Roger Federer su Tomic: “guardando il ranking non mi ero accorto che fosse così in alto in classifica, pensavo che fosse intorno al numero 50-60 del mondo”
Roger Federer è ritornato nuovamente su Bernard Tomic per chiudere definitivamente la polemica.
Dichiara il n.3 del mondo: “A Brisbane ho detto diverse cose, ma non sono emerse tutte e mi sembra che alcune frasi siano state estrapolate dal contesto e ingigantite un po’ troppo. Per questo, è normale che un giocatore reagisca in quel mondo”.
“Quando sono uscito dalla conferenza nel torneo di Brisbane ho pensato di essere stato un po’ duro con lui, ma allo stesso tempo fiero perché avevo detto cose belle su Bernard.
Poi però guardando il ranking non mi ero accorto che fosse così in alto in classifica, pensavo che fosse intorno al numero 50-60 del mondo. Invece è tra i top-20. Questa è stata la mia negligenza, ad essere del tutto onesti”.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
adesso lo sta anche prendendo per il ….0
Good
Quello che ha detto Federer è veramente triste. Non è possibile non sapere la classifica di un tuo avversario, contro cui ha già giocato diverse volte. Peraltro Tomic sta da diversi anni intorno ai 20/30 del mondo. Quando fanno così le persone in generale mi deludono veramente tanto. Non puoi fare un lavoro in cui guadagni così tanti soldi e successo ed essere così snob e disinteressato. E’ una cosa che mi risulta incomprensibile e inconcepibile. Mi ha deluso veramente tanto. Evidentemente non sa apprezzare quello che ha. Spero vivamente che domani mattina perda la semifinale con Novak.
Diciamo che questo va un pò contro l’idea romantica che hanno gli appassionati di tennis. Pensare che per questi campioni il tennis sia solo un mestiere è un pò triste
Certo che Roger, oltre ad essere un grande tennista, è un grandissimo parac…..adustista, di quelli “ritardisti”, che sembrano sul punto di schiantarsi, ma poi aprono sempre al momento giusto e ti fanno sembrare uno stup….endo credulone.
Questa si che e’ una cattiveria e un’ ironia bella e buona….
Non ci credo che Federer non conoscesse la classifica di Tomic
Nei tabelloni le teste di serie sono collegate alle classifiche
Figuriamoci se Federer non conosce le teste di serie
un azzerata con stile 😀
speriamo che si prenda una bella batosta contro NOLE
Dopo essersi accorto di aver esagerato sta cercando di rimediare.
Lo so, la mia era una battuta/provocazione… Non penso che quando Federer era un ragazzaccio promettente in ascesa Sampras ogni lunedì, all’uscita della classifica, fosse lì a guardare che posizione avesse raggiunto lo svizzero. Stiamo parlando di una leggenda, conosce i giocatori del circuito ma non penso si danni l’anima per seguire le loro evoluzioni in classifica. Quando è il momento se li trova davanti in campo e, generalmente, li sconfigge. Stop! Non è che la scorsa stagione Tomic abbia fatto risultati così strabilianti da catturare chissà quali attenzioni!
Parliamo di tomic non di quinzi
Mi sa che ti sa male perché già la parola tifare mi sembra assurda per uno sport come il tennis. In ogni caso ( oltre agli italiani ) ” tifo ” lo stesso Nole citato prima.
Certo, come no!! Non ha nulla di meglio da fare infatti! Pare che passi il tempo ad informarsi tramite gli addetti ai lavori sui progressi di Quinzi e Donati, e appena ha un momento libero cerca di guardare in streaming tutti i futures per non perdersi un incontro di Bonadio, Bellotti e persino Burzi perchè Roger non segue solo i giovani ma anche le vecchie volpi da futures!
Roger hai sbagliato,dovevi dire tomic chi????
Leggenda!!!
Come essere “cattivi” con grande stile…
Speriamo ora roger non perda da nole, altrimenti il ragazzaccio aussie ci farà la scarpetta sopra …
Il solito snob. Ma la passione per il suo sport non dovrebbe portarlo alla curiositá di sapere tutto del ranking e degli altri tennisti?
Classe immensa anche nell’affossare uno sbarbatello presuntuoso!!
@ Blaze (#1515710)
Mi sa che citi Nole ma tifi Nadal
Esattamente, che grande anche nello zittire un Tomic qualsiasi! 😆
Ma cosa c gliene frega a Roger di Tomic 😆
😎
Quoto! Federer regale anche nella dialettica!
la classe non è acqua, risposta perfetta
@ Carlo (#1515706)
Concordo,se è stato detto volutamente,molto astuto.
RE mi deludi….troppa umilta’…mandalo a fare in culo quel ragazzetto viziato con i piedi piatti…gioca benino 3 settima l’anno e ha il coraggio di risentirsi…
Giuro che pensavo anch’io la stessa cosa! Sono rimasto molto sorpreso quando ho visto che è n. 17,pensavo fosse intorno al 50 perché non ricordo suoi risultati particolari…
secondo me federer e’ molto furbo…gli atleti di alto livello sono perfezionisti e conoscono benissimo tutti tennisti e la loro classifica, dicendo cosi fa credere che tomic e’ piu forte di quello che credeva, ma invece in modo sottile dice il contrario che pur avvicinandosi alla top 10 non ha viso nessun progresso ..come se fosse un normale top 50
visto com’e’ scarso, pensava fosse piu’ indietro….
Mi sa che pensava ad un ranking tutto suo, dove Nole non esiste, lui è il più forte e gli altri tutte .i.pe al sugo
Ma quale figuraccia!
Primo, è molto probabile che abbia detto la verità, siamo noi tifosi che sappiamo tutto sul ranking ed altre amenità, i campioni badano a se stessi e non passano certo il loro tempo libero a guardare mille e mille partite (Roger guardava Sharapova-Davis solo per ingannare il tempo nell’attesa che le due intruse liberassero il campo per lui).
Secondo, se invece l’ha detto ad arte, è stato brillantemente perfido.
FANTASTICO REEEEE
ahahahahaha
Ahahahah, sto morendo dal ridere! Grande Roger! Anche se ammetto che “Il tacòn s’è peso del buso”!
Roger a volte non conosce perfettamente la classifica dei talenti che affronta o le reali potenzialità,infatti non sempre esprime i suoi pareri su futuri top ten.Mi sembra molto disinteressato verso i giovani top 100 come Coric,Tomic o Kyrgios che possono ambire nei prossimi anni alle alte piazze.Come probabilmente non sa nulla di ciò che succede nelle retrovie del tennis svizzero,che se non avesse giocato in Davis,non saprebbe nemmeno chi sono Marti e Laaksonen.A volte l’essere tra i big ti porta ad ignorare il resto.Uno snobbismo molto velato,ecco,fatto con stile.
Una figuraccia dietro l’ altra. Prima chiama p. Sharapova e Davis, ora questa cosa. Mi sa che la moglie ha avuto una bruttissima influenza su di lui.
Beh, con tutto il rispetto e la simpatia che ho per Federer, mi sa che stavolta ha toppato e, per metterci una pezza, ha fatto un “danno” ancora maggiore. Primo perché un tennista del suo livello è difficile pensare che non sappia dov’è in classifica un top 20, secondo perché dicendo quello che ha detto, di fatto ha sostenuto che Tomic sarà anche un top 20 ma ha un gioco da top 50-60…
Cioè non sapeva di cosa stesse parlando. Usanza diffusa
mamma mia. numero 1. supersnobbato lo sbarbatello.
Praticamente Roger lo ha massacrato, con stile