Stan Wawrinka non punta a vincere gli Australian Open
Ritornato a Melbourne dopo un anno, con uno Slam in più nel palmares, Stan Wawrinka ha dichiarato di non puntare alla vittoria degli Australian Open.
“In due anni ho vinto due tornei dello Slam, è qualcosa di incredibile e surreale. È difficile per me pormi l’obiettivo di vincere ancora una volta a Melbourne, dopo il 2014. Penso sia molto complicato trionfare qui quest’anno”.
“L’unico mio obiettivo è quello di giocare il mio miglior tennis durante le settimane degli Slam e, giocando in quel modo, si possono battere anche i migliori giocatori.”
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open, Australian Open 2016, Stan Wawrinka, Wawrinka
5 commenti
Tutto sommato c’è anche un po’ saggezza, oltre che di sagacia nelle sue dichiarazioni. Non vuole mettersi troppa pressione addosso, né essere caricato di grandi aspettative. Mira solo a giocare il suo miglior tennis senza pensare al risultato finale. Decisamente sornione!
Vabbè, non è che ha proprio detto che non punta a vincere.
Sicuramente poi anche all’inizio dei due slam che ha vinto non puntava a vincere, ma a giocare il suo miglior tennis 🙄
Comunque ai quarti ci arriva sicuro, e quasi sicuramente anche in semi. Poi ci sarebbe Murray ed è una sfida alla pari.
esatto, xrò i loro cammini x la final sono un po diversi
Sono d’accordo con Naso ;d’altra parte,a mio avviso,ci sono già stati anche in precedenza incontri tiratissimi tra Dioko e Stan-agli Usa open di due tre stagioni fa-che consentono di fare questo pronostico-Bisogna vedere cosa decide di faRE Stan e se avrà voglia di giocare tutti gli incontri!
Nasconditi pure Stan, ma sai anche tu che sei l’unico a poterlo battere