ATP New Haven: Potito Starace si arrende a Thomas Johansson
Potito Starace, ottava testa di serie, esce sconfitto nel suo match di secondo turno contro lo svedese, attualmente n.70 del ranking, Thomas Johansson per 76(3) 63 al torneo ATP di New Haven. La partita è stata molto equilibrata decisa solo da pochi punti: nella prima frazione, Potito, non ha concretizzato le quattro palle break in suo favore che avrebbero potuto cambiare volto al set e alla gara. Con ogni probabilità l’azzurro ha pagato la poca confidenza con la nuova superficie e, quindi, la mancata programmazione di partite sul cemento americano. La prossima settimana, Starace, prenderà parte all’ultimo Slam stagione, gli US Open.
Thomas Johansson, 32 anni, vincitore dell’edizione 2002 degli Australian Open. In quella finale sconfisse Marat Safin.
I qualificati nel MD hanno buone possibilità di far cammino (eccetto il povero malcapitato che trova Federer e qualche altro caso che mi sfugge). Quindi i nostri possono fare un pò di strada. Spero soprattutto che Luzzi e Fognini possano trovano il trampolino di lancio per entrare nei top 100. Penso che Filo e Poto faranno l’ennesima figura barbina sul cemento. Vedo un pò meglio Bolelli e Seppi…a parte che Andy non finisca in black out come gli capita spesso.
Ps Salve a tutti!…ricambio i saluti di quanti mi hanno riaccolto dopo la mia lontananza (ahi ahi la mancanza di internet!) dal sito!
Questo l’ Op di oggi a Ny Quali x qnt rigurda gli italiani(ho poi aggiunto dei commentini circa le possibilità di passaggio):
Court 4 10:00 AM
1. Men’s Qual Singles – 1st Rnd.
Sergiy Stakhovsky (UKR) v. Jan Hernych (CZE)[23]
followed by
2. Women’s Qual Singles – 1st Rnd.
Marie-Eve Pelletier (CAN) v. Selima Sfar (TUN)
3. Men’s Qual Singles – 1st Rnd.
Michal Przysiezny (POL)v. PAOLO LORENZI (ITA)
Lorenzi:al 1.t incontra il noto(sopratt a Volandri) Przysiezny.Il polacco negli ultimi 5 mesi e mezzo ha perso 8/10 partite.Praticamente solo Filo e Lindahl sono riusciti nell’ impresa di farsi battere da lui.Va detto xò che ha vinto 9/13 ultimi match giocati sul duro e batterlo nn è cs scontato.Sicuramente xò è possibile.
Court 15 10:00 AM
1. Men’s Qual Singles – 1st Rnd.
Martin Fischer (AUT) v. David Guez (FRA)
followed by
2. Women’s Qual Singles – 1st Rnd.
Kumiko Iijima (JPN) v. Lucie Hradecka (CZE)
3. Men’s Qual Singles – 1st Rnd.
FABIO FOGNINI (ITA)[7] v. Lars Burgsmuller (GER)
Fognini[7]:in qualità di importante TDS ha avuto un sorteggio ottimo.Al 1.t ha il veterano tedesco Burgsmuller,n.65 nel 2002 ma da tempo incapace di cogliere buoni risultati ed attuale n.283 delle classifiche.è pur vero che il tedesco sul veloce ci ha sempre giocato bene(vanta un titolo ATP a Copenaghen2002 ed una finale a Shangai2004)ma ad ora Fogna parte sicuramente favorito.
Court 17 10:00 AM
1. Men’s Qual Singles – 1st Rnd.
Bruno Echagaray (MEX) v. Viktor Troicki (SRB)[28]
followed by
2. Women’s Qual Singles – 1st Rnd.
Joanna Sakowicz (POL) v. Carmen Klaschka (GER)
3. Women’s Qual Singles – 1st Rnd.
Jorgelina Cravero (ARG)[12] v. Anna Tatishvili (GEO)
4. Women’s Qual Singles – 1st Rnd.
Melanie South (GBR) v. Ekaterina Makarova (RUS)
5. Men’s Qual Singles – 1st Rnd.
FEDERICO LUZZI (ITA)[12] v. Santiago Giraldo (COL)
To Finish 7-5 *1-2
Luzzi[12]:Al 1.t ha Giraldo,colombiano sì,ma che se la cava bene anche sul veloce(4 sconfitte ma tt al 3° e con buoni avversari:Andreev,Fognini,Johansson,Kunytsin).Il 19enne è stato già n.115 ed ora è 161,ha fatto una grande stagione,specie su terra(Quest’anno a livello Challenger vanta W: Bogota F: San Luis Potosi) ed è già un avversario pericoloso,ma cmq alla portata di Fede,che arriva a Ny rammaricato x nn essere riuscito ad entrare direttamente nel MD.
notte belloo
Caro Toro dopo il 6-4 della Vierin vado a nanna..buonanotte e a domani
Credo di essere rimasto solo.Allora aggiorno ogni 2-3 game 🙂
Vierin 4-4
Buonanotte Massimo 🙂 a presto
Break Vierin 4-3 e servizio
Perianu al terzo set,quindi Luzzi in campo non prima di mezzoretta
Vierin 3-3
Luzzi e Fabio hanno le carte per entrare nel Md