Australian Open: Simone Bolelli “Baker ha tirato un diritto fuori di un palmo che l’arbitro ha giudicato buono. Ci fosse stato l’occhio di falco l’avrei richiesto e la partita sarebbe finita lì. Invece ho rischiato di andare al quinto set”
Parla Simone Bolelli approdato al secondo turno degli Australian Open.
“Ero avanti di due set e 6-5 nel terzo 30-40 con il mio avversario al servizio, su una mia risposta aggressiva Baker ha tirato un diritto fuori di un palmo che l’arbitro ha giudicato buono. Ci fosse stato l’occhio di falco l’avrei richiesto e la partita sarebbe finita lì. Invece ho rischiato di andare al quinto set. Purtroppo la moviola sui campi secondari non c’è e sul cemento è complicato”.
“Ho avuto alti e bassi si giocavano sempre pochi scambi ed era difficile trovare il giusto ritmo. Per fortuna ho sempre servito molto bene e grazie a ciò ho potuto gestire i momenti delicati”.
“Tomic Giocherà davanti al proprio pubblico e utilizza molto il suo buon servizio. Dovrò farlo anche io”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2016, Simone Bolelli
Non ha senso recriminare sugli errori arbitrali. La ragione e il torto non servono a niente nella vita. Se l’avversario aveva tirato fuori un diritto sul match point, non visto dai giudici di linea, il buon senso dice che bisogna concentrarsi con ancora più determinazione per procurarsene un altro e chiudere la partita. Può darsi che lo abbia fatto, ma bisogna anche tener conto che nell’arco della carriera gli errori a favore e contro si compensano. Semplicemente notiamo solo quelli a sfavore. In ogni caso va bene che quando ha rischiato di andare al quinto, sia stato comunque capace di evitarlo e chiudere prima.
Nei commenti precedenti ho letto sia che Simone avrebbe faticato per superare un avversario scarso, sia che in realtà l’avversario superato sia più forte di quanto sembri. In ogni caso il match di secondo turno sarà molto indicativo al riguardo.
E’ fatto di cristallo baker…anca, ginocchio, gomito…
Baker talento immenso….peccato per la fragilità fisica che non gli ha dato una carriera sfolgorante….se avessi dovuto scommettere avrei scommesso su di lui , quindi per me ottima vittoria di Bolelli….con Tomic bisognerà servire molto bene .e non lasciarsi intortare dalla presunta indolenza dell’australiano…. Non facile , ma nemmeno impossibile .
Si, ma se non giochi, è improbabile che sei un top 20, come livello.
Non ce la facevano nemmeno Connors e Forget, al rientro, a tornare nei top 20. Figuriamoci Brian Baker.
Io ero a Montecarlo quando hanno giocato Furlan contro Boetsch e Camporese – Pioline.
Ero anche a Lione quando ha giocato Sanguinetti – Escudè … e tra l’altro ho conosciuto pure la guardalinee che non ha chiamato un diritto lungo fuori decine di cm ad Escudè. Mi aveva detto : ” forse ho sbagliato … “.
Non ha visto nulla, per fortuna, Simone … ! 😉
Simo sei grande!!!!!
….Trattasi di giocatore alla portata di Simone………Ecco perché dicono che a noi italiani non manca la fantasia. 😳
Esatto… Raramente ho visto all’opera un talento puro come quello di Brian Baker. Un tempo sulla palla ed un senso dell’anticipo pazzeschi. Nell’unico momento della sua carriera in cui il fisico di cristallo gli ha dato tregua fece una scalata di classifica paurosa in pochi mesi!
Ora sono contentissimo che il Bole l’abbia battuto, ma gli auguro che il fisico finalmente lo sorregga e che possa togliersi tante soddisfazioni.
Era un predestinato, è andata male purtroppo.
quoto
Baker senza gli infortuni sarebbe stato un top 20
Anni fa al rientro dopo un altro grave infortunio fece finale a Nizza contro Almagro
poi si rifece male…..
certe volte prima di commentare bisognerebbe informarsi un minimo
Ma hai mai visto giocare o sai almeno chi è lo sfortunatissimo Brian Baker? 😉
Ora con Tomic si puo’ e si deve cercare di vincere. Trattasi di giocatore alla portata di Simone.In bocca al lupo
infatti cosi’ sarebbe stato…..e cmq abbiamo gia avuto parecchi esempi di come la classifica ,specie su certi campi,conti poco….
Caro Simone un top 60 questi problemi neanke deve averli,contro Baker un triplo 6 3 facile facile
bravissimo per non essersi innervosito e aver portato a casa la partita in 4 set.