Bernard Tomic ritorna sulla polemica con Federer e parla anche di Olimpiadi: “Non danno punti ATP e devi giocare ogni giorno per tutta la settimana”
Bernard Tomic continua la sua polemica a distanza con Roger Federer anche se cerca di smorzare i toni.
La polemica con Federer: “So bene cosa ha detto. Forse l’ho intesa nella maniera sbagliata e forse io mi sono espresso in maniera errata. Lui ha detto che Bernard non è lontano dalla top 10. Mi sarebbe piaciuto però anche sentir dire: “Bernard ha disputato un 2015 straordinario. E’ passato da 70-80 ad essere n.16 del mondo ma non l’ha detto. Sento che forse Roger abbia detto una cosa sbagliata. Sto lavorando, sono lontano solo poche posizioni dalla top 10. Quando gioco il mio miglior tennis sono un giocatore top 5, tra qualche anno vorrei essere in top ten almeno”.
Olimpiadi “Queste Olimpiadi sono problematiche. Non danno punti ATP e devi giocare ogni giorno per tutta la settimana. Vedremo, se sarò in forma e pronto, potrei anche giocarle”.
TAG: Bernard Tomic, Notizie dal mondo, Tomic
Grande Bernieee!!!
Ma quando mai adesso dovremmo pensare a tomic? ?.Uno così dovrebbe chiedere prima agli adulti il permesso di parlare no?..
Le olimpiadi non sanno punti atp?ma che discorso e’?????
@ Sander (#1514407)
Assolutamente d’accordo.
E, per quanto mi riguarda, se in top 10 non ci arriverà mai sarò abbastanza felice.
L’unica cosa che avrebbe dovuto dire è “scusate, ho perso la brocca”. Non l’ha fatto. Pane e maleducazione, proprio.
Giovani talentuosi questi australiani ma con un ego spropositato!
@ Henri (#1514680)
Tomic e’ nato a Stoccarda (Germania), da genitori croato-bosniaci, poi emigrati in Australia: solo lui sa a che nazione (almeno etnica) si sente di appartenere, o forse nemmeno lui lo sa…..
In tanti circoli dove si gioca a tennis esiste una squadra di canottaggio ( almeno quelli vicino a fiumi e laghi ) e tanti di noi li hanno osservati remare alle 6 di mattina come alle 8 di sera ogni giorno dell’anno per lustri interi e di convocazione alle olimpiadi non ne sentiranno MAI parlare.
Ecco, ci vedo tanto spirito olimpico in questo e nulla , ma proprio nulla, in quello che questo Tomic dice.
Peccato, mi sembrava almeno un professionista, invece di un cog…ne qualsiasi pur bravo a prendere una pallina al volo
Se smette di far serate alla RONALDO..
Comunque Tomic non può dire certe cose..non so quello che darei io per andare a rappresentare la mia nazione in uno sport alle olimpiadi..bah non so che cosa sia sempre passato per la testa a questo ragazzo..comunque ritornando al discorso top 10 penso che Tomic nel giro di un anno riuscirà a raggiungere questo traguardo..poi che quando esprima il suo miglior tennis sia da top 5 è ancora presto per dirlo
@ andreandre (#1514584)
Kokkinakis mi sembra piuttosto normale dai
@ andreandre (#1514584)
Andre guarda i cognomi che hai indicato.
L’Australia è un paese giovane, questi sono tutti figli di immigrati, accolti da un paese aperto e sicuramente (spero) riconoscenti per questo.
Però non hanno probabilmente il senso di appertenenza a una nazione come i colleghi serbi o croati o belgi o spagnoli. E ci metto anche italiani e italiane che per la bandiera hanno dato l’anima. Lo stesso Federer, seppur di madre sudafricana, è 100 per cento rossocrociato e nel suo paese è un semi-dio.
Ma io mi chiedo:questo che cosa vuole? Allucinante. Assurdo.
Kyrgios,Tomic,Kokkinakis..ma che mangiano a colazione in Australia?Pane e antipatia?Se questo è la nuova generazione (aggiungiamoci pure Coric) siamo messi male. Per fortuna c’è Thiem
Gli atleti si allenano sodo 4 anni di fila per preparare le olimpiadi, la manifestazione sportiva più importante…è lui dice ste sciocchezze…mahhh
Per mettere una toppa ha fatto una gran frittata quando si dice a volte è meglio tacere…
Eppure mi sembra un bravo ragazzo…ma certe esternazioni bisognerebbe evitarle
nn c’è più religione..un signor nessuno che ha vinto un bel niente si permette di dire che roger avrebbe dovuto dire cosa?!che nn sei lontano dall top 10?!..ne hai di campo da correre per arrivare a poter solo parlare del re…
Potessi giocare io tutti i giorni, ci farei la firma!
Tra l’altro l’ Olimpiade e’ una cosa fantastica di per se stessa, andare a metterle in discussione perche’ non danno punti mi fa cadere le braccia, vatti a giocare un challenger che forse e’ meglio
….se fossi allenatore di un tipo che dice questa roba prima di riallenarlo gli spiegherei bene qual e’ il significato di un’Olimpiade per un atleta, gli farei vedere qualche documentario storico e cercherei di fargli capire i valori che rappresenta
@ Raul Ramirez (#1514313)
E fargli il baciamano
@ il luminare (#1514333)
Sono contento di poter condividere con te la risata
Tomic, prenditela con Haggerty, è lui che ha deciso che:
– Le Olimpiadi e la Coppa Davis nel 2016 non danno punti in classifica
– Le Olimpiadi si disputano contemporaneamente a Cabo San Lucas
Per Roger il pensiero più importante, anche superiore alla propria carriera, più importante dell’investimento di un centinaio di milioni che ha guadagnato nella sua carriera e più delicato della gestione dei suoi quattro figli è: che cosa farà Tomic nella sua carriera. Entrerà nei top 10????
Non ci dorme la notte!!!!!
A dir poco… sei ridicolo Tomic!!!
Sai quanto importa a Federer di Tomic
sono d’accordo, è un talento ancora inespresso (e spero che le sue potenzialità esplodano a breve)
Mi sa che senti male Tomic, volevi che Federer dicesse che hai fatto una stagione straordinaria?….hai bisogno del consenso della gente o dei tuoi colleghi? Un vero top Ten non ne ha bisogno.
Se fossi in Federer avrei fastidio a sentire certi discorsi, le persone che vogliolo l’elogio….ragazzi che personaggi, speriamo che ne crescano di piu’ equilibrati perche’ viene meno la voglia di vederli giocare….
mitomane…
Ah Tomic, ma vai….. 😎
Intanto caro il mio Bernard siamo 4 0 per Roger. Quando lo batterai la prima volta magari potrai parlare
ora quando gioca il suo miglior tennis è top5 aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
In realtà Roger non ti ha detto questo. Ti ha solo detto che al momento non sei da top 10. Rispondere alle solite domande dei giornalisti non è facile anche perchè poi non riportano tutto. Credo che Roger sappia benissimo che hai fatto un gran 2015. Stai calmo che sei forte.
Questo signor nessuno del tennis sostiene che giocare ogni giorno a tennis sia uno sforzo immane? E’ evidente che uno che non ha mai lavorato si stanchi anche solo a giocare a tennis… che vergogna…
Bhe…si…un problema grandissimo le olimpiadi…poca visibilità,pochi soldi,NIENTE PUNTI!!!.nussuno vorrebbe andare alle olimpiadi ma quando mai!!!poi giocare per la tua nazione e non solo per te!!!…e poi???? Giocare(lavorare)per una settimana(sempre che non ti eliminano prima)ma mettiamo pure che debba”giocolavorare”tutta una settimana di seguito cosa che NESSUNO al mondo fa!!!…o no!!!Tomic…ma per favoreeeee…
e che te devo dì, Bernardì?
Ingaggialo come tuo agiografo e stai sicuro che osannerà tutti i tuoi successi in carriera!
#2: tutto il popolo australiano ti ringrazia per il favore concessogli
p.s. hai dato una risposta “leggerissimamente” contraddittoria: Ruggero sbaglia perché afferma che non sei lontano dalla top 10 e tu ribatti che tra qualche anno vorresti essere tra i primi 10… 🙄
Allora stai a casa!!!
Io continuo a pensare, caro il mio Bernard, anche dopo averti visto con Bolelli che tu nei top 10 ci potrai solamente fare un giretto. In caso tu ci stessi parecchio vuol dire che il livello è sceso di molto. Non sei proprio nulla di speciale e quando parli di uno come Roger dovresti prima inchinarti…..