Bernard Tomic risponde a Roger Federer: “Se crede che io sia ancora molto lontano dalla top 10, anche io credo che lui non sia per niente vicino al tennis di Novak in questo periodo”
Bernard Tomic ha risposta a Roger Federer che aveva detto che Tomic era ancora lontano per la top ten.
Dichiara il giocatore australiano: “Lui ha le sue opinioni, Penso che anche Roger sia lontano da Djokovic in questo momento se voleva far capire questa cosa.
Se crede che io sia ancora molto lontano dalla top 10, anche io credo che lui non sia per niente vicino al tennis di Novak in questo periodo”.
“Questo però mi motiva, sto lavorando per questo. Quando gioco bene, sono un giocatore da primi otto del mondo. Devo essere lì nel ranking, lavorerò ogni giorno quest’anno per entrare nella top ten.
Non è solo entrarci, ma starci. Si tratta di starci per un po’, di essere costanti per raggiungere questo obiettivo.”
TAG: Bernard Tomic, Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer, Tomic
Certo che se i vari Kyrgios, Kokkinakis, Tomic riusciranno a mantenere quanto stanno promettendo, li vedremo presto tutti e tre tra i top ten e qualcuno anche in grado di vincere prove dello Slam. In tal caso l’Australia diventerà assolutamente la squadra da battere in Coppa Davis.
@ ANDY (#1513517)
Questa è tutto meno che personalità, non scambiamo sempre l’arroganza con il carattere,dovrebbe star zitto e pedalare
Vedendolo contro Millman, credo che Federer sia nel giusto x adesso!
In Australia hanno evidentemente deciso che insegnare l’educazione ai loro virgulti non sia una priorità..
Per quanto mi riguarda io stigmatizzavo il contenuto della risposta di Federer, poteva essere stata detta da Wilander, da Vanni, da qualsiasi addetto ai lavori e l’avrei letta come una risposta matura e onesta intellettualmente,a prescindere da chi l’ha espressa.
Per intenderci, se fosse successo il contrario ovvero a domanda di un giornalista Tomic avesse detto che ritiene al momento Federer lontano dai livelli di Djokovic e Federer di pronta risposta avesse detto che se lui è lontano da Djokovic Tomic è lontano dalla top ten l’avrei vista come una ripicca infantile e mi sarei sorpreso di Federer
Condivido. Ma poi Federer a quasi 35 anni è lontano da Djokovic. E comunque è il piu vicino di tutti gli altri. A quell’età ma c’è lo vogliamo ricordare? Il serbo e tutti gli altri a 35 anni staranno dove lui sta adesso? Ma poi scusate se un giornalista fa una domanda specifica su tomic a Federer lui può rispondere? Può essere uno spronare. Certo puoi rimanerci male,ma rispondere come ha fatto tomic significa essere un bambino che ovviamente non trovi nessun valido argomento per replicare e dici una cosa così stupida. Stupida non perché Federer nessuno lo può toccare, ma è stupida perché lo dice la realtà,lo dicono i fatti. Djokovic è inarrivabile per tutti. Il più vicino però è Federer. Lo dice la classifica atp le pochissime sconfitte di Djokovic nel 2015. Federer è stato quello che lo ha battuto più di una volta,è così? Penso di si,vado a memoria. Certo la sconfitta che pesa di più è quella con wawrinka. Infatti parere mio personale che spero che wawrinka contrasti il serbo diciamo con più continuità. Murray boh non so come lo vedo nel contrastare il serbo. Nisikori boh magari. Ma appunto ritornando al discorso di tomic, Federer è lontano ma gli altri lo sono ancora di più.
@ BUBULUNGULU (#1513471)
Se arriva a giocare slam e robe varie vorrà dire che l’impegno c’è lo mette..comunque scusami sul fatto di Sydney mi sono spiegato male io
Ora come ora la differenza tra roger e nole è data dall’età, secondo me non c’è tanta differenza guardate i match dell’anno scorso tranne che al masters nella finale negli altri scontri diretti ha giocato alla pari avendo sempre delle chance certo nole ha una maggiore solidità da fondo ma non c’è così tanta differenza vedremo se questo torneo mi darà ragione o no tenendo in conto il fatto che si gioca nel torneo preferito da nole
Voglio vedere tomic a 35 anni dove se ne sta….
devo dire che ha personalità Tomic.
E ha semplicemente detto una cosa vera, quindi nessuno si dovrebbe lamentare.
Succede sempre di incontrare gente migliore di noi in qualche campo,ma se tali persone sono umili e anzi si dimostrano disponibili ad insegnarti qualcosa,si stanno ponendo in modi senz’altro gentili.Non scordiamoci la componente umana.Anche un Premio Nobel ha da imparare,e non credo che il suo titolo o la sua intelligenza debbano autorizzarlo ad essere arrogante verso i colleghi,la storia ci insegna che si ricordano con più piacere i grandi personaggi umili che non quelli troppo narcisisti.Ovviamente non è il caso di Federer,che mi è sempre sembrato molto umile,ma parlo in generale nella vita di atteggiamenti che possono urtare gli altri.
Come al solito la verità sta nel mezzo.Federer ha affermato il vero dicendo che “ancora” non è pronto all’ingresso nei top ten,e Tomic,forse troppo permaloso,ha risposto dicendo un’ovvietà,ovvero che Roger è inferiore a Nole.Scusate ma qual è il problema? Avete fondato su questo sito un fanclub e un partito politico pro Federer? Tomic non lo ha offeso,ha dei comportamenti discutibili ma sfido chiunque di voi a sentirsi sminuito nel lavoro che esegue da un collega magari superiore in qualcosa a non incavolarsi ed offendersi.O solo noi abbiamo il diritto a rispondere a delle provocazioni,e a Roger non si può dire nulla solo perchè è Federer? Mi auguro che ragionate così solo nello sport,perchè se nella vita avete quest’atteggiamento verso un superiore,che a volte lo è solo nella mansione e non sempre nell’intelligenza,c’è da preoccuparsi.
Se metti nello stesso ragionamento Tomic, impegno e Sidney o non sai cosa voglia dire la parola impegno, o non hai visto cos’ha combinato e che cos’ha detto Tomic a Layani durante la partita in cui si è poi ritirato…Tomic a Sidney non ha dato dimostrazione di ” pensare di non essere all’altezza del tennis” , Tomic ha dimostrato un ” cazzomene di sto torneino da 4 soldi, io sono uno da slam, non hai visto che sorteggio buono che ho aavuto? chi me lo fa fare di stancarmi in questa partita inutile….tanto per guadagnare una posizione dovrei vincere il torneo e mi dovrei stancare troppo…” al che Layani ha risposto dicendo che lui fa cosi spesso e volentieri….quindi come fai a dire che Tomic si impegna??? rispetto le opinioni di tutti eh, ma almeno che le argomentazioni siano coerenti con i fatti…
Dove si trova l” intervista?
Ragazzi non c’è da fare polemica su sto fatto…è logico che chi ha sbagliato è Tomic, ma vorrei vedere voi al posto dell’australiano che si allena tutti i giorni e che mira alla top 10, sentirsi dire da un altro tennista(anche se si tratta di Federer) una cosa del genere con tutto l’impegno che ci metti..secondo me è un pò fuori luogo la domanda del giornalista. Comunque secondo me Tomic entro quest’anno in top 10 ci può arrivare..basta che non si metta a pensare come a Sydney di non essere all’altezza del tennis
@ RogerNico (#1513396)
Sono milanista e lo odio ahah
@ Kaiser (#1513370)
Perché montolivo ahhahahaha
Mi spiace, sbagli tu!
Non perché non hai diritto di parola, ma perché su questioni tecniche tu non sai nulla in confronto a loro.
Che sia federer, o djokovic, o Nadal, ecc. , quando parlano loro tu devi solo ascoltare e imparare!
Offendere???….Spero che lo offenda in campo prendendolo a pallate!!!…ma secondo te che cosa doveva dire???…tomic è da nr 1??…intervista a d allegri prima di juve – canicattì…il canicattì è una squadra temibile, troveremo difficoltà…e bla bla bla…..sono queste le cose che vi piace sentire??….le banalità kazzose??….ma non fate i ridicoli dai…
ahahahhah….concordo al 100%
Si Federer è lontano, ma è comunque il più vicino
Capisco che le parole di Roger l’abbiano irritato ma questo non giustifica il comportamento infantile di Tomic
Se Cristiano Ronaldo dicesse a Montolivo “sei scarso” non è che lui potrebbe rispondergli “io sono scarso ma tu sei più scarso di Messi”
Federer ha detto un’ovvietà (per il momento) su Tomic. Tomic ha risposto con un’ovvietà (per il momento) su Federer. Se poi i fans dello svizzero pretendono che tutti devono abbassare la testa e stare zitti quando parla lui, sbagliano…
Scusami ma altrimenti mettiamo in azione il telefono senza fili tanto caro a questa società..dove da una parola detta con un abile girar di voci ne esce fuori tutto un altro significato.
Federer, come invece tu sostieni, non ha mai detto che Tomic non sarà mai un top 10.. da quello che scrive Live tennis ha detto che non lo ritiene ancora pronto, cosa ben diversa
Federer, penso sia una persona molto matura e onesta intellettualmente che vuol dire quello che pensa, quello che per lui è la verità del momento…molti per fare contento lo speaker australiano avrebbero detto certo lo sarà! Magari non pensandolo in realtà.
È questo che preferite? Se fossimo tutti un po’ più veri tra di noi staremmo meglio e ci sarebbe una società più matura.
Federer ha fatto quello che ha fatto anche perché da queste risposte e non si nasconde in veli di ipocrisia.
Tomic, questo non lo ha capito ed è anche per questo che non è ancora pronto per la top 10
Bravissimo… 😎
Adoro Federer, ma questa volta ha sbagliato di grosso e Tomic ha fatto bene a rispondergli così… A differenza della stragrande maggioranza degli utenti di questo sito (e delle persone in generale) giudico i fatti in base a ciò che accade, e non difendo per principio qualcuno solo perché lo ammiro e mi sta simpatico, o perché faccio parte in qualche modo del suo “partito”…
P.S.: dopo questa vicenda mi auguro che Tomic possa arrivare molto molto lontano in questi A.O.
@ brizz (#1513316)
Eh vabbè, ma come diventi aggressivo quando ti toccano il tuo divino e intoccabile idolo.
Se fossi un po’ obiettivo dovresti almeno ammettere che ha detto cose vere. E’ una risposta infantile, e Tomic spesso si comporta da idiota, ma non c’è più verità in quello che ha detto lui che in quello che ha detto il tuo idolo, perché per quanto si è visto finora nel 2016 il tennis di Tomic la top 10 la vale, o sicuramente ci si avvicina moltissimo.
Irrispettoso, sarebbe stato, per aver detto a qualcuno che in questo momento è inferiore a Djokovic? Lol 🙄
Travestito da tennista, poi?
Non stai dimostrando di essere molto meglio di lui, stai facendo la stessa cosa ma almeno lui si è contenuto, le min***ate le stai dicendo te.
Forse ha tirato fuori una cosa che ti dà proprio fastidio, immagino sia quello il motivo di una reazione così scomposta.
P.S. Rispondi al mio commento nell’articolo su Kyrgios, se ti va 😉
Adoro roger xo mortificare un”collega” mi sembra eccessivo.
Anche le pulci hanno la tosse…
Assolutamente d’accordo
Ha detto una cosa vera, e non è che “non può permettersi di dirlo” solo perché non ha vinto 17 slam. E’ evidente, anche io lo posso dire.
Sicuramente la dichiarazione di Tomic è piuttosto infantile (e non lo scopriamo adesso che lui è così), perché suona molto come un “adesso siamo pari”, ma a parte quello non è che Federer è intoccabile e bisogna essere leggende del tennis per parlare (anche male) di lui.
In quanto a Tomic in top 10, sicuramente adesso come livello di tennis ci è molto vicino, non direi che ora è inferiore a Tsonga, ad esempio, che in top 10 ci sta, o se lo è lo è di pochissimo. Dovrebbe essere abbastanza evidente a chiunque lo abbia visto giocare in questo inizio di stagione. Poi con Murray perderà, ma questo è un altro discorso.
@ Fede-rer (#1513310)
E chi si crede di essere Federer per fare il “veggente”?E’ un grande campione e questo non si dicute,però non è che ora può sparare a zero contro un giocatore comunque di ottimo livello (stiamo parlando di un numero 17 del mondo) dicendo che non diventerà mai top10,non si rende conto e neanche voi,che ha offeso Tomic e giustamente lui ha reagito,dicendo anche una cosa abbastanza vera,perchè a livello di Nole non c’è nessuno.Roger alla domanda poteva pure dire:- Non so cosa potrebbe fare,ce lo dirà il futuro.Non è che perchè ora gli fanno una domanda e lui deve per forza offendere (perchè così è stato).
Hanno detto la verità entrambi 😎
Tomic fa parte di quella gente ignorante, immatura e con la puzza sotto il naso che non accetta critiche. Invece di spiegare i motivi per cui la critica è sbagliata, risponde con un’altra critica. Potrebbe fare il politico.
è mai possibile che ogni volta che un… travestito da tennista spari mi…. a raffica, ci sono alcuni utenti che lo idolatrano?
la sportività e il rispetto x gli altri tennisti sono valori che non esistono più?
Non volete proprio capire il nocciolo della questione eh! Federer ha risposto sinceramente alla domanda di un giornalista! Tomic ha risposto piccato ed offeso senza un valido motivo paragonando Federer a Nole! In sostanza chi si crede d’essere?
Si sono pizzicati,ma alla fine tutti e due hanno detto la verità
no, ha detto pappappero 😆
ma di questi australiani, vedi anche kyrgios, ne esiste uno meno spocchioso, attaccabrighe e pieno di sè?
Come non quotarti? Ci credo che Roger a 34 anni non è al livello del marziano Nole! Ma Tomic si scorda che dietro Nole c’è ancora Roger e che lo Svizzero ha vinto 17 slams. .. Quanto vorrei che i due si incrociassero a breve. Così lo spocchiosetto vede cosa significa essere un top Ten, anzi una leggenda..
Tomic non ha detto nulla di sbagliato.. Effettivamente Roger al momento è lontanissimo da Nole, un dato di fatto..
Il passato di Roger, l’età e il resto è verissimo ma è altrettanto vero che al momento (poi nel tennis le cose cambiano in fretta) Roger è lontanissimo da Nole.. E’ sicuramente più vicino Tomic alla top ten..
ma…. ma come ti permetti, opinioni…scusate la mancata pacatezza delle mie parole, non può vigere il fatto lui ha detto cose brutte su di me e io le dico di lui, arriva a vincere 88 titoli poi ne riparliamo.
il dritto più storto del circuito la mobilità di una pantegana morta al sole, per carità grande talento senno non potrebbe stare li, ma per favore primi 10 al mondo de sta …
io ripeto magari neanche il commento di sua maestà è stato carino ma ho sentito dire da molti tennisti che si sono ritirati cose ben peggiore del tennis moderno voleva a mio parere soltanto andare controcorrente e porsi contro una leggenda, quando capirà che momentaneamente non conta niente ad alti livelli invece di parlare si metterà sotto con l allenamento.. che sono certo porterà i suoi frutti perchè io non posso commentare di certo il suo livello che lo porterà ad essere in futuro un buon giocatore, ma da rompitore di tastiera posso dirvi che lo trovo sicuramente poco intelligente nel porsi in questa maniera al pubblico. 35 anni e “umiliare” dimitrov bhe tanta roba ….. scusate ho provato a edulcorare il tutto ma quando leggo certe cose mi sale la bile
No.
Alla fine s’è mangiato un formaggino svizzero pieno di buchi. 😳
Tomic non s’è messo sullo stesso piano di Federer.Tomic mica ha detto una caz………
PURA VERITA’
GRANDE BERNARD, si risponde per le rime
Grande Tomic! Nuovo idolo a quanto pare il dustin brown del sito ci è rimasto male 🙁
Parli di Federer vero?
Dai………spegni la sigaretta e goditi Tomic.
Opinioni. Io non lo trovo per niente antipatico.
Hanno detto entrambi due verità, alla fine.
Tomic è un po’ presuntuoso e non è altro che un ragazzino che si crede bravo solo lui.
Chi dice che ” Roger farebbe meglio a pensare agli affari suoi” non dovrebbe avere difficolta’ a capire che se lo svizzero si e’ espresso sulle possibilita’ di Tomic di diventare top 10 evidentemente e’ perche’ qualche giornalista, aussie probabilmente, lo ha interpellato al riguardo. Non credo proprio che roger si sia presentato in sala stampa dicendo : ” buon giorno a tutti, ci tenevo a dirvi che secondo me tomic non entrera’ mai nei primi 10.. 🙄
Ma non prendiamoci in giro Bernard. Roger sta facendo qualcosa di straordinario anche solo per il fatto di competere con i migliori al mondo a 35 anni. Tu invece dovresti essere ormai stabilmente alle soglie della top10 già da qualche anno.
Cosa ha detto roger di strano? Ha detto la verità punto anche se non piace! Tomic non lo possono vedere neanche i suoi concittadini stamattina tifavano per il suo avversario! Comunque batta murray se vuole dimostrare qualcosa se no stia zitto!
Direbbe Toto’,” come si permette questo maleducato, screanzato e inurbano 😆
Avendo 34 anni, non può stare al passo di Djoker che, invece, è nel suo miglior momento della carriera.
Raga,non è che perchè è Federer a parlare può dire di tutto.Quella di Tomic è una risposta un po’ esagerata,però dimostra di avere carattere.Roger potrebbe anche farsi i fatti suoi,perchè se qualcosa avesse detto che non sarebbe entrato nella top10 non gli avrebbe fatto piacere (naturalmente è un esempio).
Che cosa significa se ha 34 anni?
risibile che tomic si sia voluto mettere sullo stesso piano di Federer!
Il Tennis tende i nervi!!!
Se Tomic quest’anno entra in Top 10 mi metto a fumare!!! 😈
Tomic, effettivamente, non mi sembra un fenomeno di simpatia, ma come potenziale non mi pare, in prospettiva, lontanissimo dalla top ten, considerando che è del 1992, è già nei primi 20 e, limitando l’analisi ai nati dal 1989 in poi, ha in questo momento davanti a sè solo 4 giocatori: Nishikori, Raonic, Goffin e di pochissimo Thiem. Quest’ultimo, inoltre, è l’unico dei 4 a esser più giovane di lui, di un anno. Piuttosto, ho seri dubbi sulle capacità di Tomic di diventare un giocatore costante.
Avvertite Tomic che Federer ha 34 anni…!
Antipatico come pochi.
Caro Berard e’ più probabile che Taylor Fritz entra nei top 10 prima di te !
Ha fatto bene secondo me Tomic a rispondere in questo modo a Federer. Ben gli sta allo svizzero.
Esiste un giocatore più antipatico di Tomic nel circuito?
Secondo me se la gioca con Murray e lo batte pure…
Con la tua simpatia non ti meriti neanche la Top 20…
Ha detto anche “gne gne gne” alla fine?