Video del Giorno: Rafael Nadal “vuoi essere tu il mio allenatore?”
Forse sarà passato inosservato a causa del grandissimo tennis espresso da Djokovic, ma durante la finale del torneo di Doha è successo qualcosa di veramente raro a Rafael Nadal, che ha avuto un dibattito con uno spettatore.
Dal pubblico si è alzato un urlo che incitava Nadal a ‘svegliarsi’; pronta la risposta del maiorchino che si è rivolto al tifoso con “vuoi essere tu il mio allenatore?”
Lorenzo Carini
TAG: Nadal, Rafael Nadal, Video del Giorno
Il tono scherzoso lo usa DOPO, durante la premiazione! A caldo, durante il match, era molto stizzito e infastidito, e ne aveva tutte le ragioni vista la provocazione patetica dello spettatore.
@ alexalex (#1505929)
Confermo Alex ho assistito alla scena il tifoso ha detto a Nadal di
svegliarsi e Nadal gia’ arrabbiato per la stesa che stava prendendo da Nole ha risposto al tifoso in maniera stizzita e da quando vedo incontri di Rafa 2003-2004 non l’ho mai visto rispondere ad un tifoso in un modo cosi’ duro.
Quello che si vede nel video non e’ l’episodio successo durante il match,comunque credo sia lecita la reazione di Nadal ma e’ comunque la prima volta a mia memoria.
Ho visto tutto in diretta, sono suo tifoso e ti do il mio parere credo oggettivo. I tifosi in quel momento disturbavano parecchio, sia mentre era al servizio nadal, sia mentre serviva djokovic, con urletti fatti apposta nel momento in cui cala il silenzio totale, stile us open per intenderci. All’ennesimo urlo (devo confessare che non avevo capito ne le parole del tifoso ne quelle di nadal) rafa ha risposto ed ha applaudito con la mano sul piattocorde! Per carità, la risposta alla provocazione è stata simpatica ed educata (infatti sono seguite risate e applausi dek pubblico), ma dall’espressione del viso era tutt’altro che divertito! E comunque io non lo avevo mai visto rispondere ad un tifoso in partita…
@ Ktulu (#1505869)
lo ripeto il tono scherzoso con cui risponde e le risate di pubblico e presentatore fanno pensare a tutto tranne che ad un atmosfera pesante e ad un nadal stizzito…. se lo fosse stato sicuramente avrebbe risposto con un altro tono… poi ognuno vede quello che vuole
No, attenzione, la redazione NON ha postato il video incriminato!
Il battibecco è successo durante il match, dopo l’ennesimo punto perso da Rafa. Un tifoso lo ha provocato e lui ha risposto a muso duro, in modo totalmente stizzito.
Ripeto, non avevo mai visto Rafa rispondere a una provocazione durante il match.
Poi durante la premiazione si è disteso e ha replicato in modo simpatico, come si vede nel video.
PS: non sono un estimatore di Nadal ma in questo caso gli do tutte le ragioni del mondo, sentirsi urlare da un idiota “wake up ecc ecc” quando comunque ti stai facendo il fondoschiena quadro per stare in partita è veramente fastidioso.
Siparietto simpaticissimo?? No vabè, dopo questa si può chiudere la discussione.
Nadal è totalmente stizzito, mai visto rispondere a una provocazione del pubblico.
Non capisco perché la maggior parte degli utenti di questo forum ce l’abbiano con Nadal. A me è sempre sembrato corretto ed è uno di quei tennisti che ha fatto la storia di questo sport.
Da *tifoso “contro” Rafa
*cacca
No ragazzi non ci siamo… io ho letto l’articolo e poi ho letto i commenti… e sembrava essere plausibile il discorso della pressione ecc…
Poi ho visto il video…
io in tutta franchezza mi ero immaginato una risposta a brutto muso dopo uno scambio perso, magari malamente… invece è successo alla fine…
allora: chi parla di un Federer che non arriverà mai più in finale è ovvio che parla per principio.. (lo fanno da 8 anni!!)… ma da tifosi “contro” Rafa devo dire lo stesso ai tifosi di Roger o di altri… non è sempre vacca quello che fa lo spagnolo… anzi, questo molto bello da vedere a mio avviso…
Dai su, scenetta simpatica!
Poi è vero: l’avessero fatto McEnroe o Connors tutto normale, da Nadal è atipico.
@ bilbo (#1505798)
Secondo me quando giocano contro Nadal e Djokovic entrambi arrivano al limite! E quando Rafa si è reso conto che al suo massimo non riusciva a fare nemmeno un break a Djokovic, un po di pressione l’ha sentita! Eccome!
mi sembra un siparietto simpaticissimo e non un segnale di pressione che dimostra ancora di piu la grandezza di nadal oltretutto apre il 2016 con una bella finale sul cemento con tutta la stagione davanti ancora cosa ci sarebbe da essere frustrato e sotto pressione poi per uno che ha vinto tutto?
siamo un po’ frustrati eh? 🙂 🙂
Era Fognini! 😆
Mai visto Nadal a rispondere alle urla di un tifoso…Altro chiaro segnale di quanto fosse sotto pressione…
Era per caso lo zio di Fognini?