Video del Giorno: La sportività di Jack Sock
Durante l’incontro di Hopman Cup disputato contro Lleyton Hewitt, Jack Sock si è reso protagonista di un gesto di alta sportività.
Il suo avversario era sotto 4-5 e si trovava a servire sul 30-0, prima di giocare una prima vincente erroneamente giudicata out. Sock si sarebbe dunque così rivolto a Lleyton: “Era buona, quindi se vuoi chiamarla..”.
L’espressione sul volto di Hewitt parlava da sé, vista la sorpresa per la tanta correttezza mostrata. Tra le risa del pubblico, l’australiano ha effettivamente chiesto il challenge, ricevendo la conferma che la palla fosse buona e terminando poi per vincere l’incontro.
Edoardo Gamacchio
TAG: Jack Sock, Sock, Video del Giorno
Mettendo da parte la non trascurabile importanza del carattere ‘di esibizione’ del torneo, non si può non considerare il fatto che, 1)_a Sock, Hewitt piace molto, oltre che come tennista, come persona, 2)_ sono due “anglofoni DOC”, 3)_sono entrambi “della stessa RAZZA” (… capelli chiari – occhi chiari- -carnagione chiara- passatemi il termine!).
Ci vuole un fegato di ferro!
L’aveva già fatto Tomic in una partita vera (atp 500 mi pare), quindi..
http://www.livetennis.it/post/218100/bernard-tomic-chiama-occhio-di-falco-contro-se-stesso/
@ Luod (#1503557)
Il doppio misto è sempre l’ultima partita. Il risultato era già deciso (però per gli Aussie e non per US)
@ alexalex (#1503581)
Hai ragione. Ad esempio io porto le lenti a contatto e non sono un falco in quanto a vista. Quindi non chiamo una pallina che è una perché probabilmente mi sbaglio. Perché poi sembra che stai lì a rubacchiare dei punti.
Con me quelli che chiamano tutte le palle durano poco. Mi ritiro subito dalla partita. Non ho voglia di star lì, ad ogni punto a cercare segni e a litigare.
Non sono per niente d’accordo. Il gesto di Sock, fatto tra il ridanciano e lo sportivo è degno di nota e vanno preservati sportivi così.
Diverso è dire che tutti dovrebbero fare gli sportivi. Gioco a tennis da una vita e tante palle servite (non certo a 200 km/h) mi sembravano buone quando invece erano fuori. Passiamo ai pro e ci sono tanti che chiamano il challenge su una palla vicino a loro e sbagliano.
Soprattutto in Italia, di conseguenza, ci sarebbero continue liti sul fatto che una palla dentro non viene chiamata dentro dall’avversario.
Come nel calcio, con quella stupida e falsa sportività di quando si butta la palla fuori per soccorrere un simulatore.
Quindi lasciamo ai professionisti il compito. C’è un giudice di linea, un giudice di sedia, un occhio di falco che possono vedere bene la pallina. O no? Quindi il gesto di Sock è da sportivi, non c’è dubbio, ma avrebbe potuto sbagliarsi. Come capita a tutti.
Ma se era buona non poteva dare direttamente il punto a Hewitt?
Dovrebbe essere la normalità, ma nel torneo del circolino, con 0 euro in palio, le palle sulla riga te le chiamano fuori…
Ma non avevano già vinto, era il secondo match e alla fine ha vinto l’australia 3-0
nel match contro la rep.ceca, sock mi è sembrato fare il piacione con la pliskova
cmq oltre che essere un buon giocatore, è anche un ragazzo molto simpatico
Bravo Sock ma la realtà è che ci si stupisce per gesti che dovrebbero essere la normalità!
E comunque era un esibizione! 😆
Come giocatore mi piace, ma non mi fa impazzire.
Come persona da sempre si dimostra spesso di livello nettamente superiore alla media.
Bravo Jack!!!
Giro del mondo, tra i media, di questa scenetta ma.. US avevano già vinto (erano sul 2 a 0 ) e si tratta di un esibizione. Altrimenti, negli anni scorsi, alla Hopman, di Mahut cosa dovremmo dire? https://www.youtube.com/watch?v=IaAT68oMQ4U
o di nole:
https://www.youtube.com/watch?v=zImKhBPHFu0