Australian Open: Primo Turno Italiane. Live le azzurre. Un’ottima Camila Giorgi viene sconfitta da Serena Williams. Eliminata a sorpresa Sara Errani
Questi i risultati delle giocatrici italiane impegnate all’Australian Open (Aus$44.000.000, hard).
Camila Giorgi esce a testa alta dal primo turno dell‘Australian Open.
La tennista di Macerata si è arresa alla n.1 del mondo Serena Williams, con il risultato di 64 75 in 1 ora e 45 minuti di gioco.
Nel primo set Serena in vantaggio per 4 a 1 (con due break), subiva il controbreak nel sesto game (a 30) e poi sul 4 a 3, 0-30, riusciva a conquistare quattro punti consecutivi (con la complicità di Camila che nei primi due punti commetteva due gratuiti) ed a tenere in qualche modo la battuta portandosi sul 5 a 3.
Nel decimo game, sul 5 a 4, la Williams manteneva a 15 il servizio ed alla prima palla set a disposizione portava a casa il parziale per 6 a 4.
Nel secondo set Camila nel primo gioco annullava una palla break e si ripeteva anche sul 4 pari quando riusciva ad annullare un altro break point.
Sul 5 pari l’azzurra, dal 15-40, era brava ad annullare altre due palle break, ma poi sul 40 pari commetteva un gratuito di rovescio e sul break point con un doppio fallo regalava il break alla n.1 del mondo, che chiudeva nel gioco successivo la partita per 7 a 5, dopo aver tenuto a 0 la battuta piazzando due ace (uno sul match point) ed un servizio vincente.
Grande sorpresa per l’eliminazione di Sara Errani nel primo turno dell’Australian Open.
La tennista italiana è stata eliminata da Margarita Gasparyan, classe 1994, n.58 WTA, con il risultato di 16 75 61 dopo 2 ore e 20 minuti di partita.
Nel primo set la Errani si portava subito sul 5 a 0, annullando però nel primo game ben quattro palle break dallo 0-40 e poi sul 2 a 0 altri due break point , con la russa che però ne sprecava diverse con errori gratuiti.
Sul 5 a 1 l’azzurra teneva a 0 il turno di battuta e grazie ad un errore di rovescio della Gasparyan sul set point, la n.2 italiana vinceva la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set Sarita avanti per 4 a 3 e servizio a disposizione, cedeva la battuta nell’ottavo game (ai vantaggi dal 15-40).
Sul 5 pari l’azzurra arrivava per ben due volte a due punti dal break ma non si procurava break point, e nel game successivo, dal 30 pari la n.2 d’Italia commetteva due errori gratuiti, regalando in questo modo il set a Margarita che piazzava il break e chiudeva la frazione per 7 a 5.
Nel terzo set la Errani avanti per 1 a 0 e battuta, cedeva da quel momento ben sei game consecutivi.
Decisivo per le sorti della partita il quinto game del parziale, sul 3 a 1 per la russa, quando Sarita mancava due palle break e perdeva un lungo gioco.
Sull’1 a 4 la Errani chiamava il fisioterapista per un problema lombale e da quel momento non conquistava più un punto con Margarita che chiudeva l’incontro per 6 a 1.
Primo Turno
Rod Laver Arena – 01:00 di notte italiane
2. (1) Serena Williams – Camila Giorgi
Giorgi – Williams
Dec 30, 1991 Birthday: Sep 26, 1981
24 years Age: 34 years
Italy Italy Country: United States United States
35 Current rank: 1
30 (Aug 03, 2015) Highest rank: 1 (Jan 11, 2016)
361 Total matches: 876
$1 697 859 Prize money: $74 083 421
1 325 Points: 9 945
Right-handed Plays: Right-handed
Court 6 – 01:00
1. (17) Sara Errani – Margarita Gasparyan
Gasparyan – Errani
Sep 01, 1994 Birthday: Apr 29, 1987
21 years Age: 28 years
Russia Russia Country: Italy Italy
60 Current rank: 19
58 (Nov 16, 2015) Highest rank: 5 (Aug 26, 2013)
220 Total matches: 704
$0 Prize money: $11 737 845
938 Points: 2 525
Right-handed Plays: Right-handed
Court 13 – 01:00
3. Tamira Paszek – (13) Roberta Vinci
Paszek – Vinci
Dec 06, 1990 Birthday: Feb 18, 1983
25 years Age: 32 years
Austria Austria Country: Italy Italy
126 Current rank: 15
26 (Feb 25, 2013) Highest rank: 11 (Oct 14, 2013)
500 Total matches: 794
$2 336 370 Prize money: $10 107 901
439 Points: 2 855
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Australian Open, Australian Open 2016, Camila Giorgi, Errani, Giorgi, Roberta Vinci, Sara Errani, Vinci
(non ho mai gradito l’espressione “si è arresa”. non mi pare si sia arresa, ritirato, dato forfait o quant’altro. ha perso. morto combattendo, non arresa) e va be’ alla prossima
Camila tesissima all’inizio e visibilmente accigliata, poi pian piano si è sciolta ed è entrata nel match.
Buon match, giocato senza cali e con presenza: quasi 2 ore con Serena non sono male, anzi.
L’americana, letargica e arrugginita, ha alzato il livello al momento giusto con un ultimo game mostruoso, dominato dal servizio: l’ace a 198 km/h è stato il più veloce della partita!
Brava Camila, ma oggi si poteva fare.
Ma come x tutti non era favorita camila??
Dai benino,ma Serena ha giochicchiato Secondo me …
Cmq pensavo peggio
Forza camila..
sara uscire al primo turno cos’ì è brutto veramente
brava camilla ma vedere che sei in forma così ed uscire al primo turno era meglio perdere 61 62
Proseguiamo con Nara-Dodin…vamos Ramos
Male errani. Giorgi nonostante tutto brava.
Irriconoscibile la slovacca.
Grazie delle emozioni forti forti Camila!
Brava Camla, ha perso, ma ha comunque tenuto testa alla numero 1. Direi anzi che i punti più spettacolari li ha vinti Lei. Ricordando tutti i commenti catastrofici che avevo letto, spero che qualcuno faccia ammenda, e riconosca il valore di questa ragazza.
Forza Camila
Chi prendeva in giro la Giorgi sulle sue possibilità concrete in questo match,è meglio che si faccia un bagno freddo per rinfrescarsi le idee.Dopo,si guardi la replica della partita.Perchè la Williams non ha MAI dominato.E’ stata solida al servizio,poco mobile,i vincenti li ha ottenuti soprattutto da ferma,e quando la Giorgi la buttava fuori dal campo con quegli splendidi rovesci e dritti lungolinea,la sua elefantiaca stazza le impediva pure di rispondere tenendo la palla in campo.La Giorgi ha molto più tennis della Williams,la differenza nel primo l’ha fatto uno dei due break regalati all’america,e la percentuale di servizio.Nel secondo,partita più lottata,troppi doppi falli,troppi! Ed errori non forzati che regalano il match a Serena,che aveva pure 11 vincenti dalla sua,pari a quella della Giorgi,almeno nel primo.Match tecnicamente davvero piacevole.Ora domattina si sveglieranno i detrattori.E chi se ne frega.
brava camila!!
Pensavo peggio. Ho visto comunque una bella partita. Aspettando Roberta mi vado a guardare Dariya-Anna K.
Brava Camila, comunque!
Sara e Camila fuori al 1° turno, entrambe perderanno posizioni nel ranking in quanto difendevano tutte e due il terzo turno dell’anno scorso…è rimasta la Vinci, incrociamo le dita….comunque il 2016 non è iniziato molto bene per le nostre ragazze…
direi che c’è poco da criticarle:
12 doppi falli ma 7 aces
45% di prime ma il 67% di seconde
unica palla break avuta sfruttata e 5 palle break su 7 le ha annullate.
Insomma…il livello era alto oggi!
Ottima partita della Giorgi. Se giocasse sempre così potrebbe stare nella top ten. In alcuni scambi ha presoba pallate Serena…
Devo dire che secondo me Camila ha giocato male, in moltissime partite è stata più precisa e solida, oggi no. Non ha sfigurato cmq contro Serena, si è guadagnata gli applausi da tutto il pubblico, il servizio è da migliorare, la prima non entra mai.
E forse neanche in un minuto Serena fa tre ace e un servizio comunque vincente a cui Camila risponde malamente e vince a 0 il suo game ed il match…partita non brutta, specialmente nel secondo set Camila è stata alla pari con la Williams, che comunque se non avesse il servizio che ha…
la differenza l’ha fatta il servizio, però partita dignitosa
Sanguinoso ennesimo doppio fallo sulla palla breakche fa perdereil servizio a Camila…e Serena va ora a servire per il match 🙄
Bello questo secondo set di Camila, nonostante i tanti doppi falli e le molte risposte ai teloni… 😆
la Giorgi mi sorprende in positivo.
in genere nel secondo set crolla.
stavolta invece lotta.
mobilità della Giorgi pazzesca. Giocasse sempre così avrebbe già vinto 10 tornei
Forse la Giorgi sta capendo che la risposta della Sederona oggi non è così precisa e che deve mettere il servizio in campo, se è così può anche rimettere in sesto la partita
Serena ha iniziato i suoi soliti urli di disperazione… 😀
la gente si lamenta degli urli della Sharapova ma tace sui fastidiosi schiamazzi della Williams a ogni errore dell’avversaria. Andrebbe sanzionata
Sull ‘ 11 del 2 ho giocato la Giorgi a 10…se nn la brekka con 4 doppi falli..penso che Serena sia partita a 1000 x sa di non essere molto in forma e quindi forza Camila basta 4 df a a game
Appena Camila riesce a muovere l’aliena nera questa va in tilt e spara ovunque tranne che in campo…
la williams ha il fisico dei Bronzi di RIace, ed anche la stessa mobilità
Primo set Errani 6 gratuiti su 7 games
Secondo set 15 gratuiti su 12 games quindi quasi la stessa media e decisamente cambiata la percentuale degli errori della russa.
Primo set 20 errori su 6 games secondo set 27 errori gratuiti oltre ad un aumento dei vincenti.Ma si capiva anche ad occhio la differenza della prestazione della Gasparyan
LA Giorgi sa giocare a tennis, ma la WIlliams sa servire…
Dopo 4 doppi falli nello stesso game Camila vince finalmente il suo primo turno di battuta del secondo set (durato quasi 10 minuti…)
Da quel momento non ci ha capito più nulla e ha sbagliato di tutto…
Dal 4-3 nel secondo Sara ha vinto 2 games.
http://www.beba.tv/live/s-williams-vs-giorgi-rod-laver-arena–3451451759380510.html
@ abc (#1509952)
La crescita dell’una va di pari passo con la decrescita dell’altra e viceversa,fatto sta che notavo la fatica di tenere sempre piu’ gli scambi mentre vedevo l’aumento di sicurezza di una buona giocatrice come la Gasparyan e di conseguenza ho capito che se il match andava al terzo erano guai.
Ne rimangono 2
Scusate streaming per la giorgi?
Spero che ora Sara si iscriva finalmente al corso per imparare a battere il servizio!
Incredibile! Sara giocava talmente bene che è andata clamorosamente a perdere il match subendo un umiliante 6-1 al terzo… 👿
le nuove leve comunque sono di un’antipatia rara, rarissima…
0 30 hai il game psicologicamente in mano e fai due colpi abbastanza facili fuori. Purtroppo credo che a differenza di Fognini non potrà fare molto per cambiare la testa. Adesso doppio fallo ancora. Vabbè vado davvero
che risposte buttate Camila sul 00-30 servizio Serena! baaah riapriva il set
Grandissima Camila.
Serena presa in contropiede non si muove proprio, ma ha ancora un break di vantaggio
Sara sotto 1-4 sta rischiando grosso…e chiama pure il MTO…
il talento della russa non si discute ma,le redini di cosa? perchè a metà secondo set sara ha iniziato a sbagliare di tutto e di più e non ho visto la russa fare chissà cosa, anzi…se non erro 4 gratuiti di sara pure nel dodicesimo gioco…
ciao sara, quando ritrovi la grinta facci un fischio…
Gran bella giocatrice tecnicamente ovviamente,gia’ a meta’ del secondo set ho visto che stava prendendo le redini del match,ora difficile per sara riprenderla.
Serena preoccupata e ansiosa ma contro una Giorgi più ansiosa di lei non sembra avere problemi. Intanto Sara rischia….
Evvai Camila…secondo turno di servizio consecutivo perso…se si continua così fra quaranta minuti sono sotto la doccia…e anche Sara sta sotto 1-3…mah…
No, vabbè…. sara sotto, giorgi manco a dirlo…. vado a dormire che è meglio!
oltre ai gratuiti, con questo atteggiamento negativo sara non la porta a casa mai sta partita, ma proprio mai…
La Gasparyan a quanto pare gioca bene sotto di un break.La Giorgi subito con tre doppi falli e Williams avanti.Deve limitarli al massimo,Serena non la sto vedendo molto sicura di se’,a dispetto del suo buon nome non è molto serena in questo momento.
natale è passato, basta con i regali sara e camila!!!! sveglia!!!!
la fiera del gratuito, cavolo.
eccoci. La solita Camila. Io vado a nanna.
Urca! Questa Serena si fa un boccone della Giorgi! Che ha già inisiato il solito rosario di doppi falli….
Con tutti i soldi che ha, Serena accetta di indossare quella roba…..bah!!!!
Intanto Camila primo game ottimo. 2 ace e testa a posto a per ora
1 a 0 Giorgi: vediamo quanto dura… prima che sbrocchi….
Completino ridicolo della Williams… Ma perché ha quei gusti così pacchiani?
in realtà, la partita sta girando male perchè a sara oggi il diritto non va proprio
@ Gabriele da Firenze (#1509924)
C’è chi dice che non è vero…a me è sembrato che abbia fatto pena e abbia sbagliato l’impossibile…infatti ha rimesso in partita una mediocre Gasparyan che porta il match al terzo set…
Mah…. mi sa che mi do allo spettacolo della serenona…
E ora tutti a vedere Camila… 🙂
Regalato il secondo set (con un gratuito al primo set point), dopo averlo sempre tenuto sotto controllo…male!
dal 4-3 e servizio sara ha giocato in maniera indecente…con miriade di errori non forzati…
merd… l’ha rimessa in partita!
Ah bhe se lo dici tu… intanto s’è fatta fregare il secondo set…
Quello della Carla è di un altro pianeta e basta (secondo me).
Eccomi.
Seduto sulla mia poltrona di pelle umana (tipo direttore di Fantozzi) aspetto,con ansia,il grande match.
I telecronisti Ski mi piacciono.Godrò alla grande la partita,che vincerà
la Giorgi.(sperèm)
Camila ha un completino da favola,non può perdere.
Mamma mia quanti errori banali sta commettendo Sara…5-6 per la Gasparyan…
ecco… tocca sperare nel tb…
@ io (#1509916)
Si forse hai ragione
Quello dei Carla è piu’ toppato e piu’ lento
Non è vero.
Mah, sul rovescio mi sembra che esageri. (Carla ineguagliabile!!)
Sara da 4-3 a 4-5…e sta giocando male… 👿
ecco, sono insorti problemi…. il servizio di sara ha tradito ancora… 4 pari, si va avanti…
Della ragazza ne sentiremo palrare. Altro che. Neanche alla Suarez ho visto fare spesso un rovescio ad una mano inside out il colpo piu’ difficile del tennis. E’ ancora molto bambina soprattutto negli atteggiamenti
evvai sara!!!! rubato il servizio alla gas!!!
se non insorgono problemi ora, quindici minuti ed è sotto la doccia…
speriamo bene
la gas ha buttato via la sua occasione…
ma il set rimane decisamente più equilibrato del primo
deve muoverla! la fa giocare da ferma…
occhio.,.. primo passaggio a vuoto di sara…
Fantastico rovescio ad una mano
Si, la Gas ne ha imbroccati un paio lungolinea niente male.
Per il resto non sembre molto consistente.
Secondo me Sara dovrebbe chiamarla più a rete: mi sembra che le volte che ha dovuto giocare di volo ha fatto sempre disastri…
Splendido rovescio a una mano
Spero Sara chiuda in 2 perchè sicuramente Petra ci riesce. Per quanto mi piaccia il gioco di Margarita preferisco vedere Camila 🙂
Ace dell’Errani (4° game del secondo set) !!! 😯
‘azzo! occhio di falco sul campo 6… attrezzati bene da queste parti!
6-1 facile in mezzora
non avevo mai visto giocare la Gasparyan, ma per il momento non mi sembra un granchè
buona la prima: 6 – 1 sara
tre set points…
@ andreandre (#1509881)
a te lo fa ancora, o si sta sbloccando il Player di Eurosport ??
e le schermate sono fisse, bloccate che diavolo succede ??? , ORA MI STO IRRITANDO ALQUANTO SERIAMENTE, e dire che lo paghiamo….
non mi si vede nulla…… su tutti i canali eurosportplayer.com…. che succede ??? SCHERMATA FISSA , aggiornatemi che significa ?? , pago per non vedere nulla ? da almeno 7 minuti è cosi , fatemi sapere se solo a me grazie
3 a 0 sara
finora sembra tutto sotto controllo
(la gas è già ai primi gesti di stizza…)
ma Eurosport si è imbambolato?sul player pubblicità in tutti i campi
Trovato streaming per Errani
http ://cdn.livetv.sx/webplayer.php?t=ifr&c=367212&lang=it&eid=378217&lid=367212&ci=226&si=4
Potrebbe non essere prodotta televisivamente…
Streaming per la errani?