I calendari ATP nel 2017 e 2018. Wimbledon interamente a Luglio
L’ATP ha reso noti i calendari ufficiali per il 2017 ed il 2018, dopo una stagione 2015 che è stata capace di spazzare via tutti i precedenti record di audience: è stata infatti registrata una crescita pari al 10% rispetto all’anno precedente, per un totale di 973 milioni di spettatori sparsi per il pianeta.
Nel 2017 e nel 2018, l’organizzazione della stagione sportiva continuerà sulla falsariga attuale. I nove ATP World Tour Masters 1000 fungeranno da metronomo tra i 13 ATP World Tour 500 ed i 40 ATP World Tour 250, culminando nelle Barclays ATP World Tour Finals di Londra.
“L’attuale organizzazione degli eventi e questa formidabile generazione di giocatori hanno permesso di incrementare di gran lunga l’audience, in questi anni”, ha dichiarato Chris Kermode, Presidente e Direttore Esecutivo di ATP. “Siamo stati felicissimi di constatare che l’andamento positivo sia continuato nel 2015 e di poter confermare i calendari fino al 2018, con lo scopo di garantire stabilità ed assicurare una solida crescita per il circuito”.
Se i capisaldi del Tour non subiranno certo mutamenti, già dal 2016 si assisterà ad una considerevole espansione geografica e salirà a 32 il numero dei paesi ospitanti eventi ATP.
•La Bulgaria (“Garanti Koza Sofia Open”) organizzerà a febbraio il primo torneo ATP della propria storia, in seguito alla ricollocazione a Sofia del precedente Open di Zagabria, Croazia.
•Il Messico (“Abierto Mexicano Los Cabos”) organizzerà il suo secondo evento ATP, dopo la ricollocazione a Los Cabos del torneo di Bogotà, Colombia.
•Il Belgio (“European Open”) ospiterà un torneo ATP per la prima volta dal 1998, dopo la ricollocazione ad Anversa del torneo di Valencia, Spagna.
•Dal 2017, assieme a Nottingham avrà luogo un secondo torneo durante la settimana precedente Wimbledon. L’annuncio ufficiale verrà diramato prossimamente.
TAG: Circuito ATP
8 commenti
Che tristezza anch’io ci speravo
E in Italia nulla di nulla, nonostante annunci fasulli
Chiederà a Dustin che lui se ne intende.
Lo sa benissimo che era scontata e proprio per questo serviva che qualcuno la facesse!
ho paura che finito il periodo rafa,nole e roger ci sarà un crollo
😆 😆 😆 Battuta più scontata di una toccatina di Nadal prima di ogni punto…
chiedi a dustin
che tipo di erba?
Ci vuole più erba…