicendo che giudicare uno che non si conosce solo dalla classifica può portare in inganno.
@ renzopi (#1519143)
Ha vinto un future 2 settimane fa lasciando 4 game a Mmoh e Quigley che sono due ottimi giocatori sul cemento americano, ha battuto Mathieu e portato al terzo Roger Vasselin e inoltre si trovava più a suo agio su quella superficie. Direi che basta per evitare di gridare allo scandalo. Anzi, sarebbe stato sorprendente il contrario.
Io non sto dicendo che Quinzi sia un fenomeno, non lo sto difendendo e ritengo che abbia ampi margini di miglioramento, però non facciamone il capro espiatorio del fatto che non abbiamo un top player da decenni
GQ gioca a 20 anni peggio di quando ne aveva 17, il che ha del clamoroso, visti i normali progressi di tutti gli altri ragazzi in quell’età.
è stato un ragazzo precoce da un punto di vista fisico e mentale, cosa che gli permetteva di essere un fenomeno tra gli juniores.
ora che gioca con gente preparata come e più di lui vengono fuori i limiti tecnici che prima erano mascherati, e con la sfiducia le cose peggiorano
Hai detto quello che avrei detto io, meglio di come lo avrei fatto ed evitandomi lo sbattimento di scrivere.
Visto che sei in Russia, basta se per sdebitarmi ti auguro di essere bloccato da una tormenta per 5 giorni con la Dementieva?
@ teo78 (#1519092)
se la gioca con Raonic vero?
ma questi fenomeni senza classifica li becca tutti Quinzi? o forse è la classifica di Quinzi ad essere fasulla!
Si peccato che lo si dice da almeno due anni che debba prima di tutto concentrarsi su lacune e punti di miglioramento e dopo di che umilmente partire dai futures. Ma..contento lui contenti tutti.
Secondo me si da qst e al max il prossimo anno. Dopo di che si ritira
Domani GQ compie 20 anni. Non 30 o 25, ma proprio 20. E’ in crisi evidente di fiducia, gioco, risultati. Concentrandosi sui miglioramenti nel gioco, torneranno i risultati e la fiducia. Sono convinto che il nostro campioncino farà una bellissima carriera, i cui risultati sono per adesso imperscrutabili. Credo che le quali challenger/atp, specie su questa superficie, siano un programma ambizioso e complesso. Alternare con i future potrebbe consentire di non perdere troppe posizioni.
Peccato ;(
@ ernests (#1519132)
Ma la tecnica???
Peccato
Brutto stop di Quinzi.
Non si vedono miglioramenti!!!
Prossima settimana è pronto per santo domingo
io ho guardato anche il numero dei giocatori sconfitti e non mi sembrano siano chissà chi, tieni presente che sono un tifosissimo di GQ ma i numeri non mentono
Vai che anche stasera avete da scrivere…
È stato troppo pompato da ragazzino,illudendo gli addetti a diventare un futuro campione, quando in realtà era un giocatore forte per l’età, ma non un campione. L’atteggiamento in campo è sbagliato, non ha umiltà, pensa di essere un fenomeno quando in realtà è tutt’altro. Quinzi non è cresciuto tecnicamente e mentalmente, gli altri giocatori che 5-6 anni fa li batteva,tipo Coric, sono maturati a differenza di lui.
direbbe che ha vinto …mentre gq vi ha perso in 2 set purtroppo 🙄
Va bene che adesso bisogna attaccarlo appena possibile per sfogare le proprie frustrazioni dovute al fatto di essersi illusi avere un futuro campione, però almeno ci si potrebbe informare prima di giudicare Hanfmann solo dal numero di classifica… Cosa direbbe uno spagnolo di Ramos che è stato messo in difficoltà dal numero 700 del mondo, tale Virgili, se giudicasse solo in base alla classifica?
Sono rientrato adesso.
P.S. complimenti per l’Inglese stile Shakespeare! 😮
errata corrige 8 partite
@ drummer (#1519078)
L’abbiamo seguita tutti dal livescore poiché lo streaming non era disponibile.
Semplicissimo.
Come giocatore è forte uguale.
Ma la fiducia é la metà di quando aveva 16 anni ed era il più forte della sua età.
Risultato: a 16 anni asfaltava i 600 atp. Ora ci fa partita pari
purtroppo niente di buono, adesso anche Hanfan diventerà fortissimo.
comunque in gennaio ha fatto 7 partite :
vinto con Austin n. 761
vinto con Meister n. 302
perso con Kozlov n. 358
vinto con Moser n. ooo
vinto mao xin gong n. ooo
perso con Meister n. 302
vinto con chang n. 2192
perso con Hanfan n. 652
e c’è chi dice che dovrebbe fare i future, ma finora ha anche facndo quali di challenger ha giocato con giocatori da future e meno
Male male quinzi
ma non era un fenomeno?
Che sorpresona !…. L’ho visto nel challenger precedente: secondo me tecnicamente acerbissimo con un sacco di colpi da migliorare ma già indisponente come se fosse Djokovic….un penoso dialogo ad ogni punto…un campionario di insulti, bestemmie etc etc….MA ZITTO E GIOCA !!!! Poi tra dieci anni poi…magari….ti metti a fare il Fenomeno !….per ora muto e pedalare…..a testa bassa….ed invece….Che pena !!!! Ci vorrebbe un Lorenzi dietro che ti faccia filare e ti insegni a vivere nel circuito !!!!….
Potete dire quello che volete ma qualcuno la vista la partita? Inutile sparare sentenza siamo a gennaio sul veloce indoor 2 partite avrà giocato? cosa pretendete, in più a preso uno che su indoor sul servizio è ingiocabile non guardate che è 640atp che vale molto di più
pastrocchio31-01-2016 18:10
GQ futuro Grand slam winner!
pastrocchio31-01-2016 18:11
lotta alla Nole!
pastrocchio31-01-2016 18:09
dai ancora non è finita alla faccia dei gufi!
Riprendendo queste tue affermazioni direi che sono vicine a un conosciuto ex sindaco di Firenze…su che basi cotal affermazioni?
@ grandepaci (#1519060)
Indoor è la quinta partita che gioca in carriera, è normale perda anche con un giocatore modesto ma dal buon servizio!
Mah.. qualcuno ha visto la partita (se c’era streaming)?
Purtroppo come temevo su indoor è battibile anche da un giocatore normalissimo come Hanfmann.. Ora speriamo possa far meglio outdoor, dai GQ!
Niente da fare…. 😕 Difficile giudicare la prestazione senza aver visto il match.
Amarissimo ventesimo compleanno, direi che può cominciare a pensare al mondo del lavoro..
beh difficile commentare senza averla vista ma perdere in due set rapidi non è un buon segno…ogni anno a sperare nella svolta poi vengono risultati di questo genere ed è sempre più arduo intravedere la luce in fondo al tunnel….
@ Lupu (#1519027)
@ renzopi (#1518973)
Ormai perde da tutti, questo quante posizioni dietro di lui è?
@ pastrocchio (#1519054)
2 di meno
@ antony 59 (#1519052)
Uno di meno via
che delusione gq 😥 ma sbaglio o e´pure involuto di brutto ma che gli e´successo si puo sapere a 16 anni asfaltava i n 600 atp chi mi spiega questo fatto
lotta alla Nole!
GQ futuro Grand slam winner!
Prima palla break ?
sono 3 anni che seguo quinzi con grandi speranze ma e’ un disastro.Ripartire dai future,raggranellando qualche punto e sperare che con gli anni si migliori. Speranze azzurre per l’immediato Fabbiano e Donati avanti con loro.
dai ancora non è finita alla faccia dei gufi!
@ fabio (#1519030)
Quando perde esce sempre il tuo nome se non ti va di seguirlo ce ne sono tanti
Ora non c’è nemmeno più quello dell’insistere nel giocare solo su terra rossa. Sul veloce i risultati, se possibile, sono ancora peggiori
63 63 dal numero 600 del mondo. Ma giocare un FU su Hard outdoor questa settimana no eh?
certo,ragazzi dovete convincervi che il livello di Quinzi è questo inutile girarci intorno è il suo terzo anno da professionista,basta ALIBI.
ahio. wafer where art thou?
Comunque c’è una evoluzione. Prima lo asfaltavano nei Future adesso lo asfaltano nelle quali challenger. Magari fra qualche anno lo vedremo asfaltato alle quali di un atp 250
Il solito Quinzi.
che pena
forza gq occhi di tigre 😈
attualmente può battagliare e forse vincere con giocatori del livello attorno al 4/500 del ranking.
forse migliorerà un poco, ma con la velocità di palla che si ritrova non può fare carriera a livello ATP, e difficilmente penso sia un particolare molto migliorabile
Speriamo che ti sbagli
Finisce presto l’agonia!!!
Però se neanche sulla seconda riesce a fare il punto!
Male ma dicono che il tedesco sia in forma!
e’ dura forza GQ!
Si vede da qualche parte in streaming?
bah,secondo me farà una carriera trà i 100/200 atp
Unico punto di GQ sul servizio dell’avversario su doppio fallo. Per ora non riesce proprio a rispondere. Speriamo in un cambio di rotta
Un solo 15 su doppio fallo dell’avversario!!andiamo bene!!!
MAH…..
Oggi prende la stesa, lo dissi ieir, 0 speranze per quasimodo.
quindi vuoi dire che ci sta la sconfitta di GQ
FORZA SQUINZI
Questo hanfmann è forte sul veloce soprattutto il servizio, ha vinto con un top 100 Mathieu e a portato al terzo vasellin e questo periodo sta giocando bene
Forza Gian!
Veloce indoor? Serve molto il servizio e in nostro gianluigi non mi sembra cosi abile!..comunque oggi match da vincere senza troppe storie