Dopo 32 anni una tennista britannica approda ai quarti di finale agli Australian Open
La Gran Bretagna festeggia con Johanna Konta che è entrata nella storia del tennis femminile nazionale.
Battendo in tre set Ekaterina Makarova per 4-6, 6-4, 8-6 negli ottavi di finale degli Australian Open, la Konta è diventata la prima tennista britannica dopo 32 anni ad approdare ai quarti di finale nel torneo aussie.
Ora sfiderà per un posto in semifinale la Zhang.
TAG: Australian Open, Australian Open 2016, Johanna Konta, Konta
La Zhang era 30 al mondo fino a un paio di anni fa. Con scalpi come Kvitova, Stephens, Kuznetsova etc. Non proprio l’ ultima arrivata.
Ok Ok ma non Konta che sia nata e vissuta in australia?? 😉
@ Gaz (#1514216)
Più che “tornata se stessa”…io direi che al settimo incontro consecutivo in pochi giorni, una certa stanchezza sia fisiologica, spacialmente per chi non è abituata a reggere certi ritmi.
Ovviamente la Konta a questo punto parte favorita.
Eppure aveva “quasi perso” (stracit 😆 )
che scandalo la cinese
Problema muscolare ad inizio secondo set Keys,via libera ad una Zhang fino al quel momento molto deludente. Johanna sara’ meno preoccupata.Una semifinale decisamente alla sua portata.
Ha la sua chance anche per arrivare in semifinale,complimenti!
Grandissima rivelazione la Konta!
È stata finora una gara a livello Itf, adesso ha fatto il salto nei tornei Wta.
Può dire la sua per accedere alla semifinale.
Sto vedendo Keys-Zhang partita brutta dominata dagli errori,ritmo decisamente meno elevato della partita precdente,la cinese sembra tornata se stessa, la Keys conferma di essere se stessa,la konta credo trovera’ meno problemi nei quarti se si confermano queste tendenze.
Mi piace assai la Konta
Bravissima Konta…..
grande sportività…. ..
brava konta
Spero che con questo successo i vari commentatori finiscano di usare la parola “sorpresa”:Konta ha tutto per avanzare ancora in classifica per una semplice ragione,gioca bene ed ha i fondamentali in “regola”.
Certamente le manca l’abitudine di respirare ad alta quota,e a volta l’è sbocciato il braccino,ma si abituerà presto e sparirà anche il braccino!
Jo Durie, per la cronaca fu l’ultima..1984; Ottima tennista capace di giungere in semi a Parigi 83 , dove perse dalla Jausovec, e nei quarti a Wimbledon 84 dove perse da Mandlikova, dopo aver battuto Steffi Graf, pur giovanissima
Brava !!!
Yes!! Io tifo Konta!! mi è simpatica.
Bravissima la Konta. Gioca da Top20 e dagli USOpen in poi ha ottenuto ottimi risultati, se continua così salirà davvero in alto.
Ha una grande occasione per approdare in semifinale..
Dal primo giorno si e’ visto che era centrata e si vede che gioca bene e sicura ma piu’ che altro mi colpisce la compostezza in qualsiasi momento dei match a differenza di molte giocatrici che vedo sbraitare verso il proprio angolo ad ogni giocata sbagliata.
Complimenti a lei per il lavoro che sta’ facendo.
C’erano grandi speranze sulla sfortunata Robson e sulla giovane Watson,e’ uscita la KONTA