Agnieszka Radwanska e Jerzy Janowicz insieme a Rio
Agnieszka Radwanska e Jerzy Janowicz giocheranno insieme il doppio misto ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
A confermarlo è stato il gigante polacco sui social; ricordiamo che Radwanska/Janowicz fecero un’ottima figura alla Hopman Cup 2015 e potrebbero portare a medaglia la Polonia nel prossimo mese di agosto.
TAG: Agnieszka Radwanska, Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Jerzy Janowicz
7 commenti
Per quello che mi ricordo a Londra il misto veniva giocato da coloro avente miglior classifica, combinando il miglior ranking individuale fra singolo e doppio di entrambi i componenti la coppia,fra i giocatori già presenti in loco per giocare uno degli altri tabelloni, quindi un giocatore non avrebbe potuto essere convocato per giocare soltanto il misto.Sinceramente penso che sia così anche a Rio…Tutti diamo per scontato che l’ Italia possa avere 2 coppie qualificate nel misto, ma io nutro qualche dubbio, molto dipenderà da che classifica avrà Bolelli in doppio a giugno, visto che i punti in scadenza sono parecchi ed inoltre l’ entry sarà a 16 coppie che sono pochine.
Mi dici, perfavore, dove hai trovato questa regola alquanto bizzarra circa le modalità di iscrizione al doppio misto olimpico?
Grazie
Nole in doppio è una mezza .ippa, ma considerando le potenziali compagne, un pensierino potrebbe anche farcelo.
Personalmente mi sarei giocato uno tra Matkowski e Kubot per far coppia con Aga, ma vista la Hopman Cup 2015 forse è giusto così. Solo un problema: per essere ammesso in misto entrambi i componenti della coppia devono essere ancora in gara almeno in un’altra disciplina al momento della compilazione del tabellone che avviene appunto a Olimpiade già iniziata. Siamo sicuri che Jerzy non avrà già fatto le valigie? 😆
Comunque torneo di altissimo livello, peccato siano ammesse solamente 16 coppie. Federer/Hingis, Janowicz/Radwanska già sicure, altre non me ne ricordo. Muguruza e Navarro hanno entrambe chiesto a Nadal di giocare il misto, quindi perchè no. Murray secondo me si rimetterà in gioco dopo l’argento 2012, stavolta con Watson. Bencic in alcune dichiarazioni diceva che stavano contrattando lei e Wawrinka per giocare insieme e si aspettano news. Sul capitolo Italia, non penso che la sortita (poi finita nel nulla causa febbre made in Romagna) Fognini/Errani agli US Open fosse una cosa casuale, e assieme a loro Bolelli/Vinci viste le loro classifiche dovrebbero entrare anche loro nel tabellone. Per il resto mancano gli americani (ma per le Williams la vedo dura) ed eventualmente Djokovic, che però probabilmente sarà l’unico big four a non disputare il misto. Oltre ovviamente a Francia, Germania, Argentina, Brasile, Australia, Romania, Russia ecc. ecc. Vedremo, però che bello 😛
Bella coppia…Tropp bella aga…
Altra coppia notevole. Doppio misto a Rio sarà altamente spettacolare!
Bella coppia!