WTA Bastad: Flavia Pennetta si arrende in tre set alla danese Caroline Wozniacki, n.9 del mondo
Flavia Pennetta si arrende in semifinale nel torneo WTA di Bastad ($220,000 – terra rossa).
La giocatrice italiana, testa di serie n.3, è stata superata dalla top ten danese Caroline Wozniacki, classe 1990, n.9 del mondo, con il risultato complessivo di 63 46 62 in 2 ore e 2 minuti di gioco.
Nel primo parziale Flavia, dopo essere stata avanti di un break, subiva il controbreak e perdeva poi nuovamente il servizio al quarto game.
Sul 4 a 1 l’azzurra reagiva e si portava sotto per 3 a 4, ma all’ottavo gioco Flavia veniva nuovamente brekkata con la danese che chiudeva il set per 6 a 3.
Nella seconda frazione la Pennetta piazzava la zampata vincente al decimo gioco, chiudendo il parziale per 6 a 4.
Nel terzo parziale inaspettatamente Flavia crollava dal punto di vista fisico, e la Wozniacki approdava in finale conquistando l’incontro per 6 a 2 (break al terzo e quinto gioco).
La prossima settimana Flavia Pennetta sarà impegnata nel WTA di Palermo.
TAG: Pennetta, WTA Bastad
non so se hai visto la partita, ma flavia a tratti ha giocato alla pari con wozniaki che è una top 10!!!! quindi merita a pieno titolo la posizione ke occupa, e meriterebbe anke qualcosa in più.
a parte il fattoche flavia è stabile nelle prime 15 del mondo ormai da tanto tempo!
ma ti sei dimenticato le 3 vittorie su 6 contra niente poco di meno che Venus Williams??
Sembra che in Italia siamo pieni di vincitori di Slam.
Come si fa a disprezzare una che è la punta del movimento tennistico italiano e da ormai un anno è stabilmente nelle prime 15 giocatrici del mondo (e non ci arrivi se non batti mai quelle più forti di te, segno che l’ha fatto)proprio non riesco a capirlo.
😯 Lei fa ridere? Lasciamo perdere.
Partita fattibile, che purtroppo è andata come non doveva andare, ma nel terzo non si reggeva quasi in piedi, peccato soprattutto per il servizio nel primo set (tenuto a fatica una sola volta).
Comunque si è capito il treno per poter entrare qualche settimana nelle 10 (e nella storia del tennis femminile azzurro è andato), ma 10 o 11 come è stata la differenza è solo nella sostanza. Avercene
quelli cm te vanno chiamati ignoranti……..al RG flavia era infortunata alla coscia ed è entrata in campo solo xkè si trattava dello slam francese e a Wimbledon probabilmente nn hai visto la partita, Amelie ha giocato divinamente e flavia è stata sfigata inquel match…e cmq se la Pennetta vale 1000 del mondo tutti gli altri tennisti italiani cosa valgono 3 000 del mondo???
La Pennetta come intelligenza tennista vale la numero 1000 della classifica Wta, come,,,,,è possibile che ne lei ne quell’ottuso del suo allenatore non si sono accorti che la danese alzava tutte le traiettorie per non farla colpire e lei stupidamente gliela appoggiava di la per una facile conclusione oppure tirava la palla addirittura fuori ma di metri non di centimetri………..
MA SVEGLIATI ALTRO CHE TOP10, contro quelle piu forti o al pari di lei non vince una partita, al rolando inguardabile, a wimbledon indegna ma per favore fai ridere
La sconfitta può starci ma ribadisce la difficoltà nell’entrare nelle top ten. Sono avversarie da superare se si aspira a farlo.
Ma pensa te ! Sono andato a vedere la classifica ( bello : sul sito della WTA mettono vicino anche la data di nascita ) e ce n’è proprio una canadese che si chiama quasi uguale al n.22 del mondo.
le coincidenze della vita.
Allora avevo sbagliato io o era scritto proprio canadese ??? 🙄
Pardòn : danese. Non cambia la domanda, però.
Da nessuna parte, la canadese è la quasi omonima Wozniak, già n. 19 al mondo e battuta al primo turno a Wimbledon dalla Schiavone.
La Wozniacki, n.9 al mondo (e quindi migliore di ogni italiana di sempre), è danese
E’ danese non canadese:)
non è canadese, ma danesi di origine polacca!
c’è anche da dire però che fisicament non è questa macchina da guerra, forse questo è un altro motivo che purtroppo non le permettera di fare questo tanto aspettato passo nelle top 10; ricordo a roma quando perse dalla kuznetsova al terzo set x 60, il motivo:non riusciva a fare nemmeno un passo, nonostante avesse giocato benissimo il secondo set che portò a casa. Oggi la stessa cosa!!
Non seguo molto il tennis femminile.
Ma da dove salta fuori anche una canadese
n.9
al mondo ??? 😯
Peccato, ha lottato due set alla pari, ma nel terzo la danese aveva una marcia in più, risultato giusto.
Detto questo, averne di tennisti/e italiani/e come Flavia.
Troppo irosa (come sempre) e poco concludente (come spesso)…risultato: a casa! 👿