Fed Cup: Anche Amelie Mauresmo ha i suoi problemi con le convocazioni
Non solo l’Italia ha i suoi problemi per le convocate di Federation Cup.
Anche Amelie Mauresmo ha avuto il suo da fare.
Infatti la capitana transalpina non avra’ la presenza di Alize Cornet: “Ha un piccolo problema fisico, ma non ci sarebbe stata comunque. E’ una scelta sua” ha dichiarato l’ex n.1 del mondo.
TAG: Alize Cornet, Amelie Mauresmo, Cornet, Fed Cup, Fed Cup 2016, Mauresmo
4 commenti
Aveva già deciso da un anno di non rispondere all
Bravo. È andata esattamente così. Alizé a Genova è stata dominata dalla Giorgi e si è presentata alla stampa riconoscendole i meriti, ma anche manifestando il suo desiderio di rivalsa per l’incontro successivo. Invece la mattina dopo la Mauresmo l’ha sostituita, con una scelta rivelatasi peraltro vincente. Ma la gestione umana della cosa non è stata delle migliori; la partita di Alizé con Amelie si è chiusa poi ad Ostrawa, contro le ceche, voleva schierarla in doppio a risultato acquisito, oytenendo un rifiuto. Come dici correttamente tutta la stagione di Alizé è stata poi condizionata da questo episodio e già da un anno aveva deciso di chiudere con la nazionale almeno finché ci sarà la Mauresmo. Francamente per l’Italia credo sia meglio così perché la Cornet in questo inizio d’anno si è presentata in forma sotto la guida dello staff di Mouratoglou: ha sconfitto nettamente la Mladenovic a Brisbane, ha vinto Horbart ed a Melbourne è uscita per mano della Zhang rivelazione del torneo.
Lo scorso anno la FED ha “distrutto” Alize e le ha pregiudicato una stagione intera. Non tanto per la partita con Camila, quanto per l’ esser stata sostituita da Kiki il giorno dopo. Lei è stata l’ unica ad uscirne sconfitta. Brava, ottima scelta.
Se Barazza piange, Amelia non ride
in questo momento la francia non ha bisogno della cornet per battere l’italia se mladenovic e garcia giocano bene