Sara Errani ed i ritiri: “Credo che la WTA debba trovare una giusta soluzione a questo problema”
Sara Errani intervistata al termine della partita vinta contro la spagnola Suarez Navarro a Sydney ad una precisa domanda ha parlato ancora della questione ritiri.
“Sì, mi è dispiaciuto dei tanti ritiri di questi giorni, la WTA deve trovare una soluzione a questa situazione. Tutti noi giocatori dobbiamo avere rispetto per gli organizzatori ed anche per le persone che vengono a vederci pagando un biglietto.”
“Può capitare il ritiro, può capitare perché siamo giocatori. Può capitare che io mi alzi una mattina e mi spacchi una gamba o mi faccia qualcosa. Può succedere qualsiasi cosa, non è facile giocare tutte le settimane, ma questo non deve capitare spesso. Credo che la WTA debba trovare una giusta soluzione a questo problema”.
TAG: Errani, Italiane, Sara Errani
ha ragione. Punto
@ Giuseppespartano (#1506062)
1)chi ti dice che non lo abbia fatto…ma sicuramente con i social ha più risonanza!!!…
Parole ineccepibili…ha perfettamente ragione e la WTA dovrebbe prendere provvedimenti
Che la fa notare a te o a me o altri.non siamo noi che facciamo le regole. Oltre il twitter invia a chi effettivamente può cambiare le regole la tua lamentela. Altrimenti è un’azione fine a se stessa.inutile e sterile.
@ cooper (#1506046)
Ma da chi? In questo caso le decisioni le regole la WTA le fa. Se per esempio un lavoratore dipendente avesse dei problemi,delle lamentele da fare. Delle ingiustizie oltre a parlarne con chi vuole ,se volesse veramente risolvere il problema affronterebbe la questione col capo,col responsabile di tutto. Un dipendente statale.di un ufficio pubblico. Il problema viene risolto seriamente non sui social ma con i mezzi opportuni. Come nel quotidiano.
e poi oltretutto chi può sapere se non abbia già fatto le opportune rimostranze nelle sedi competenti?
@ Giuseppespartano (#1506001)
Tutti e dico tutti cantanti,sportivi,politici usano i social per comunicare non è la prima e non sarà l’ultima forse…facendo così è stata più notata per la sua GIUSTA RIMOSTRANZA!!!
Credo che lei abbia in un’idea sulla possibile soluzione.
A parte che sarei stato curioso di vedere se Errani avesse vinto con la Bencic,avrebbe lo stesso pensato e scritto quel twitter. Ma al di là di questo, io ho criticato il pessimo modo e il mezzo per dirio. Ci sono modi,mezzi e soprattutto sedi molto più appropriati per dire certe cose. Comunicalo come si deve alla WTA.direttamente ed ufficialmente. Non usando twitter scrivendo con frustrazione adolescenziale.
@ Lupen (#1505939)
Ma no dai,per una carriera così brillante farebbero carte false in tante…..
E te lo dice uno a cui la Errani sta antipatica…
multa per ritiro ingiustificato, proporzionata alla fascia di classifica.
medico wta/del torneo che verifica, è piuttosto semplice.
il problema esiste,
ci sono alcune top player che si iscrivono indiscriminatamente anche ai tornei piccoli, tipo halep, ivanovic, kerber, radwanska, per poi giocare solo quello che gli fa più comodo a seconda di come stanno.
concordo. E non capisco minimamente le critiche ad una giocatrice che, al netto del servizio, è probabilmente una top3 sia da fondo, che a rete, sia tatticamente che mentalmente….
Saretta può tenere un clinic di tennis (su ogni argomento eccetto il servizio.. ahilei..) a qualunque esperto o pseudoesperto (ovvero a tutti noi :twisted:) considerando quanto PRATICAMENTE ha costruito su se stessa e quali risultati (straordinari dato il punto di partenza) ha ottenuto e (stiamone certi) otterrà.
Grandeeeeee!!!!
ti sono chiari i termini professionismo o professionale?
dicevi Vince?….
ma a lei cosa importa? chiedo eh 🙂
Purtoppo sono critiche di rabbia, perche’ si e’ vista una giocatrice giovane che dopo aver illuso con una finale slam e con un n.5 nel ranking ha iniziato anno dopo anno a regredire ed oggi la vediamo intorno alla 20ma posizione !!!!
Nulla da dire. Nulla da dire nemmeno quando aveva twittato, anche se lì aveva sbagliato il metodo. Speriamo che la WTA trovi una soluzione.
oggi non commentano, oppure cercheranno un altro pretesto per criticarla, non temere…
Parole ineccepibili…come del resto anche quelle del tweet.
La settimana scorsa i suoi denigratori la criticarono perchè le aveva pronunciate dopo una sconfitta…curioso di vedere cosa scriveranno ora, che le ha pronunciate dopo una vittoria.
basterebbe penalizzare i ritirati cronici a sorteggio effettuato con un bello zero nel ranking dal secondo ritiro in poi…