Brydan Klein è stato squalificato per sei mesi per insulti razziali
Il tennista australiano Brydan Klein, 19 anni, è stato sospeso dalla ATP per sei mesi e al pagamento di un’ammenda di 10.000 dollari, per aver pronunciato frasi razziste al sudafricano Raven Klaasen, nel match valido per il turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP di Eastbourne, disputato il mese scorso.
Il nativo di Rockingham è stato condannato alla pena massima per questo tipo di comportamento.
Ricordiamo che in quel torneo Klein arrivo’ fino al secondo turno (sconfitto da Tipsarevic).
TAG: Klein, Squalifica
Da come scrive sembra che di Italiano abbia poco, sicuramente non la lingua
Dico solo a VOI ITALIANI : te non sei italiano?
di aprire gli occhi: grazie x averci fatto aprire gli occhi anche se credo che gli occhi dovresti aprirli TU visto che sei un BAMBINETTO come c’è scritto nel profilo del ’94, e vorresti farci aprire gli occhi a noi???, mahhhhhhhhhhhhhhh
Io ho semplicemente detto che sono due cose completamente diverse come ognuno può facilmente comprendere, tutto il resto ce l’hai aggiunto tu (comprese le conclusioni) e questo mi fa pensare che oltre che sul tema “razzismo”, le idee confuse le hai anche sul tema “comprensione di un testo scritto in italiano”, buona serata.
Qui si vede meglio.
bello scambio, simpatici entrambi.
FER da brussels ha letto troppi libri tra veneziani e la fallaci….pero’ questi episodi sono deprecabili nello sport in generale e nel tennis ( sport di persone xbene solitamente ) in particolare.
sono d’accordo con la linea dura che funga da deterrente.
ve lo ricordate un pirla ( mi sembra sbardellati ) che ad un torneo juniores fece il saluto romano ( parlo di 20 anni fa’) e venne squalificato?
cosa ancor + grave sono spesso i giovani e x di + non affermati i protagonisti di questi gesti che li declassano ancor di +, fortunatamente i campioni sono persone educate e x bene>
Più che l’insulto in se è grave quello che c’è dietro.
Nel senso che s el’insulto gli fosse semplicementre scappato come dite in molti,penso che il tennista avrebbe subito chiesto scusa a avversario,pubblico e direttore di gara e non si sarebbe arrivati a tanto.
Ergo deduco che l’insulto sia stato fatto con la chiara volontà di umiliare e offendere.
Sono solo deduzioni,ma se così fosse per 6 mesi sono anche pochi.
Non trovo sia falso perbenismo.
A chi parlava dell episodio calcistico rispondo così.
balotelli lo avrei squalificato più volte e pesantemente.La sua stupidità,immaturità e cafonaggine però non autorizzano nessuno a fare quello che han fatto i tifosi della juve.
FINALMENTE QUEI STOLTI DELL’ATP HANNO INBROCCATO UNA SQUALIFICA GIUSTA!!! ANCHE SE SONO SICURO CHE SE LE STESSE FRASI DETTE DALL’AUSTRALIANO FOSSE USCITE DALLA BOCCA DI UN TOP PLAYER LA SQUALIFICA SAREBBE STATA DI GRAN LUNGA INFERIORE! 😉
numero 1 grande Brydain 😆 😆
PERCHE’ NON ORGANIZZIAMO UN MATCH DI BENEFICENZA TRA LUI E KOLLERER SUL CENTRALE DEGLI US OPEN E DOTIAMO DI FRUTTA MARCIA IL PUBBLICO??
SECONDO ME SAREBBE UN FANTASTICO ANTI STRESS E IL TUTTO ESAURITO E’ ASSICURATO. ASPETTO CONSENSI
io avrei le idee confuse ma tu, che le hai molto chiare, ci stai dicendo che se dici “figlio di put…” a qualcuno “é una cosa” (con “é una cosa” stai dicendo che é giusticabile?), mentre se gli dici “arabo di m…” li’ sei colpevole! Certo che ce ne hai fatta di luce tu!!!! 🙄
c’è insulto e insulto, è così difficile da capire?
Se insulti qualcuno senza fare riferimenti espliciti alla sua razza è una cosa, se invece fai quei riferimenti è tutt’altra cosa, non mi sembra difficile da capire.
se vedi qualcosa di razzistain quello che ho scritto, fai pure, dimostreresti solo di avere le idee ancora più confuse su questo tema.
ma quale perbenismo?
Adesso essere contro gli insulti a sfondo razziale è perbenismo, ma ci rendiamo conto? capisco, però, che con un nick come il tuo si faccia fatica a comprendere l’ABC della convivenza civile e del rispetto tra le persone.
ti dovrei accusare di razzismo, a questo punto??? 😆
sarà meglio perchè mi pare che sul resto hai le idee molto confuse.
se tra noi ci sono solo europei, lo puoi fare senza problemi, nessuno ti denuncerà! Diverso sarebbe se tu ti permettessi di insultare qualche specifico gruppo/etnia…
😯
Se vi insultassi, ora, su questo sito, farei bene e sarei perdonabile?
Ditemelo, vi prego!
Uscendo un pochino dallo sport, e da questo episodio in particolare, e volendo guardare al Mondo in generale, é noto che l’etichetta “razzista” viene usata a dismisura nel Mondo Occidentale. Una legittima “autodifesa” (perché il divenire “razzista” nella più parte dei casi é una forma di autodifesa e non di attacco) viene tacciata come forma di xenofobia. Questo modo di pensare (chiamiamolo pure perbenismo se vogliamo) é, e sarà, la causa della fine dell’Occidente!
Comunque…torniamo a parlare di tennis…
Hai ragione, Fognini che sputa e insulta tutti, cosa dovrebbero dargli a sto´qua,
La galera!!!!!
Stiamo esagerando….è un falso perbenismo…che ipocriti…..chi gioca sa che ci scappa sempre qualche insulto o parolaccia…..sia che si giochi a tennis o a calcio…..però se l’insulto lo fa balotelli che è di colore allora tutto passa sotto silenzio ma se l’insulto lo fa il classico wasp bianco …allora apriti o cielo…..dare sei mesi è semplicemente assurdo……che vergogna…
Ankio la penso km DADE!!
Dico solo a voi italiani di aprire gli okki vi diko sl questo per lo meno a quelli di questo sito..
allora a koellerer che gli devono fare scusate??
vergogna..
il vostro E’ FINTO PERBENISMO…..cioe dare del n. a uno mi costa 6 mesi di squalifica più soldi e magari “brutto bianco,,,,,, niente??!! tipo Balotelli che insulta,provoca, sbeffeggia i tifosi avversari dopo un gol e poi viene fischiato, insultato, addirittura gli vengono tirate delle banane x rispondere classico esempio….: l’olimpico di torino viene squalificato x cori razzisti e Balotelli osannato….QUESTO SIGNIFICA PERBENISMO!!!!
Ma ci rendiamo conto?
Addirittura per benismo!!!!!!
Ma il razzismo è la cosa più grave al mondo e noi che lo critichiamo siamo per benisti??? Ma iscriviamoci allora tutti quanti al Ku Klux Klan…
bisognerebbe vedere se è stato provocato….
la scimmia a Viera di Mihalovic… non aveva portato a tanto…
NEL TENNIS C’E’ GENTE DOPATA CHE SE LA CAVA…
MA UNO SCOMMETTE 3 EURO E VIENE CONDANNATO A ANNI DI SOSPENSIONE
UN MILIONE DI TENNISTI SI INSULTANO TRA LORO…
MA SE UNO INSULTA UNO DI COLORE… GUAI (NON CONOSCO LA VICENDA MAGARI GLI HA DETTO N……… E MERITA 3 ANNI…)
MA TRA SCOMMESSINE E ALTRO MI SEMBRA CHE NEL TENNIS SI STIA ESAGERANDO IN UNA DIREZIONE (NON PUNIRE I DOPATI)
E NELL’ALTRA (CONDANNARE A 6 MESI UN COGLIxNCELLO!!!)
NON FAR GIOCARE A BOLELLI LA DAVIS PERCHè SALTA UNA CONVOCAZIONE… (FEDERER NON DOVREBBE GIOCARE PER 30 ANNI ALLORA…)
ENNESIMA DELUSIONE 😕
Oddio… non puoi dire sul serio… anche hitler diceva quello che pensava!!!
Povera italia…
cioè x te dire frasi razziste va bene se è quello ke pensi?…. perbenismo? hanno insultato un uomo non un giocatore solo x il colore della sua pelle e secondo te noi giudichiamo male klein x perbenismo… 6 mesi sono anke pochi, lo sport dovrebbe essere insegnamento x i comportamenti da avere nella vita soprattutto x i giovani e qst atteggiamento non mi sembra x niente un buon esempio
perbenismo del cavolo…vabè chiudo il discorso…ke ho capito ke la penso diversamente da voi…!
..di sicuro Klein ha sbagliato…ma basta con questo finto perbenismo!!!!! basta basta basta…
Quindi secondo te ha fatto bene?
Ma stai scherzando spero
Tutto bene dade? 😯 😯
Infatti è quello che pensa che preoccupa, non tanto quello che dice.
Tu che dici Dade?
allora il problema sta a monte è nella sua capa, e comunque non tutto ciò che viene pensato è degno poi di esser detto…
Ma che dici?
hahahahhahhhhahhahahhahhahhahahahhaha
Dalla foto sembra un giovanissimo già maturo a la Querrey 🙂
hihi….klein….almeno dice quello ke pensa..
il tennista?? 😯 😯 IL TENNISTA
Cmq hanno fatto bene